NOKIA = 5G ....e 6G

Resto in attesa della trimestrale il 29 OK!
 
Resto in attesa della trimestrale il 29 OK!

Ieri si e' saliti di riflesso per i dati del Q3 dei cugini svedesi ...

Grazie a Trump e la sua guerra contro Huawei ... Nokia e EricSSon dovrebbero guadagnarci per bene ... e questo si dovrebbe gia' vedere dai numeri del Q3

...

Cieli Blue ;)
 
Che legnata!

- 16,5 % e continua a scendere...

Qualcuno ha individuato un punto dove potrebbe arrestarsi la caduta libera?
 
Per me il prezzo è molto interessante, così ho incrementato con un altro cip.
 
Brutta trimestrale che si unisce al mercato pessimo...
C'è anche il ceo nuovo che giustamente vuole far ben presente il pessimo lavoro di chi l'ha preceduto.
 
Questa azienda secondo me non è più competitiva a livello mondiale... e pensare che 20 anni fa era il top...!!! Questo dimostra che nessuna azienda sarà per sempre roccia...!!! O almeno... non è scontata come cosa...!!!
 
Questa azienda secondo me non è più competitiva a livello mondiale... e pensare che 20 anni fa era il top...!!! Questo dimostra che nessuna azienda sarà per sempre roccia...!!! O almeno... non è scontata come cosa...!!!

20 anni fa erano leader nel telefonini, ma prendevano mazzate da Ericsson nella parte network

Poi venne Mr eFlop, e distrusse i telefonini e li regalo' a micro&soft ... mentre la parte network in collaborazione con siemens pareva la caritas = bizness no profit

Poi ... io ho smesso di seguire ... ma ad occhio ... a livello network prendono ancora le mazzate dai cugini svedesi ... e a livello telefonini ... mi pare che Nokia sia ora solo un brand attaccato ad un telefonino qualunque made in china ...

Anyhow .. bella mazzata ... pensavo fosse una passeggiata di salute fare da 4 USD a 5 USD .. ed invece .. anche se e' solo un cippino .. ho un loss del 14% ... tanto per far compagnia alle canistracci oil che tengo vicini vicini a nokia nel portafolio :rolleyes:
 
Nokia in chiaroscuro: raddoppio dell'utile netto, outlook al ribasso - CorCom

Nokia in chiaroscuro: raddoppio dell’utile netto, outlook al ribasso

Via alla nuova strategia che prevede quattro comparti commerciali: reti mobili, reti fisse, cloud e infrastrutture tecnologiche. Il ceo Lundmark: “Ci aspettiamo di stabilizzare la nostra performance finanziaria nel 2021”

29 Ott 2020
Veronica Balocco

Taglio delle previsioni sui profitti annuali da parte di Nokia, nonostante le stime relative agli ultimi tre mesi del 2020 abbiano rispettato le aspettative. La prospettiva è stata annunciata dalla compagnia finlandese in occasione della pubblicazione dei dati relativi alla trimestrale luglio-settembre, periodo che ha visto l’utile netto dell’azienda attestarsi a 193 milioni di euro, rispetto agli 82 milioni del terzo trimestre 2019.

Nonostante queste buone performance, per l’intero anno Nokia ha affermato di prevedere un margine operativo di circa il 9% rispetto al 9,5% annunciato in precedenza. Il gruppo delle telecomunicazioni ha inoltre annunciato l’avvio di una nuova strategia, che vedrà la nascita di quattro diversi comparti commerciali: uno sulle reti mobili, uno su quelle fisse, uno sui sistemi in cloud e uno sulle infrastrutture tecnologiche. La suddivisione sarà operativa a partire da gennaio, come spiegato dal nuovo amministratore generale dell’azienda finlandese, Pekka Lundmark. “Ci aspettiamo di stabilizzare la nostra performance finanziaria nel 2021 e raggiungere un progressivo miglioramento verso i nostri obiettivi di lungo termine”, ha detto Lundmark.

Al centro la “sconfitta” contro Samsung Electronics.

Nokia e il suo rivale nordico Ericsson hanno acquisito negli ultimi tempi un maggior numero di clienti: merito dell’estensione delle reti 5G presso più operatori e del progressivo allontanamento di Huawei da parte di diversi governi per problemi di sicurezza. Nokia, tuttavia, ha subito una battuta d’arresto nel terzo trimestre, quando ha perso contro Samsung Electronics su un contratto per la fornitura di apparecchiature 5G a Verizon. “Abbiamo perso quote di un grande cliente nordamericano, riscontriamo una certa pressione sui margini in quel mercato e crediamo di dover aumentare ulteriormente gli investimenti in ricerca e sviluppo per garantire la leadership nel 5G”, ha affermato Lundmark. La società ha quindi tagliato il suo margine operativo previsto per il 2020 al 9% dal 9,5% e per il 2021 si aspetta un margine operativo del 7-10%.
Ericsson, intanto, la scorsa settimana ha riportato utili trimestrali superiori alle stime di mercato, aiutato da margini più elevati e dal lancio del 5G in Cina, e ha affermato di essere “più fiducioso” nel raggiungimento degli obiettivi del 2020. A differenza di Ericsson, Nokia non ha vinto alcun contratto radio nei mercati cinesi altamente competitivi. Anche i ricavi trimestrali sono diminuiti a causa della debolezza dell’attività di servizi.
 
Nokia in grande spolvero stamattina!
Ci sono news a supporto di questo balzo?
 

Grazie.

Da Google Translator:

SEB aumenta il suo prezzo obiettivo a 3,8 EUR (3,5) e ripete gli acquisti per l'azione. Sottolineano che la quota è scambiata con uno sconto del 45% rispetto a Ericsson in termini di multiplo ev / s, che si ritiene rifletta i problemi in corso nel settore dell'accesso mobile.

Tuttavia, SEB si aspetta pochissimo dramma nel prossimo rapporto intermedio per il quarto trimestre, insieme a una guida sui margini mantenuta. In primavera dovrebbe essere reintrodotto un dividendo trimestrale di 0,02 euro per azione.
 
Ho appena venduto tutto ciò che avevo di Nokia. +13% e porto a casa un piccolo guadagno. Pronto a rientrare dovesse stornare un po'.
 
Indietro