no vitaminic news... no comment......

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

guby25

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
155
mi sembra un buon titolo per il nuovo thread.....
PRICO DI COMMENTI E RICORDO PRIVO DI COMMENTI.....
SOLO NEWS INFORMATIVE!!!!!!!!!
chiudo quì.......
Ultima news che riguarda in modo indiretto e diretto b-vit....
buongiorno vitaminic ha concluso di recente un accordo commerciale con Vodafone....sui telefonini di terza generazione umts per contenuti multimediali....
siccome b-vit ha già fatto un'altro acordo commerciale simile in inghilterra in cui gli utenti possono anche interagire nelle trasmissioni sportive con la O2 mi sembra.....ho letto qualche giorno fà che la Vodafone vorrebbe trasmettere sui videofonini i gran premi della motogp e penso che b-vit in questo contesto ci rientri pienamente.....

guby25 ha scritto:
mi sembra un buon titolo per il nuovo thread.....
PRICO DI COMMENTI E RICORDO PRIVO DI COMMENTI.....
SOLO NEWS INFORMATIVE!!!!!!!!!
chiudo quì.......
Ultima news che riguarda in modo indiretto e diretto b-vit....
buongiorno vitaminic ha concluso di recente un accordo commerciale con Vodafone....sui telefonini di terza generazione umts per contenuti multimediali....
siccome b-vit ha già fatto un'altro acordo commerciale simile in inghilterra in cui gli utenti possono anche interagire nelle trasmissioni sportive con la O2 mi sembra.....ho letto qualche giorno fà che la Vodafone vorrebbe trasmettere sui videofonini i gran premi della motogp e penso che b-vit in questo contesto ci rientri pienamente.....

Il fondatore di Buongiorno Mauro del Rio scende sotto la quota del 25% del capitale della media company distributrici di prodotti multimediali,ma si tratta come spiega la nota diramata dalla società di una riduzione causata dall'aumento di capitale e dalla conseguente emissione di nuove azioni avvenuto in data 28 aprile 2006 per effetto della sottoscrizione di 93800 stock options sa parte dei dipendenti del gruppo.
Del Rio non ha pertanto ridotto il numero di azioni di Buongiorno in suo possesso.
Ora la sua quota risulta del 24,991% dal precedente 15,019%...

Buona l'idea di un thread di sole news.... allora contribuisco anch'io ripostando un bel commento

Giovedì 4 Maggio 2006, 17:42

Buy & Sell: le migliori occasioni di trading a Piazza Affari

Buongiorno Vitaminic (Milano: BVIT.MI - notizie) : Il titolo a gennaio 2005 ha avviato un forte movimento rialzista che ha portato le quotazioni da 1.500 circa a 5.500 euro. Per le prossime settimane il tono permane positivo con primo obiettivo ravvicinato a quota 6.000 e, per i prossimi mesi la salita dovrebe continuare verso 7.000. Le spinte rialziste diminuirebbero in caso di discese al di sotto di 4.700-4.800, poco probabile, ma il quadro tecnico verrebbe compromesso solo al di sotto di 4.000/200.

*A cura dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella. Analista Romano De Bortoli

Inserisco anche alcuni estratti importanti della comunicazione fatta in merito al bilancio 2005

"Non solo Buongiorno è ormaiunanimamente riconosciuta come una delle società leader sul mercato globale dei servizi a valore aggiunto
per la telefonia mobile (VAS), ma ha anche dimostrato, negli ultimi trimestri, tassi di crescita organica più elevati e più regolari di quelli messi a segno dai propri diretti concorrenti."

Andrea Casalini, Chief Executive Officer di Buongiorno ha commentato:

“La crescita della Società sta proseguendo a ritmi davvero elevati grazie al team di oltre 600 professionisti
distribuiti in 10 paesi che costituisce oggi Buongiorno. Siamo certi che la professionalità e l’entusiasmo del
nostro team consentiranno alla Società di continuare a generare eccellenti risultati negli anni a venire”,

Ultimo: 5,2800 €

Ora: 17:24
Variazione: -0,56 %
Apertura: 5,3700 €
Massimo: 5,4500 €
Minimo: 5,1900 €
Quantità totale: 1.921.171
Riferimento prec: 5,3100 €
Ufficiale prec.: 5,3090 €

quasi 2 milioni di pezzi scambiati ed il titolo scende,è un pò strano per b!

