Nokia Lumia 1020 Pureview

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickanonimo72

Nuovo Utente
Punti reazioni
751
oggi la presentazione :bow::bow:

Allegati

• evento-690x339.jpg
    evento-690x339.jpg
    35,2 KB · Visite: 344
Fa veramente paura speriamo che nokia ritorni ai fasti dell'era pre smartphone

considerando il sensore che ha dentro non è neanche troppo spesso

bello...... ma telefona? :D

domanda da profano :
mai i 41 megapixel sono veri?
lo domando perche' io non conosco macchine fotografiche con una tale risoluzione

si

si, ma la foto finale non è a 41mpx...li usa per migliorare la qualità delle foto o "zoomare"

si però puoi anche fare foto a risoluzione massima (praticamente foto che pesano 13 mb)

Ho letto qualcosa, non ha uno slot SD né la batteria sostituibile, gli stessi difetti di iPhone.

Considerando l'importanza che danno alla fotocamera la mancanza di uno slot SD mi pare bella pesante.

Ormai è questa la domanda che si fanno tutti...:D

Si aspè che ora è Nokia a dover imparare da Samsung nel reparto telefonico.....

Mezza delusione oggi per prezzo ma soprattutto disponibilità........:mad:

Prezzo al lancio a 699...e qui ci può stare (nella follia generale dei prezzi Top smartphone...e con il fatto che 80% delle vendite saranno abbinati a piani voce/dati)....ma uscita (in Italia) a Ottobre non ci siamo proprio........:wall::wall:

Si aspè che ora è Nokia a dover imparare da Samsung nel reparto telefonico.....

Mezza delusione oggi per prezzo ma soprattutto disponibilità........:mad:

Prezzo al lancio a 699...e qui ci può stare (nella follia generale dei prezzi Top smartphone...e con il fatto che 80% delle vendite saranno abbinati a piani voce/dati)....ma uscita (in Italia) a Ottobre non ci siamo proprio........:wall::wall:

Perchè non riesci ad aspettare fino ad allora?

Hai vissuto comunque senza fino adesso...:mmmm:

Perchè non riesci ad aspettare fino ad allora?

Hai vissuto comunque senza fino adesso...:mmmm:

Non è per quello.....figurati......è un discorso commerciale Nokia.....

Cmq il prezzo è stato rimosso (da nstore...) su richiesta Nokia in quanto il prezzo per il mercato Italiano non è ancora stabilito.....

Non è per quello.....figurati......è un discorso commerciale Nokia.....

Cmq il prezzo è stato rimosso (da nstore...) su richiesta Nokia in quanto il prezzo per il mercato Italiano non è ancora stabilito.....

Allora sarà 799...:yes:

Allora sarà 799...:yes:

dici.....a questo punto dico 599 il 32GB e 699 il 64GB.........

il 920 si trova a 349€ e a fine Settembre starà a 299€, il 925 a 499€ e per fine Settembre starà a 50/70€ in meno......:cool:

Il sensore è quello di una compatta di qualità, cioè il sensore è da 1/1,5 pollici e non da 1/2,7 pollici (che sarebbe più piccolo).

E' come avere uno smartphone + una compatta, anche se l'ottica mi sembra limitata e delicatissima. Io ho il nokia lumia 620 è posso dire che l'autofocus molto spesso, purtroppo, fa "cilecca". Un mio amico ha un lumia 800 e anche a lui l'autofocus a volte sbaglia la messa a fuoco.

Adesso mi chiedo come è l'autofocus di questo smartphone???
Può avere il sensore più bello del mondo, ma se la messa a fuoco non è buona... ....la qualità del sensore non serve a un bel niente.

Per quanto riguarda la batteria non sostituibile, forse non è un problema perché la nokia vende la batteria esterna per la ricarica di quella interna a buon prezzo (se non ricordo male).

Per quanto riguarda la microsd che manca, non so...! ...32 Gb di spazio sullo smatphone non è poco.
Con le mie compatte, giro con le 2 gb e difficilmente le riempio in una uscita da turista.

Comunque, 600 o 700 euro li considero troppi per un cellulare che fra un anno è sicuramente superato.

Ciao.

PS: Chissà quanto dura la batteria.

Ultima modifica:
che siano 600 o 700 sono troppi, come per qualsiasi altro smartphone che sia s4 o iphone5
in ogni caso, questo ha come punto di forza una fotocamera mai vista su i concorrenti

il sensore è gigantesco......un pelo più piccolo dell'808 ma rispetto a quest'ultimo ha una focale 2.2 e non 2.4, retroilluminato, stabilizzatore Hw di seconda generazione (quindi ancora migliore del 920), otturatore meccanico, etc.....

ecco la proporzione con i sensori della concorrenza...:eek:

Allegati

• Lumia-1020_Camera_Sensor1.jpg
    Lumia-1020_Camera_Sensor1.jpg
    52,2 KB · Visite: 130
Ultima modifica:
la cosa incredibile è che con l'uscita del 925 e del 1020 son crollati prima il prezzo del 920 e poi del 925... paradossalmente il 720, top della fascia bassa costa sempre uguale, misteri

Non ho capito questa foto... ...ma ha il guscio per la carica wireless, oppure ha la batteria rinforzata?

Nokia Lumia 1020 - PR 9 - Tom's Hardware

Forse è il guscio per una maggiore presa mentre si usa lo smartphone come macchina fotografica.

Magari, il guscio non è vuoto ma ha una ulteriore batteria... ....sono troppo visionario!

Ciao.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    19,2 KB · Visite: 129
Ultima modifica:
Indietro