NIO - la Tesla Cinese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Chinese Tesla's Nio falls after wider quarterly loss, deliveries slowdown
Published: Mar 5, 2019 4:45 p.m. ET

3

By

CLAUDIA
ASSIS
REPORTER

American depositary shares of Nio Inc. NIO, -15.55% fell more than 8% in the extended session Tuesday after the Shanghai-based electric-car maker posted a wider-than-expected fourth-quarter loss and said deliveries of its flagship electric SUV slowed more than it expected. Nio said it lost 3.5 billion renminbi ($511.5 million) in the quarter, or 49 cents a share. Revenue reached 3.4 billion renminbi ($499.7 million) in the quarter, compared with 1.5 billion renminbi in the third quarter. Nio did not provide year-ago numbers. Analysts polled by FactSet expected a quarterly loss of 32 cents a share on sales of $493 million. Quarterly deliveries of Nio's ES8, an SUV launched last year in the Chinese market, reached 7,980 vehicles, the company said. Deliveries of the ES8 in January and February were 1,805 and 811 vehicles, reflecting "a greater than anticipated slowdown in monthly deliveries," thanks mostly to accelerated deliveries at the end of last year ahead of EV subsidy cuts in China this year, seasonal slowdowns around the January 1 and Lunar New Year holidays, and "the current slowdown of macro-economic conditions in China, particularly in the automotive sector," the company said. Nio ADRs had ended the regular session down 3.9%.
 
Lunedì scade il lock up period.
 
Lunedì scade il lock up period.

Questo potrebbe essere un bel problema

Ieri ripreso 8.03 quelle vendute in precedenza, pero dall ah vedo.7.75 proprio il livello dell altro gap

Consideriamo che se la Cina vorrà competere nel settore auto elettriche non puo far fare troppi giochetti senno a sti prezzi gliela soffia un altro marchio auto

Mi ricordo ai tempi alibaba, baidu facevano movimenti simili poi in 4/5 anni erano 50 volte tanto
 
Ultima modifica:
Il problema nasce dall'ipo, speravano di raccogliere 20 B, ne hanno raccolti solo 6,25 mi pare, poi era schizzata oltre il doppio, infine tornata al capolinea.
Se parliamo di lungo periodo le cose cambieranno di certo, ma troppe incognite ancora.
Se gli europei partissero con produzione di auto simili a tesla nelle prestazioni, per forza le quotazioni di queste aziende scenderebbero di 10 volte.
Quanto vale in borsa VW, Toyota con 10milioni di veicoli venduti per anno, e con profitti da capogiro?
 
preso un altro cippino a 7,30
 
Brutta settimana dopo l'uscita dei dati, ma gli incidenti di percorso fanno parte dell'innovazione. Pubblico un articolo che può interessare


Nio, addio alla fabbrica di Shanghai.
Valerio Antonini · 08/03/2019
AddThis Sharing Buttons
Share to Twitter
Share to Facebook
Nio

La giovane Casa cinese di auto elettriche Nio – il cui nome cinese "Weilai" significa “cielo limpido in arrivo” – ha deciso di non costruire più la nuova fabbrica a Shanghai, la città dove l'azienda è stata fondata nel 2014: la posa della prima pietra era prevista entro il 2020.

La retromarcia è stata annunciata in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Nio.
Le cause del rosso

Il motivo dello stop sarebbe da ricondurre alla perdita netta di oltre un miliardo di euro (entrate ferme a circa 600 milioni) fatta registrare dall’azienda nel 2018.

Il bilancio in rosso sarebbe dovuto principalmente agli eccessivi costi sostenuti da Nio per ricerca e sviluppo, oltre che alla contrazione nelle vendite registrata - per la prima volta - dal mercato cinese. Le casse del costruttore non potrebbero sostenere anche le spese necessarie alla costruzione di una fabbrica, almeno per adesso.
Prezzi bassi

L’obiettivo di Nio resta quello di continuare a sviluppare veicoli ad alte prestazioni e zero emissioni dal prezzo più basso rispetto alla concorrenza, riuscendo anche a costruirli da sé. Al momento, infatti, è il gruppo di proprietà statale Jac Motors che si occupa della fabbricazione del suv a batteria Es8, con relative spese supplementari a carico di Nio.

Per metterlo sul mercato, l’azienda di Shanghai spende quasi quanto fa Tesla per commercializzare una Model X. Il valore di un Es8 appena uscita dalla fabbrica è però molto più basso rispetto al suv di Musk.

Nonostante tutto, i risultati di vendita di Nio dicono che il marchio ha un suo mercato: dei 12mila esemplari prodotti fin qui, 11mila sono già stati consegnati.


Nio, addio alla fabbrica di Shanghai. - L'Automobile
 
Se torna sotto i 6$ ci penso...:mmmm:
 
Personalmente ho incrementato........
 
ne vale la pena comprare ?

Giusta domanda, io il mio parere l'ho dato all'inizio, se vuoi investire nel lungo termine potrebbe valerne la pena, ma rimane una bella scommessa. Detto questo il momento di comprare era all'apertura di questa discussione, poi nei giorni prima della comunicazione dei risultati c'era da chiedersi se prendere il gruzzolo in totto, venderne una parte o essere avidi. La risposta giusta era la prima per chi aveva puntato in ottica molto breve, ma anche la seconda era valida visto che si sarebbe preso il gudagna ed ora si poteva aspettare un buon punto per rientrare con quel gruzzolo.
 
Il -7 di ieri è dovuto a qualche notizia in particolare o solo speculazione?
 
Preso un microcippo a 5.79, è ferma qui da ore, alto rischio...
 
Vediamo se consolida o vuole continuare a scendere.
Monitoriamo sempre più da vicinoOK!
 
Indietro