News n. 237685.0 del 10/05/06 14:28 Agenzia MF DJ News
Buongiorno V.: utile netto 1* trim. sale a circa 2 mln -2-
MILANO (MF-DJ)--Nel 1* trimestre 2006, Buongiorno V. ha registrato un utile netto di circa 2 mln euro (0,155 mln nel 1* trim.'05). I ricavi caratteristici, si legge in una nota, salgono a 50,4 mln (+81% a/a), di cui 47,6 mln (+111%) da Consumer Services, il margine operativo lordo a 4,17 mln (triplicato rispetto all'analogo perido del 2005), il risultato operativo a circa 3 mln (0,418 mln). Al 31 marzo la posizione finanziaria netta e' negativa per 4,4 mln (-6,5 mln al 31 dicembre 2005). La societa' ritiene di poter superare i valori massimi di guidance comunicati al mercato per il 2006, ossia 180 mln di ricavi, 72 mln di IAV (Industrial Added value) e 0,14 euro di utile per azione. com/mur (fine) MF-DJ NEWS 1014:28 mag 2006

secondo me il pezzo forte è tutto in questa frase

Buongiorno Spa è la nuova denominazione sociale di Buongiorno Vitaminic (Milano: BVIT.MI - notizie) . Ne dà notizia la società in una nota in cui si chiarisce che la nuova denominazione è efficace da oggi e che "la scelta di modifica della denominazione sociale è nata dall'esigenza di renderla più breve e, conseguentemente, di rendere più semplice e fluida la comunicazione internazionale relativa alla società e al gruppo".[/

Data 03/07/06 Buongiorno sigla accordo con walt disney per la distribuzione di contenuti digitali per la telefonia mobile per il sud europa italia turchia grecia spagna e portogallo..

buongiorno chiude 2°trimestre 2006 con un utile netto a 3,4milioni di euro(+276%) la produzione sale a 48,5mln(+59%) ebitda a 6,25mln(+161%) ebit a 5,03mln(+245%) al 30 giugno posizione finanziaria netta è positiva per 1,1mln contro un valora negativo di 4,4mln a fine prima trimestre.....

Buongiorno acquista americana rocket mobile con un finanziamento per il 50% da aumento capitale buongiorno usa e il restante 50% coperto da finanziamento infragruppo da parte della capogruppo che può contare oltre che dalla liquidità ora disponibile anche da una linea di credito da 30mln approvata in maggio

a questa trimestrale si aggiunge quella del I trimestre 2006 con utile netto a 2mln (o,155mln I trim. 2005) ricavi a 50,4mln (+81% su2005) margine operativo lordo a 4,17mln (triplicato rispetto a 2005) risultato operativo a 3mln(0,418 nel 2005) 31marzo posizione finanziaria netta negativa per 4,4mln(-6,5mln 2005)
società buongiorno ritiene di poter superare i 180mln di ricavi nel 2006

websim inizia la copertura su buongiorno con un target di 5,8euri gli analisti sottlineano la forte crescita dei dati del secondo trimestre tenuti in considerazione anche a alla luce dei profit warning registrati dai concorrenti internazionali....

articoletto su Borsa e Finanza

guby25 ha scritto:
websim inizia la copertura su buongiorno con un target di 5,8euri gli analisti sottlineano la forte crescita dei dati del secondo trimestre tenuti in considerazione anche a alla luce dei profit warning registrati dai concorrenti internazionali....
ci sono altri concorrenti che vanno molto meglio di buomgiorno( dal punto di vista di crescita del fatturato) ad esempio acotel primo trimestre 2006 ricavi 7,6 milioni, secondo trimestre 2006 ricavi 20,8. attenzione che buongiorno perde quote di mercato. ad esempio in america il fatturato di buongiorno è riamsto stabile tra il 1 e il 2 trimestre 2006 mentre per acotel in america il fatturato è aumentato di ben 6 volte tra il primo ed il secondo trimestre 2006 :bye:

