NIO - la Tesla Cinese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Prese altre 250 a 9,68, vorrei sapere se qualcuno condivide il pensiero che almeno se si abbassano i costi delle auto elettriche dovrebbero aumentare almeno il numero totale delle auto vendute
 
Prese altre 250 a 9,68, vorrei sapere se qualcuno condivide il pensiero che almeno se si abbassano i costi delle auto elettriche dovrebbero aumentare almeno il numero totale delle auto vendute
sicuramente, il problema è marginare però perchè se ne vendi di più senza marginare si va gambe all'aria, NIO comunque delle tre cinesi che seguo mi sembra la più seria, l'unica che sta esapndendosi in europa e l'unica a proporre lo swap battery
 
confido al massimo che il governo cinese spingerà per acquistare macchine made in china.
 
sei fuori quindi? io sotto i 10 ne vorrei prendere altre 300
da XPENG si, ho tenuto NIO e LI,
XPENG è la più nervosa di tutte fa movimenti molto più ampi sia in su che in giù rispetto alle sorelle
 
capisco, vediamo in questi giorni.....

metto ordine per 9,98 se entra bene. (poi per i prossimi mesi auto stop)
 
no guarda lasciamo perdere...... io sono perseguitato da varie macumbe, non ci sono altre spiegazioni.

comunque domani ci si riprova
 
sarà la volta buona.......
 
Dai si sta comportando bene ultimamente
 
Ma che cosa sta succedendo è sospesa?
 
Non scambiava, poi è ripartita non ne so il motivo
 
Buonasera a tutti

Il motivo è stato probabilmente nel valore di apertura e del successivo minimo,
il tutto nei primi secondi di contrattazione.

Chi stava a $14 avrà toccato il cielo con le mani +19% circa inaspettato.

Grafico dal sito www.nasdaq.com

1674587057773.png
 
non mi sono accorto di niente meglio così, poi sono solo dentro long qui.....

adesso che sembra ci siamo stabiliti sono un pelo più tranquillo. ( adesso che lo scritto domani 6 dollari :( )
 
I dati di Tesla daranno una buona spinta anche alle cinesi
 
per adesso ho mollato tutto, sicuramente ritornerò.
 
Indietro