NOKIA = 5G ....e 6G

Mi sa che state mischiamo pere con mele, la quotazione è la stessa, quindi va bene il mercato italiano, se però cerchi lo spike immotivato come c'è stato in questi giorni, quello è molto più facile averlo sul mercato americano.

E' una questione di prospettiva.
Dal punto di vista mio (investitore), se io venerdì avessi comprato delle Nokia in asta di chiusura sia in Europa che negli USA, in questo momento mi troverei con una perdita del 2% in Europa ed un guadagno del 7% negli USA.
 
Perché venerdì è sceso ed a fine giornata operativa più in America (quindi avresti comprato più in basso) che in Europa.
 
Allora vedo un po' di confusione. Farò un po' di chiarezza:
1) una persona che chiede adesso una domanda del genere ha appena letto da qualche parte tutta la storia di gamestop e vorrebbe fare il colpaccio. Vi pare che una persona che non conosce la differenza tra un titolo quotato sulla borsa americana ed europea sia interessato agli spike giornalieri del mercato americano? No, quindi l'unica differenza sono le commissioni e la differenza spread; proiettato sul mio sogno/guadagno del 3000% però, un 2%-5% non fa nessuna differenza. quindi per la persona che ha fatto questa domanda la risposta è "nessuna differenza, perderai i soldi in un modo o nell'altro, sei arrivato tardi".
2) per chi è convinto che quotano differentemente, vada a rileggere un po' che cos'è un'arbitraggio, che se ne abbiamo trovato uno con una differenza del 10% siamo diventati tutti tutti ricchi
 
Allora vedo un po' di confusione. Farò un po' di chiarezza:
1) una persona che chiede adesso una domanda del genere ha appena letto da qualche parte tutta la storia di gamestop e vorrebbe fare il colpaccio. Vi pare che una persona che non conosce la differenza tra un titolo quotato sulla borsa americana ed europea sia interessato agli spike giornalieri del mercato americano? No, quindi l'unica differenza sono le commissioni e la differenza spread; proiettato sul mio sogno/guadagno del 3000% però, un 2%-5% non fa nessuna differenza. quindi per la persona che ha fatto questa domanda la risposta è "nessuna differenza, perderai i soldi in un modo o nell'altro, sei arrivato tardi".

Su questo punto siamo d'accordo

2) per chi è convinto che quotano differentemente, vada a rileggere un po' che cos'è un'arbitraggio, che se ne abbiamo trovato uno con una differenza del 10% siamo diventati tutti tutti ricchi

Su questo invece no, perchè il mio discorso non era relativo all'arbitraggio.
Il mio è legato alla prospettiva dell'investitore.

Venerdì 29 Gennaio compro Nokia in asta di chiusura in Europa a 4,01 €
Lunedì 01 Febbraio vendo Nokia in asta di chiusura in Europa a 3,95 €
Risultato: perdo l'1,5%

Venerdì 29 Gennaio compro Nokia in asta di chiusura in USA a 4,555 $
Lunedì 01 Febbraio vendo Nokia in asta di chiusura in USA a 4,89 $
Risultato: guadagno il 7,35%

Giocando su questo "disallineamento" - legato principalmente si diversi orari di operatività dei due mercati ed al fatto che negli USA c'è fermento per wallstreetbets - il trade negli USA avrebbe reso di più che in Europa.
 
TECNOLOGIA – NOKIA: RISULTATI OLTRE LE ATTESE NEL 4Q20 MA PREVEDE RICAVI ANCORA IN CALO NEL 2021
04/02/2021 10:24
Nel quarto trimestre 2020 Nokia ha registrato ricavi netti per 6,57 miliardi (-4,9% a/a) e un utile operativo adjusted pari a 1,09 miliardi (-3,9% a/a). Entrambi i dati sono superiori alle stime degli analisti (rispettivamente 6,51 miliardi e 955 milioni).