Ultima modifica:
kikiki ha scritto:
ci sono altri concorrenti che vanno molto meglio di buomgiorno( dal punto di vista di crescita del fatturato) ad esempio acotel primo trimestre 2006 ricavi 7,6 milioni, secondo trimestre 2006 ricavi 20,8. attenzione che buongiorno perde quote di mercato. ad esempio in america il fatturato di buongiorno è riamsto stabile tra il 1 e il 2 trimestre 2006 mentre per acotel in america il fatturato è aumentato di ben 6 volte tra il primo ed il secondo trimestre 2006 :bye:

Permettimi.
parli del secondo semestre 2006, beato tu ad avere in anteprima certe notizie...

Non sono per nulla convinto di ciò che dici. Io starei molto attento nel considerare acotel migliore di Buongiorno. I confronti fatti riportando un singolo dato sono incomplenti e fuorvianti.
Ciao

luchellas ha scritto:
Permettimi.
parli del secondo semestre 2006, beato tu ad avere in anteprima certe notizie...

Non sono per nulla convinto di ciò che dici. Io starei molto attento nel considerare acotel migliore di Buongiorno. I confronti fatti riportando un singolo dato sono incomplenti e fuorvianti.
Ciao
NON HO MAI SCRITTO del secondo semestre :no: ( leggi bene quello che scrivo) ma parlo di un semplice confronto tra il 1 trimestre ed il secondo trimestre 2006.mi baso su dati certi e non ipotizzati. è chiaro che i confronti sulla base di soli due trimestri non sono esaustivi ma possono dare un INDIZIO( gli indizi sono fondamentali quando si investe in borsa altrimenti si decide in ritardo sul titolo) . certamente acotel per ora non è per niente migliore di buongiorno ( in termini di fatturato e di redditivita) ma tempo un anno credo che lo sara.tieni pero conto che buongiorno capitalizza 6 volte e mezzo acotel( per cui acotel e migliore di buongiorno in termini di opportunita ed è quello che conta per un investitore) Io mi riferivo ad un confronto che evidenziava la perdita di quote di mercato in america da parte di buongiorno rispetto ai concorrenti. e questo è evidente e non opinabile.a questo punto buongiorno se vuole mantenere le sue quote di mercato deve agire sui prezzi e su un forte incremento delle spese di acquisizione di nuovi clienti ed in questo caso la reddititvita diminuirebbe di molto.

Ultima modifica:
kikiki ha scritto:
NON HO MAI SCRITTO del secondo semestre :no: ( leggi bene quello che scrivo) ma parlo di un semplice confronto tra il 1 trimestre ed il secondo trimestre 2006.mi baso su dati certi e non ipotizzati. è chiaro che i confronti sulla base di soli due trimestri non sono esaustivi ma possono dare un INDIZIO( gli indizi sono fondamentali quando si investe in borsa altrimenti si decide in ritardo sul titolo) . certamente acotel per ora non è per niente migliore di buongiorno ( in termini di fatturato e di redditivita) ma tempo un anno credo che lo sara.tieni pero conto che buongiorno capitalizza 6 volte e mezzo acotel( per cui acotel e migliore di buongiorno in termini di opportunita ed è quello che conta per un investitore) Io mi riferivo ad un confronto che evidenziava la perdita di quote di mercato in america da parte di buongiorno rispetto ai concorrenti. e questo è evidente e non opinabile.a questo punto buongiorno se vuole mantenere le sue quote di mercato deve agire sui prezzi ed in questo caso la reddititvita diminuirebbe di molto.

