Non c'è nessuna novità da giovedì. Perché la borsa domani dovrebbe scendere?

Time For A Pint

Statista
Registrato
31/1/06
Messaggi
4.292
Punti reazioni
160
Tutto era ben chiaro già giovedì scorso.
Domani si festeggia la futura sconfitta di Berlusconi, e la borsa italiana va su del 3%, anche per le notizie in arrivo dalla Grecia.
I bancari, vi chiedete?
Beh, quelli non faranno eccezione al +3% generale.
 
Tutto era ben chiaro già giovedì scorso.
Domani si festeggia la futura sconfitta di Berlusconi, e la borsa italiana va su del 3%, anche per le notizie in arrivo dalla Grecia.
I bancari, vi chiedete?
Beh, quelli non faranno eccezione al +3% generale.

in effetti il raziocinio direbbe questo
 
Tutto era ben chiaro già giovedì scorso.
Domani si festeggia la futura sconfitta di Berlusconi, e la borsa italiana va su del 3%, anche per le notizie in arrivo dalla Grecia.
I bancari, vi chiedete?
Beh, quelli non faranno eccezione al +3% generale.

Ho scritto su un altro 3d esattamente la stessa cosa.

E comunque che possibilità ha di vincere?? Fini: «Berlusconi sa che ha già perso» - Italia - l'Unità

Si apre in gap down, mettono un di paura e si recupera in giornata
 
Tutto era ben chiaro già giovedì scorso.
Domani si festeggia la futura sconfitta di Berlusconi, e la borsa italiana va su del 3%, anche per le notizie in arrivo dalla Grecia.
I bancari, vi chiedete?
Beh, quelli non faranno eccezione al +3% generale.


Cavolo che sicurezza!

PER ME si scende, e non poco
 
Non v'è motivo di scendere, era tutto già noto
 
Tutto era ben chiaro già giovedì scorso.
Domani si festeggia la futura sconfitta di Berlusconi, e la borsa italiana va su del 3%, anche per le notizie in arrivo dalla Grecia.
I bancari, vi chiedete?
Beh, quelli non faranno eccezione al +3% generale.


Berlusconi è un morto che cammina, è ridotto ai minimi termini insieme alla lega.
Io sono contento che si ricandida tanto oramai è innoquo....nel prox parlamento il pdl+ lega saranno 4 gatti:D:D:D:D:D:D:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Cavolo che sicurezza!

PER ME si scende, e non poco

Monti ha anticipato la fine di un mese a logica non dovrebbe cambiare molto , l problrma e' che i mercati non credevano possibile il ritorno del cainano e quindi promesse campate sul nulla e populismo e demagogia a go go
 
Cavolo che sicurezza!

PER ME si scende, e non poco

Dunque:
1)- Il cavolo non so cosa c'entri.
2)- La sicurezza. Boh, io ho solo espresso un'opinione. Forse sei tu ad avere INsicurezza.
3)- La discesa. Non la motivi. Tanto valeva dire i numeri da giocare sulla ruota di Napoli.
4)- L'entità della discesa ("non poco"). Sembra proprio che tu stia facendo il tifo per questa fantomatica discesa. Sei short?
 
Tutto era ben chiaro già giovedì scorso.
Domani si festeggia la futura sconfitta di Berlusconi, e la borsa italiana va su del 3%, anche per le notizie in arrivo dalla Grecia.
I bancari, vi chiedete?
Beh, quelli non faranno eccezione al +3% generale.

appunto nessuna novità scendeva gia tutto di suo quindi è confermato il trend... si scende:)
 
Dunque:
1)- Il cavolo non so cosa c'entri.
2)- La sicurezza. Boh, io ho solo espresso un'opinione. Forse sei tu ad avere INsicurezza.
3)- La discesa. Non la motivi. Tanto valeva dire i numeri da giocare sulla ruota di Napoli.
4)- L'entità della discesa ("non poco"). Sembra proprio che tu stia facendo il tifo per questa fantomatica discesa. Sei short?

Huhuhuhuuhuhuhuhuhuhuhuh grandeeeee
 
3)- La discesa. Non la motivi. Tanto valeva dire i numeri da giocare sulla ruota di Napoli.

Se i mercati avessero una logica (simmetrica) si dovrebbe dire che si è saliti al traino del ribasso dello spread il quale a sua volta è andato al traino di Monti e poi della possibilità del Monti-bis.

Ora che sono spariti di scena sia l'uno che l'altro, la pellicola del processo dovrebbe "srotolarsi" al contrario.
Anche perchè non si ha la minima idea di chi vincerà ma soprattutto se avrà i numeri per governare anzichè "incartarsi" nella ricerca di alleanze che potrebbero rivelarsi un vicolo cieco.
Oltretutto qualcuno sottovaluta che con Alfano stavolta il PDL potrebbe fare una campagna molto più moderata e meno populista, d'altronde Monti ha lasciato tali e tante macerie e trattamenti preferenziali (vedi banche e lobby) che non serve neppure avventurarsi su promesse impossibili, basta quella di lenire le ferite sanguinolente...quindi ci si dovrebbe pensare due volte a dare per morto il PDL qualora Berlusca non ci mettesse "troppo" la sua faccia. Certo non vincerà, ma potrebbe ottenere abbastanza voti da creare problemi ai numeri di chiunque vincerà.
E intanto proprio in questi ultimi giorni si è capito che i politici nel loro complesso addirittura non si fanno scrupolo di rimettere in discussione perfino quelle misure che ormai venivano date per ovvie e per conseguite (vedi province): il che non depone granchè per il futuro, altro che "mani legate" da memorandum, fiscal compact e quant'altro :rolleyes:

L'unica cosa che potrebbe fermare tutto ciò, a sorpresa e ad onta di tutti coloro i quali ORA sostengono che Bersani e Vendola sarebbero una iattura, sarebbe invece vedere proprio il csx con i numeri per governare e chiudere il cerchio mandando Monti al Quirinale. Solo che poter prevedere fin da adesso uno scenario simile equivale a fare i tarocchi. :rolleyes:

Oltretutto mi pare che dal primo momento in cui Berlusca ha parlato il trend si è messo in discesa e lo spread in salita. Quindi se gli eventi sono andati rafforzandosi nella stessa direzione, perchè i mercati dovrebbero invertire il modo in cui loro stessi hanno già mostrato di recepirli ?

