NIO - la Tesla Cinese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non mi sono accorto di niente meglio così, poi sono solo dentro long qui.....

adesso che sembra ci siamo stabiliti sono un pelo più tranquillo. ( adesso che lo scritto domani 6 dollari :( )
Il tuo concetto di Long mi sfugge :D, comunque hai fatto un buon gain, io invece vado long davvero sia con Nio che con Li e ovviamente con Tesla
 
Purtroppo ho dovuto cambiare strategia nell'immediato. Comunque sicuramente rientrerò! Visto che sta facendo su e giù da 12 a 10 spero di rientrare sotto i 12.
 
CnEVPost Newsletter: Chinese EV makers see deliveries dip amid seasonality of Chinese New Year holiday

consegnati 8500 veicoli a gennaio, 46% in meno su dicembre, anche gli altri due competitor cinesi arretrano sulle consegne, fa peggio Xpeng (-54%), meglio Li Auto -29%, effetti del Capodanno cinese
secondo me anche effetti della riduzione dei prezzi di Tesla, non solo perchè gli acquirenti si sono spostati su Tesla ma credo perchè a questo punto il mercato si aspetta delle riduzioni di prezzo anche dalle cinesi e quindi si mette in attesa
 
secondo me anche effetti della riduzione dei prezzi di Tesla, non solo perchè gli acquirenti si sono spostati su Tesla ma credo perchè a questo punto il mercato si aspetta delle riduzioni di prezzo anche dalle cinesi e quindi si mette in attesa
questa spiegazione, possibile, non sarebbe una buona cosa per NIO e per le altre cinesi. Non capisco solo perchè oggi Xpev e Li sono verdi e Nio fa -3
 
questa spiegazione, possibile, non sarebbe una buona cosa per NIO e per le altre cinesi. Non capisco solo perchè oggi Xpev e Li sono verdi e Nio fa -3
infatti ha sofferto ultimamente
 
Potrebbero esserci ripercussioni negative causate dalla storia del pallone spia cinese? Big cosa pensi?
 
Potrebbero esserci ripercussioni negative causate dalla storia del pallone spia cinese? Big cosa pensi?
non credo, piuttosto il problema più grosso come già detto sono le ripercussioni del taglio dei prezzi di tesla, o NIO abbassa conseguentemente i prezzi (E questo purtroppo abbassa i margini) o dobbiamo aspettarci un calo nelle vendite,
notizia di ieri che Tesla ha abbassato negli states il prezzo di model 3 e aumentato di 1.000$ quello di model Y
 
Pallone.jpg
Potrebbero esserci ripercussioni negative causate dalla storia del pallone spia cinese? Big cosa pensi?
giusto per sorridere un pò
 
Già perde senza nessun motivo apparente, figuriamoci adesso.
 
Già perde senza nessun motivo apparente, figuriamoci adesso.
vabbè ma che centra. NIO le macchine le vende in china mica negli states, semmai dovrebbero essere i cinesi a non compare più Tesla perchè gli hanno rotto il pallone :D
 
Si ma già ne abbiamo due di palle esplose, questa terza non ci voleva :)
 
Indietro