E' vero, ho letto male, chiedo scusa.
Per il resto le nostre interpretazioni divergono, (perchè di interpretazioni si tratta).
Come dici Acotel per ora non meglio di Buongiorno e i bilanci lo confermano ampiamente, e il fatto che Acotel migliorerà in termini di fatturaro e redditività è solo una ipotesi. Potrà migliorare, ma altrettanto farà Buongiorno, anzi a leggere dall'ultima trimestrale...E' anche vero ciò che dici riguardo la perdita di quote di mercato in America, ma mi sembra che si stia muovendo per tamponare l'unico neo negativo, perchè è preferibile inserirlo in un contesto.
Di pochi giorni fa che Buogiorno USA, per merito di B. Spa ha acquistato Rocket Mobile, il che lascia pensare che la dirigenza stia risolvendo il problema che citi.
In realtà credo che Buongiorno resterà paralizzata per un paio di mesi proprio perchè prima di farla correre devono essere ultimati degli acquisti importanti...
a prezzi vantaggiosi.
In ogni caso credo che, sia intermini di prospettiva che di analisi fondamentale Buongiorno sia un investimento migliore.
Spero che entrambe possano correre. Ciao

Il miglioramento del fatturato e della redditivita di acotel rispetto a buongiorno non è affatto una ipotesi:in termini di fatturato acotel è gia migliorata nettamente rispetto a buongiorno cosa non opinabile ( passando da 7,6 milioni a 20,8 in un trimestre)in termine di redditivita migliorera con certezza e non è un opinione... sai perche ? il perche è dovuto al tipo di servizi offerti (in abbonamento ) i quali nel primo mese quando sono acquisiti nuovi clienti la reddittivita di questi clienti è sotto zero (perdita) poiche il guadagno viene tutto decurtato dalle spese necesserie ad acquisirli i mesi successivi pero queste spese non sono piu sostenute ma vengono sostenute solo per acquisire nuovi clienti. per cui il netto incremento del fatturato generato nel secondo trimestre portera i suoi frutti nel prossimo trimestre. NON DIMENTICARE MAI buongiorno capitalizza 6 vole emezza acotel( per BUONGIORNO il fatturato e rimasto stabile tra i due trimestri e la redditivita e migliorata solo perche non sono stati acquisiti nuovi clienti nel trimestre per cui nessuna spesa aggiuntiva per acquisire nuovi clienti è stata sostenuta e quindi buongiorno ha beneficiato della redditivita piena di clienti gia acquisiti mentre acotel il fatturato è passato da 7,6 a 20,8 e la redditivita è migliorata nonostante le forti spese necessarie ad acquisire nuovi clienti e cio perche la societa ha beneficiato della redditivita degli altri segmenti in cui opera Bto B e apparecchiature telematiche) dunque chi credi posssa crescere di piu?queste sono tutte cose da valutare quando fai una analisi di opportunità(struttura dei costi)

Ultima modifica:
kikiki ha scritto:
Il miglioramento del fatturato e della redditivita di acotel rispetto a buongiorno non è affatto una ipotesi:in termini di fatturato acotel è gia migliorata nettamente rispetto a buongiorno ( passando da 7,6 milioni a 20,8 in un trimestre)in termine di redditivita migliorera con certezza e non è un opinione... sai perche ? il perche è dovuto al tipo di servizi offerti (in abbonamento ) i quali nel primo mese quando sono acquisiti nuovi clienti la reddittivita è sotto zero (perdita) poiche il guadagno viene tutto decurtato dalle spese necesserie ad acquisirli i mesi successivi pero queste spese non sono piu sostenute ma vengono sostenute solo per acquisire nuovi clienti. per cui il netto incremento del fatturato generato nel secondo trimestre portera i suoi frutti nel prossimo trimestre. NON DIMENTICARE MAI buongiorno capitalizza 6 vole emezza acotel( per BUONGIORNO il fatturato e rimasto stabile tra i due trimestri e la redditivita e migliorata solo perche non sono stati acquisiti nuovi clienti nel trimestre per cui nessuna spesa aggiuntiva per acquisire nuovi clienti mentre acotel il fatturato è passato da 7,6 a 20,8 e la redditivita è migliorata nonostante le forti spese necessarie ad acquisire nuovi clienti) dunque chi credi posssa crescere di piu?

Forse non mi sono spiegato. Tu pensa ciò che vuoi. Alla tua domanda rispondo certamente Buongiorno. Vi sono un sacco di variabili da inserire quando ci si legge un bilancio.
Se fosse un semplice confronto di fatturato, redditività e capitalizzazione a determinare l'andamento di un titolo saremo tutti milionari.
Un consiglio, se credi in Alcotel...hai spagliato thread. Ciao

Indietro