Tika
Tendre Poison
- Punti reazioni
- 396
Ultima puntata 
Per chi non avesse capito… Sarò stramba ma quei dubbi non li ho, no no
- Con 2 bambini….. ritagliarsi un po’ di spazio nella giornata per sé……. è egoismo ?
No…. è vivere anche la propria vita.
- Essere mandata a “quel paese”, perché si rallenta per fare attraversare un pedone… è sinonimo di non sapere guidare??
No……. è rispettare il codice della strada
- Non interessarsi ai pettegolezzi del “paese”, è asociale ?
No……. è farsi gli affari suoi
-Dire al prete che si è atea……. è scandaloso ?
No…. è sincerità.
- Permettere alla bimba di andare a scuola con un calzino diverso dall’altro perché lo vuole….. è puro permissivismo?
No….. ma ne abbiamo già abbastanza “parlato”
- Considerare ****** chi giudica una persona senza conoscerla…. è intolleranza ?
No….. è saggezza.
- Andare a votare poiché in ogni caso i soldi sono stati spesi e forse forse cambierà qualcosa….. è pura utopia ?
No….. e la risposta era già nella domanda.
- Lasciare i balconi aperti dopo le 22h00 di sera….. quando tutti li hanno ermeticamente chiusi….. è incoscienza?
No…. è voglia di assaporare il silenzio della notte.
- Dire che un film è bello perché mi ha fatto piangere…… è demenza ?
No….. è aver provato altre emozioni.
- Indignarsi dell’intolleranza facile che dimostra la gente verso gli stranieri …… è sbagliato?
No….. è antirazzismo.
- Pretendere da Nonne e zii che i regali per i bimbi siano giochi e non vestiti….. è un appello al consumismo ?
No…. è educare giocando.
- Non stancarsi mai di ripetere al bimbo piccolino 100 volte al giorno, di dire grazie, per piacere e ciao….. è una fissazione ?
No….. è un altro ramo dell’educazione.
- Farsi “bella” truccandosi ogni giorno….. è solo civetteria ?
No…. è anche voglia di piacersi.
- Essere maledettamente fatalista….. è una difesa ?
No…. è fatalismo e basta
- Non guardare trasmissioni tipo “Gaia” che illustra in dettaglio i mali causati al ns. pianeta, perché mi sento impotente nel mio piccolo….. è chiudere gli occhi ?
No…. e la risposta era già nella domanda.
- Non buttare mai via un libro anche se non so più ormai dove metterlo…… è mania ?
No…. è rispetto verso chi li ha scritti.
- Ritenere che sia più importante la qualità e non la quantità del tempo che si dedica ai figli...... è essere poco
disponibile ?
No….. è vivere quel tempo intensamente.
- Quando esci dal lavoro dopo una giornata particolarmente stressante, mollare un urlo liberatorio a squarcia
gola in macchina..... è sintomo di pazzia ?
No…. è il self-control che è andato a farsi friggere
- Ammettere che non si ha capito...... è ignoranza ?
No….. è voglia di imparare.
- Portare un orologio ad ogni polso….. è paura di non accorgersi del tempo che passa ?
No…. è amore per gli orologi J
- Ammettere i propri difetti…… è debolezza ?
No…. è consapevolezza e autocritica.
- Tentare di capire chi non condivide le tue idee….. è insicurezza delle proprie ?
No…. è obbiettività.
- Essere intransigente sui propri principi….. è testardaggine ?
No….. è crederci sinceramente.
Per quanto riguarda le condizioni atmosferiche… visto che non ho la baghetta magica, mi adatto e basta.
Per chi non avesse capito… Sarò stramba ma quei dubbi non li ho, no no
- Con 2 bambini….. ritagliarsi un po’ di spazio nella giornata per sé……. è egoismo ?
No…. è vivere anche la propria vita.
- Essere mandata a “quel paese”, perché si rallenta per fare attraversare un pedone… è sinonimo di non sapere guidare??
No……. è rispettare il codice della strada
- Non interessarsi ai pettegolezzi del “paese”, è asociale ?
No……. è farsi gli affari suoi
-Dire al prete che si è atea……. è scandaloso ?
No…. è sincerità.
- Permettere alla bimba di andare a scuola con un calzino diverso dall’altro perché lo vuole….. è puro permissivismo?
No….. ma ne abbiamo già abbastanza “parlato”
- Considerare ****** chi giudica una persona senza conoscerla…. è intolleranza ?
No….. è saggezza.
- Andare a votare poiché in ogni caso i soldi sono stati spesi e forse forse cambierà qualcosa….. è pura utopia ?
No….. e la risposta era già nella domanda.
- Lasciare i balconi aperti dopo le 22h00 di sera….. quando tutti li hanno ermeticamente chiusi….. è incoscienza?
No…. è voglia di assaporare il silenzio della notte.
- Dire che un film è bello perché mi ha fatto piangere…… è demenza ?
No….. è aver provato altre emozioni.
- Indignarsi dell’intolleranza facile che dimostra la gente verso gli stranieri …… è sbagliato?
No….. è antirazzismo.
- Pretendere da Nonne e zii che i regali per i bimbi siano giochi e non vestiti….. è un appello al consumismo ?
No…. è educare giocando.
- Non stancarsi mai di ripetere al bimbo piccolino 100 volte al giorno, di dire grazie, per piacere e ciao….. è una fissazione ?
No….. è un altro ramo dell’educazione.
- Farsi “bella” truccandosi ogni giorno….. è solo civetteria ?
No…. è anche voglia di piacersi.
- Essere maledettamente fatalista….. è una difesa ?
No…. è fatalismo e basta
- Non guardare trasmissioni tipo “Gaia” che illustra in dettaglio i mali causati al ns. pianeta, perché mi sento impotente nel mio piccolo….. è chiudere gli occhi ?
No…. e la risposta era già nella domanda.
- Non buttare mai via un libro anche se non so più ormai dove metterlo…… è mania ?
No…. è rispetto verso chi li ha scritti.
- Ritenere che sia più importante la qualità e non la quantità del tempo che si dedica ai figli...... è essere poco
disponibile ?
No….. è vivere quel tempo intensamente.
- Quando esci dal lavoro dopo una giornata particolarmente stressante, mollare un urlo liberatorio a squarcia
gola in macchina..... è sintomo di pazzia ?
No…. è il self-control che è andato a farsi friggere
- Ammettere che non si ha capito...... è ignoranza ?
No….. è voglia di imparare.
- Portare un orologio ad ogni polso….. è paura di non accorgersi del tempo che passa ?
No…. è amore per gli orologi J
- Ammettere i propri difetti…… è debolezza ?
No…. è consapevolezza e autocritica.
- Tentare di capire chi non condivide le tue idee….. è insicurezza delle proprie ?
No…. è obbiettività.
- Essere intransigente sui propri principi….. è testardaggine ?
No….. è crederci sinceramente.
Per quanto riguarda le condizioni atmosferiche… visto che non ho la baghetta magica, mi adatto e basta.