Per l’esercizio in corso la società si attende ancora ricavi in contrazione a causa della competizione tra fornitori di apparecchiature nel settore delle telecomunicazioni e per via del calo dei prezzi dei suoi prodotti in alcuni mercati. L’azienda stima vendite tra 20,6 e 21,8 miliardi, rispetto al consensus di Bloomberg pari a 21,5 miliardi.
 
Relazione finanziaria di Nokia Corporation per il quarto trimestre e per l'intero anno 2020

Solido rendimento dei margini guidato dalla domanda dei clienti in Nord America

Diminuzione del 5% su base annua delle vendite nette riportate nel quarto trimestre, principalmente a causa dell'accesso mobile, poiché il calo nella distribuzione della rete e nei servizi di pianificazione è stato parzialmente compensato dalla crescita dei prodotti di accesso radio
Crescita dell'1% delle vendite nette in valuta costante nel quarto trimestre
Miglioramenti continui nel nostro portafoglio di accesso mobile; rafforzare le tabelle di marcia, ridurre i costi dei prodotti e migliorare le prestazioni dei prodotti; impegno a investire in ricerca e sviluppo per guidare la leadership del prodotto
Aumento del margine lordo di Mobile Access nel quarto trimestre, principalmente guidato dal miglioramento del margine lordo del 5G, parzialmente compensato da un accantonamento per perdite legate al progetto
Utile operativo positivo, su base riportata, nel quarto trimestre e nell'intero anno 2020
L'utile operativo non IFRS nel quarto trimestre ha beneficiato di circa 250 milioni di EUR, a causa dei tempi di riconoscimento dei ricavi e di una fluttuazione netta positiva negli investimenti in fondi di rischio di Nokia
Il forte flusso di cassa disponibile nel quarto trimestre e nell'intero anno 2020 ha beneficiato di un pagamento anticipato da parte dei clienti di circa 0,5 miliardi di euro, previsto nel primo trimestre del 2021
Eliminate 2,9 miliardi di euro di attività fiscali differite finlandesi, che non sono andate perse
Prospettive ribadite per il 2021 margine operativo comparabile del 7-10% e nuove prospettive per le vendite nette e il flusso di cassa libero
Il Consiglio non propone un dividendo o autorizzazione di dividendo per l'esercizio 2020

Questo è un riepilogo del rapporto finanziario di Nokia Corporation per il quarto trimestre e per l'intero anno 2020 pubblicato oggi. La relazione finanziaria completa per il quarto trimestre e per l'intero anno 2020 con tabelle è disponibile su Results and reports | Nokia. Gli investitori non dovrebbero fare affidamento solo sui riepiloghi dei nostri rapporti finanziari, ma dovrebbero esaminare i rapporti finanziari completi con tabelle.
 
Sembrano dati superiori alle attese ma raramente ho visto una mancata reazione del titolo come quella di oggi, positiva o negativa che sia :rolleyes:
 
Maledetti shorters fottuti...
 
Ieri andavano a botte da 25.000 pz oggi da 40.000 :censored:

Ma che se li portasse via il covid...
 
Diretta a 3,43...

Pareri?
 

Allegati

  • download (1).png
    download (1).png
    44,6 KB · Visite: 275
Venduta a 3.63 il giorno del boom (sì, mi mangio le mani). Dovesse arrivare intorno a 3,35 € potrei rientrare con un primo cip.

Dal tuo ragionamento la vedi diretta ancora più in basso quindi...
 
che dite nel lungo periodo potrebbe valere almeno 15 euri (tipo i concorrenti)...ho bisogno di rassicurazioni !!

La vedo molto dura che vada a 15,00 euro ma mai dire mai... nel 2007 è stata intorno ai 28 euro!
 
3,43

A 3,43 c'è arrivata... e adesso?
 
Salgono i soliti titoli wallstreetbets, GME, AMC, NOK.
 
Ah ok, ma nokia non è il titolo adatto.
È un titolo "serio"
 
Indietro