Noleggio Auto Lungo Termine

edgar74

Nuovo Utente
Registrato
14/9/03
Messaggi
1.321
Punti reazioni
23
Sto valutando n'attività di noleggio auto a lungo termine.

Cosa ne pensate ? Secondo me in italia non è ancora partito soprattutto tra i privati, ma i vantaggi di questa soluzione potrebbe diventare sempre più interessante con la generazione dei millenials, in cui più che la proprietà delle cose si cerca di pagare per l'utilizzo delle stesse...
 
ti devi scontrare con colossi tipo arval hertz ecc
 
penso che sia folle........perche' anche con 100 auto faresti la fame......ma sai quanto costano 100 auto?
 
cosa offriresti in + rispetto agli altri competitor?
 
per me sarebbe meglio comprare 10 auto tra storiche, auto sportive e di rappresentanza e noleggiarle per eventi
 
non mi metterei contro nessuno, aprirei un franchising....
 
non mi metterei contro nessuno, aprirei un franchising....

Con una tassazione che arriva al 70% e in piu' devi pagare un canone al franchisor calcola bene quale fatturato devi avere per poter campare
 
Sto valutando n'attività di noleggio auto a lungo termine.

Cosa ne pensate ? Secondo me in italia non è ancora partito soprattutto tra i privati, ma i vantaggi di questa soluzione potrebbe diventare sempre più interessante con la generazione dei millenials, in cui più che la proprietà delle cose si cerca di pagare per l'utilizzo delle stesse...


Secondo me, potrebbe essere promettente il car sharing.

Non so se è un servizio già presente ovunque.

Potrebbe avere potenzialità interessanti in città medie, che puoi coprire con 10-20 macchine.

A Milano funziona molto bene Enjoy dell'Eni.
 
Potrebbe essere interessante il noleggio di auto monoposto elettriche? Dovrebbero essere più economiche e comode da parcheggiare...
 
Al momento credo che solo Leaseplan si avvale di rete commerciale terza per la definizione e gestione dei contratti di noleggio.
 
L'unica possibilità è fare da agenzia a qualche colosso, praticamente un intermediario. Anche on line ho scoperto offerte di società che in realtà non hanno nulla di loro. Addirittura l'offerta è redatta su un fac simile della capofila. Anche diverse concessionarie offrono noleggio delle loro stesse auto facendo da agenzia a società NLT
Ad esempio Leasys è gruppo ex FCA. Credo che Volvo stessa si appoggiasse ad Arval mentre altre hanno finanziarie loro ma offrono canoni non concorrenziali
 
Al momento credo che solo Leaseplan si avvale di rete commerciale terza per la definizione e gestione dei contratti di noleggio.
E aggiungerei che, dovendo avere sempre macchine nuove o comunque in un determinato livello qualitativo minimo, il guadagno sta nel canone in cui noleggiano la macchina più il valore residuo a cui riescono a rivendere la vettura. Se intendi aprire un autonoleggio la vita utile di un'automobile rimane molto breve
 
sì, anche le concessionarie.. ho fatto tre preventivi ma le pratiche dovevano passare tutte da ALD
 
Indietro