NIO - la Tesla Cinese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io penso che ci giochiamo tutto sul battery swap........

al momento come numeri sulle vendite non ci sono grandissime aspettative
come prezzi competitivi non ci siamo neanche
come mercato vedo difficile conquistare l'europa ad esempio (spero di sbagliarmi)
 
Oggi quella che rimane al palo è LI +1%, mentre XPEV corre +12%
 
Certo sarebbe tanta roba superare la soglia delle 2 cifre
Intanto +7%
 
ci vorrebbe qualche dato incoraggiante
 
Questo battery swap non lo vedo bene nel futuro, ormai ci sono ricariche a 300kw di potenza, tra un po’ le macchine le supporteranno e in 10m ricarichi 50kw
 
io per i numeri di vendita sono ottimista, spero di non sbagliarmi
 
tra quanto escono i dati?
 
sto ritornando a respirare.........
 
Effetto taglio dei prezzi di Tesla?
Hanno rispettato le stime, parte bassa della forchetta 31/33, sicuramente come già scritto il taglio di prezzi di Tesla avrà condizionato le vendite, i margini di di Nio sono già abbastanza risicati, vendere in Europa nonostante i buoni prodotti sarà difficile, vedremo lunedì la sentenza del mercato
 
Tutte e tre le cinesi hanno segnalato consegne nella parte bassa della forbice delle previsioni, solo Nio segna un calo rispetto al mese precedente, ho paura anch'io per come il mercato giudicherà lunedi
 
Interessante questa cosa però...
"The vehicles under NIO Subscription in Europe are recognized as assets on the company's balance sheet, but are not counted in the announced deliveries, according to the company."

NIO begins ET5 deliveries in Europe
 
Indietro