NOKIA = 5G ....e 6G

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io mi "pento" di aver venduto ieri con un personale +13% quando oggi mi sarei trovato con un +30%.
Ma su Nokia ho già fatto 3 giri e per mesi mi sono trovato incastrato con la posizione in rosso dopo essere stato a +20%.

Ho fatto il grave errore di chiudere la posizione invece di mettere un trailing stop come faccio di solito. "Vendi, guadagna e pentiti", mai detto fu più vero.

La fortuna di avere Nokia sulla borsa di New York ... se non altro devo aspettare le 3:30 del pomeriggio prima di vendere ...

Comunque avevo (ho ancora) una piccola posizione in Nokia presa l'8 ottobre del 2020 ... ieri ho chiso 1/3 .. e oggi la finisco ... apparentemente incassero oltre 5 usd .. 2 o 3% in piu' del mio preventivato ...
 
Perche' Nokia e' una brutta bestia .. sa dare ... ma sa anche togliere

Poi .. nel biznes network ... non ci credo .. come non credo 5g faccia alcuna differenza ..

L'ho presa a sconto .. e la vendo al suo prezzo ... poi se andra' anche piu' in su ... mi fa piacere per voi ...

PS: Palantir ... un cippino l'ho anch'io ... e uno l'ho gia' venduto da poco .. ma quel poco che mi resta lo terro' ad oltranza

PPS: BB ? Baba ?

no BlackBerry....guarda come la stanno pompando
 
venduto il 30% della posizione, per il resto aspetto i 5,00.
 
chiusura sul minimo a meno 10 dal max
qualcuno ipotizza che il pompaggio di NOK e BB sia un diversivo per deviare la massa disumana di denaro che va su GME
 
+13,34 % e sopratutto buoni volumi .
 
si stanno spostando. E tutto oggi che nelle chat passa il ticket $NOK. vediamo che fa
 
sembra che ha trovato equilibrio a 6,7 circa 5,6 € in AH nessuno che vende
 
Nokia stock up 90% today as folks attack financial sector shorters | Nokiamob

It’s hard to explain what is going on exactly, but at one point today Nokia’s stock price at the New York Stock Exchange soared 90% to 8.81 dollars, compared to the 4.87 dollars the stock started today’s trading at. Nokia’s stock isn’t alone – Gamestop, BlackBerry, AMC and others.

Stock day traders are apparently buying stocks that hedge funds are shorting (betting the stock price will fall), thus increasing the stock price. The targeted stocks appear to be “legacy” or in other words old companies in their industrial field, like Gamespot in gaming retail, AMC in theatres or Nokia and BlackBerry in technology.

Article from Reuters on Yahoo Finance says that the surge of stock price of Gamespot and AMC forced hedge funds to retreat with heavy losses and “sparking calls for scrutiny of social media-driven stock market trading”. The NYSE has been stopping and restarting the trading of the mentioned stock, with stock prices going up as high as 200% for AMC at the moment.

The whole initiative seems to originate from Reddit (and indirectly Elon Musk?). Thus far, Nokia is the only European stock that experienced such stock price increases. I’m no financial expert and cannot pretend I know what is going on, but I am happy for the folks that bought their Nokia shares before 2011-2013, because now they can get some long-awaited decent return of investment. In the case of Nokia, the question remains if the stock price will go up on Helsinki Stock Exchange tomorrow.
 
Wow

+90% su NOK

Cosa mai vista, pazzesco

È bastato che vendessi io per far espolodere il titolo

:D
 
È difficile spiegare cosa stia succedendo esattamente, ma a un certo punto oggi il prezzo delle azioni di Nokia alla Borsa di New York è salito del 90% a 8,81 dollari, rispetto ai 4,87 dollari a cui il titolo ha iniziato a scambiare oggi. Le azioni di Nokia non sono sole: Gamestop, BlackBerry, AMC e altri.

I day trader di azioni stanno apparentemente acquistando azioni che gli hedge fund stanno andando allo scoperto (scommettendo che il prezzo delle azioni scenderà), aumentando così il prezzo delle azioni. Le azioni mirate sembrano essere "legacy" o in altre parole vecchie società nel loro campo industriale, come Gamespot nella vendita al dettaglio di giochi, AMC nei cinema o Nokia e BlackBerry nella tecnologia.

Un articolo di Reuters su Yahoo Finance afferma che l'impennata del prezzo delle azioni di Gamespot e AMC ha costretto gli hedge fund a ritirarsi con pesanti perdite e "innescando richieste di controllo del commercio azionario guidato dai social media". Il NYSE ha interrotto e riavviato la negoziazione del titolo menzionato, con i prezzi delle azioni che al momento aumentano fino al 200% per AMC.

L'intera iniziativa sembra provenire da Reddit (e indirettamente Elon Musk?). Finora, Nokia è l'unico titolo europeo che ha subito tali aumenti dei prezzi delle azioni. Non sono un esperto finanziario e non posso fingere di sapere cosa sta succedendo, ma sono felice per le persone che hanno acquistato le loro azioni Nokia prima del 2011-2013, perché ora possono ottenere un decente ritorno sull'investimento tanto atteso. Nel caso di Nokia, la domanda rimane se domani il prezzo delle azioni salirà alla Borsa di Helsinki.
 
se quel cesso di Tesla vale quel che vale perchè non dovrebbe valere 11€ nokia che almeno costruisce le reti 5G ?
facciamo 28
 
dubito possano avere la forza distruttiva che hanno avuto su gme, amc ecc, ma se imita anche in parte quello che sta succedendo agli altri
 
Ho grande soddisfazione che i fondi che shortano siano bastonati. E poi sono presuntuosi, loro possono scommettere al ribasso e gli azionisti che credono in una società non possono difenderla? ☺️
 
E' chiaramente un gioco al massacro. I fondi dispongono di miliardi per continuare a shortare. I retail che comprano al doppio del prezzo, invece, si troveranno con perdite ingenti.
La cosa è andata completamente fuori dai binari... guardate GameStop: un'azienda decotta che nei prossimi anni farà la fine di Blockbuster, improvvisamente si ritrova a prezzi folli.
Ci sono tanti ragazzi e gente sprovveduta che con RobinHood in mano sta rischiando grosso.
 
E' chiaramente un gioco al massacro. I fondi dispongono di miliardi per continuare a shortare. I retail che comprano al doppio del prezzo, invece, si troveranno con perdite ingenti.
La cosa è andata completamente fuori dai binari... guardate GameStop: un'azienda decotta che nei prossimi anni farà la fine di Blockbuster, improvvisamente si ritrova a prezzi folli.
Ci sono tanti ragazzi e gente sprovveduta che con RobinHood in mano sta rischiando grosso.

GME ... mi ha gia' regalato qualche soldino ... tramite acquisti alla RobinHood .. ovvero .. tramite la copia di un trader cileno, che aveva comprato due cippini in GME che poi ha rivenduto da poco con un sano +1000% ... pero' sembra quasi pentito .. visto che ieri ha comprato un altro cippino ... ma anche andasse a zero ... il gain e' stra consolidato con GME

Comunque ... e' "preoccupante" la forza dei social-media sui "titolini" della bisca ... certe cose, soprattutto senza nessun cambiamento sui fondamentali ... non le avevo mai notate prima ...
 
Indietro