NIO - la Tesla Cinese

9.9 gente

In gayn di oltre il 50% in due mesi

Se penso che ho un bel po fermo su quel cesso di titolo di retelit, quando mai, non avessi avuto quel pattume a 6.4 ne avrei prese 7/8000 😷😷😷
 
io sono passato alla cassa perchè comunque è una bella botta.

ritengo che possa salire molto ma due giorni cosi buoni sono da portare a casa.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    22,6 KB · Visite: 549
Ultimo prezzo

10,2099$
+13,44% (+1,2099$)

fra le più scambiate in USA oggi...........
 
Incredibile...7600 usd di plus con 2000 azioni in 2 mesi

Che ******* averne prese cosi poche...
 
Incredibile...7600 usd di plus con 2000 azioni in 2 mesi

Che ******* averne prese cosi poche...

bravissimo ma ricorda che plusvalenze e minusvalenze sono tali solo al momento in cui vendi.

io rientro se oggi storna un po.....intanto ho comprato un po della gemella NIU , leader di scooter elettrici in Cina
 
prezzo IPO NIO : 6,25 USD
prezzo IPO NIU : 9 USD

sotto la comparazione negli ultimi tre mesi.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    46,4 KB · Visite: 35
Complimenti a voi. Mi sono registrato , per potervi ringraziarvi dell'indicazione su questo titolo. 28% in una settimana , ma ho deciso di tenerlo a tempo indeterminato. Premesso che sono scettico sull'uso dell'elettrico, sono convinto che è senza dubbio un mercato in crescita, ed i cinesi dirotteranno risorse per indirizzare questo mercato, per cui penso che se non incapperanno in disastri o modelli infelici, potranno crescere a ritmi elevati. Ecco il motivo per cui al momento ho pensato di restare dentro anche con l'incremento a 2 cifre in una settimana.
 
mi sono un po studiato i vari titoli e ho concluso di puntare su NIO ( per le auto) e NIU ( per gli scooter)

i motivi sono questi:

ci sono molte aziende in cina che stanno sfornando auto elettriche e la piu conosciuto è BAIC ( quotata in germania ) che ha una collaborazione con DAIMLER. L'unica però veramente elettrica al 100% sembra che sia NIO ed è l'unica che si possa in qualche modo assimilare a TESLA
Le altre sono veramente una incognita totale.

NIU invece è già qualcosa di piu reale anche se sul NASDAQ ha pochissimi volumi di scambio. E' conosciuta anche in europa ed è leader in cina per il mercato scooter.
Se considerate il mercato che può avere la Cina e la chiusura che hanno da sempre verso l'estero , non credo sia impossibile pensare ad un boom di queste due realtà.
Tra l'altro gli scooter in asia sono piu usati delle auto .......sia per motivi economici che per motivi di comodità


Sono uscito e rientrato su NIO solo perchè la botta dell'altro giorno era troppo ghiotta per non portarla a casa. Ora ho messo un cippino su entrambe e chiuso la serratura .
Ripeto...ho messo un cippino...poca roba ...perchè comunque come tutte le aziende cinesi.....i bilanci sono una farsa .....le notizie anche....dunque.....è tutto un punto di domanda ( ricordo ad esempio il settore solare.....che ha avuto una esplosione con tutte le aziende ed è poi crollato..... )

Invito chi segue queste aziende a postare news , report , qualsiasi notizia che possa servire a tutti

grazie
 
Su NIO e NIU servono dati fondamentali...
Ho guardato in giro e non ho trovato molto.
 
Su NIO e NIU servono dati fondamentali...
Ho guardato in giro e non ho trovato molto.

ripeto, sulle aziende cinesi non troverai mai nulla di reale ma essendo quotati , sono obbligati a rilasciare un bilancio , dunque i dati li trovi.
ciao
 
ripeto, sulle aziende cinesi non troverai mai nulla di reale ma essendo quotati , sono obbligati a rilasciare un bilancio , dunque i dati li trovi.
ciao

si... intendevo dire che se gentilmente qualcuno postasse qui i principali dati fondamentali...
si potrebbero intavolare ragionamenti più concreti.
 
essendo entrata da poco i dati sono ovviamente poco significativi. Si trova qualcosa anche del 2016 ma .......non avevano obbligo.....dunque....

Questo per NIO
Q4 2018 deve essere ancora comunicato

Testo Q3 2018


Financial Highlights for the Third Quarter of 2018

Total revenues were RMB1,469.6 million (US$214.0 million) in the third quarter of 2018, representing an increase of 3,095.3% from the second quarter of 2018.
Gross margin was negative 7.9%, compared with negative 333.1% in the second quarter of 2018.
Loss from operations was RMB2,809.9 million (US$409.1 million) in the third quarter of 2018, representing an increase of 49.9% from the second quarter of 2018. Excluding share-based compensation expenses, adjusted loss from operations (non-GAAP)(2) was RMB2,377.7 million (US$346.2 million) in the third quarter of 2018, representing an increase of 31.3% from the second quarter of 2018.
Net loss was RMB2,810.4 million (US$409.2 million) in the third quarter, representing an increase of 56.6% from the second quarter of 2018. Excluding share-based compensation expenses, adjusted net loss (non-GAAP) was RMB2,378.2 million (US$346.3 million) in the third quarter, representing an increase of 37.4% from the second quarter of 2018.
Net loss attributable to NIO’s ordinary shareholders for the third quarter of 2018 was RMB9,756.8 million (US$1,420.6 million), representing an increase of 59.7% from the second quarter of 2018. Accretion on convertible redeemable preferred shares to redemption value contributed RMB6,923.0 million (US$1,008.0 million) to net loss attributable to NIO’s ordinary shareholders for the third quarter of 2018, which was a non-cash event and will no longer recur after the initial public offering of the Company on September 12, 2018. Excluding share-based compensation expenses, accretion on convertible redeemable preferred shares to redemption value and accretion on redeemable non-controlling interests to redemption value, adjusted net loss attributable to NIO’s ordinary shareholders (non-GAAP) was RMB2,370.2 million (US$345.1 million).
Basic and diluted net loss per ADS(3) in the third quarter were both RMB42.59(US$6.20). Excluding share-based compensation expenses, accretion on convertible redeemable preferred shares to redemption value and accretion on redeemable non-controlling interests to redemption value, adjusted basic and diluted net loss per ADS (non-GAAP) were both RMB10.35(US$1.51).
Cash and cash equivalents, restricted cash and short-term investment were RMB9,153.4 million (US$1,332.8 million) as of September 30, 2018.
(1) All translations from RMB to USD were made at the rate of RMB6.8680 to US$1.00, the noon buying rate in effect on September 28, 2018 in the H.10 statistical release of the Federal Reserve Board.
(2) See "Reconciliation of GAAP and Non-GAAP Results" included in the accompanying tables of this release for further details.
(3) Each ADS represents one ordinary share.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    32,4 KB · Visite: 600
  • 2.JPG
    2.JPG
    96 KB · Visite: 34
  • NIO SHAREHOLDERS.JPG
    NIO SHAREHOLDERS.JPG
    85,9 KB · Visite: 612
Grazie giuloron...
Capisco benissimo che per questo tipo di azioni
i dati fondamentali abbiano poco valore in questa fase...
(basta vedere quelli di tesla e la relativa quotazione per rendersene conto)

È solo per completezza di informazione.
 
premarket

mi sbilancio e dico che entro poche settimane andiamo sopra i 13 USD
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    23,6 KB · Visite: 559
entrare prima del close? mah,,,questo è il problema...la trim sarà buona ma temo il sell on news..
 
Indietro