NOKIA = 5G ....e 6G

Sembra che abbiano chiuso il sito dove gli investitori retail si radunavano per dare l'assalto alle azioni prescelte, in genere soggette a pesanti short da parte di hedge found.
 
scambi consistenti, vediamo se scatta una altra tagliola :D
 
tentato di incrementare.....contrariamente ogni mio principio.
 
I princìpi sono andati a farsi fo...re da un pezzo. La penso come te...sono entrato ieri. Vada come vada. Fino alla fine
 
Crollo verticale; che il giochino si sia già rotto ?
 
mah a me sembra che l'azienda ai prezzi attuali sia sottovalutata al di là della estrema speculazione di ieri e oggi. nuovo CEO, risultati ottimi dal test sul 5g, nuovi contratti che prevederanno limitazione per huawei e collaborazioni in cina fanno ben sperare, diciamo che il quasi +100% di ieri era giunto con qualche anno di anticipo, ma la strada è segnata. Dentro per il lungo periodo al contrario di tutte le altre stock da speculazione attuale.
 
Per ora hanno bloccato il giochino, io ero long a prescindere.
 
New York, New York - (Newsfile Corp. - 28 gennaio 2021) - Levi & Korsinsky, LLP, uno studio legale nazionale che ha recuperato centinaia di milioni di dollari per gli investitori, annuncia di aver avviato un'indagine su Robinhood e altre popolari piattaforme di trading al dettaglio per conto di investitori che hanno investito o a cui è stato impedito di investire in NOK e altri titoli ai sensi dei divieti di negoziazione su questi titoli.

Il 28 gennaio 2021, i clienti di Robinhood e altre piattaforme di trading popolari hanno affermato di essere stati bloccati dall'acquisto di azioni di Nokia Corporation (NYSE: NOK) e altri titoli che sono stati fortemente ridotti da investitori istituzionali.

Recentemente, gli investitori al dettaglio hanno ribaltato la situazione a Wall Street acquistando azioni fortemente allo scoperto da hedge fund come Melvin Capital, causando una maggiore volatilità e perdite di breve durata per questi investitori istituzionali. Tuttavia, il 28 gennaio, Robinhood ha annunciato che gli investitori al dettaglio non potevano più acquistare determinati titoli e ha aumentato i requisiti di margine per determinati titoli.

L'incapacità di scambiare azioni ha suscitato indignazione sui social media, poiché gli utenti si sono rivolti a Twitter per sfogare le loro frustrazioni, affermando:

"Non puoi più acquistare azioni GameStop su Robinhood. Idem Nokia, AMC e tutte le altre azioni che erano state allo scoperto".

Un altro ha detto: "Il libero mercato è libero solo finché i ricchi non perdono soldi".

In risposta a queste azioni, Dave Portnoy, il fondatore del blog di sport e cultura pop Barstool Sports, ha pubblicato una serie di tweet che mettono in dubbio l'integrità e l'agenda di Robinhood. Ha invitato gli investitori al dettaglio a non chiudere le loro posizioni.

Per saperne di più su questa indagine e sui tuoi diritti se ritieni di aver subito perdite, vai su: NOK – Retail Brokers Class Action Information Request Form | Levi & Korsinsky, LLP | Class Action Attorneys

Levi & Korsinsky è una società riconosciuta a livello nazionale con uffici a New York, Connecticut, California e Washington DC Gli avvocati dell'azienda hanno una vasta esperienza nel perseguire controversie in materia di valori mobiliari che coinvolgono frodi finanziarie, rappresentando gli investitori in tutta la nazione in azioni legali in materia di titoli e hanno recuperato centinaia di milioni di dollari per la partecipazione lesa
 
Eh, facile voler piegare le situazioni solo a proprio vantaggio, questa operazione spero abbia insegnato qualcosa a certi fondi. Io comunque le mie nokia le continuerò a tenere. Con questa fiammata ho rivenduto solo le 250 che avevo preso a fine dicembre.
 
se lunedì riesco a prenderla a meno di 5$ credo che entrerò anch'io con una 50ina di azioni per cominciare
 
Nokia fin - in Europa stamane nn si sta muovendo proprio.

Quando puoi i fluire alle 15 l'apertura sul nyse sul titolo europeo?
Vi attendere sbalzi alle 15:30?
Stanno tutti attendendo o non accadrà nulla :/
 
Salve a tutti.
Vorrei acquistare azioni Nokia, è preferibile farlo sul mercato italiano o americano?Grazie!
 
Salve a tutti.
Vorrei acquistare azioni Nokia, è preferibile farlo sul mercato italiano o americano?Grazie!

se stai puntando a fare un 3000% è indifferente
se no vedi quanto sono le commissioni sui due mercati, calcoli lo spread sull'italiano e vedi quale ti conviene di più
 
Invece direi se punti al balzo momentaneo molto meglio su mercato americano, se invece investimento, anche sull'italiano va bene.
 
Invece direi se punti al balzo momentaneo molto meglio su mercato americano, se invece investimento, anche sull'italiano va bene.

guarda che i mercati quotano lo stesso prezzo, è indifferente, cambia solo l'orario. Il colpaccio lo fai su tutti e due i mercati a prescindere, basta avere qlo
 
guarda che i mercati quotano lo stesso prezzo, è indifferente, cambia solo l'orario. Il colpaccio lo fai su tutti e due i mercati a prescindere, basta avere qlo

Considerazioni valide in un contesto "normale". In questo caso hai Nokia sul NYSE che fa +7% e quella su Helsinki che fa -1,7%

Nokia.png
 
Mi sa che state mischiamo pere con mele, la quotazione è la stessa, quindi va bene il mercato italiano, se però cerchi lo spike immotivato come c'è stato in questi giorni, quello è molto più facile averlo sul mercato americano.
 
Indietro