Ora qualche spiegazione opposta spetterebbe a te.
 
Dunque:
1)- Il cavolo non so cosa c'entri.
2)- La sicurezza. Boh, io ho solo espresso un'opinione. Forse sei tu ad avere INsicurezza.
3)- La discesa. Non la motivi. Tanto valeva dire i numeri da giocare sulla ruota di Napoli.
4)- L'entità della discesa ("non poco"). Sembra proprio che tu stia facendo il tifo per questa fantomatica discesa. Sei short?

Approvo parola per parola... E poi la persona in questione ha sempre sostenuto che news e informazioni economico-politiche non contano nulla... I mercati vanno per conto loro. Hai cambiato visione Paola?
 
Se i mercati avessero una logica (simmetrica) si dovrebbe dire che si è saliti al traino del ribasso dello spread il quale a sua volta è andato al traino di Monti e poi della possibilità del Monti-bis.

Ora che sono spariti di scena sia l'uno che l'altro, la pellicola del processo dovrebbe "srotolarsi" al contrario.
Anche perchè non si ha la minima idea di chi vincerà ma soprattutto se avrà i numeri per governare anzichè "incartarsi" nella ricerca di alleanze che potrebbero rivelarsi un vicolo cieco.
Oltretutto qualcuno sottovaluta che con Alfano stavolta il PDL potrebbe fare una campagna molto più moderata e meno populista, d'altronde Monti ha lasciato tali e tante macerie e trattamenti preferenziali (vedi banche e lobby) che non serve neppure avventurarsi su promesse impossibili, basta quella di lenire le ferite sanguinolente...quindi ci si dovrebbe pensare due volte a dare per morto il PDL qualora Berlusca non ci mettesse "troppo" la sua faccia. Certo non vincerà, ma potrebbe ottenere abbastanza voti da creare problemi ai numeri di chiunque vincerà.
E intanto proprio in questi ultimi giorni si è capito che i politici nel loro complesso addirittura non si fanno scrupolo di rimettere in discussione perfino quelle misure che ormai venivano date per ovvie e per conseguite (vedi province): il che non depone granchè per il futuro, altro che "mani legate" da memorandum, fiscal compact e quant'altro :rolleyes:

L'unica cosa che potrebbe fermare tutto ciò, a sorpresa e ad onta di tutti coloro i quali ORA sostengono che Bersani e Vendola sarebbero una iattura, sarebbe invece vedere proprio il csx con i numeri per governare e chiudere il cerchio mandando Monti al Quirinale. Solo che poter prevedere fin da adesso uno scenario simile equivale a fare i tarocchi. :rolleyes:

Oltretutto mi pare che dal primo momento in cui Berlusca ha parlato il trend si è messo in discesa e lo spread in salita. Quindi se gli eventi sono andati rafforzandosi nella stessa direzione, perchè i mercati dovrebbero invertire il modo in cui loro stessi hanno già mostrato di recepirli ?

Ora qualche spiegazione opposta spetterebbe a te.

:angry: Monti al quirinale e csx con maggioranza assoluta???:confused:

Ma pensi che siano tutti cerebrolesi???

Se cosi' fosse l'italia resterebbe un paese disabitato...

Cose da matti, stando come stanno le cose, il peggior male e' proprio il Berlusca...:yes:
 
Dunque:
1)- Il cavolo non so cosa c'entri.
2)- La sicurezza. Boh, io ho solo espresso un'opinione. Forse sei tu ad avere INsicurezza.
3)- La discesa. Non la motivi. Tanto valeva dire i numeri da giocare sulla ruota di Napoli.
4)- L'entità della discesa ("non poco"). Sembra proprio che tu stia facendo il tifo per questa fantomatica discesa. Sei short?

Guarda se fai una ricerca dei messaggi che ho scritto, troverai che l altro giorno ho scritto che purtroppo non sono short. Sono long su saipem da 29,10.

Sempre se fai una ricerca troverai che ho già scritto perché SECONDO ME si scende: i mercati da fine luglio a oggi hanno guadagnato un 25%. Il motivo sono state le parole di Draghi che si è detto pronto ad usare un bazooka per difendere Spagna e Italia a patto che queste avessero adottato una certa politica economica ( quella di monti).. Ora che monti e' caduto prematuramente, e certe leggi non potrà più farle, e che molto probabilmente non esisterà un monti bis, tutto lo scenario cambia
 
:angry: Monti al quirinale e csx con maggioranza assoluta???:confused:

Ma pensi che siano tutti cerebrolesi???

Se cosi' fosse l'italia resterebbe un paese disabitato...

Cose da matti, stando come stanno le cose, il peggior male e' proprio il Berlusca...:yes:

Allora fammi capire, almeno io prefiguravo almeno UNO scenario - comunque ipotetico e futuro - in cui NON si sarebbe scesi. Se anche quello fosse una iattura (e non parliamo quindi se vincesse Berlusca) allora vorrebbe dire solo l'implosione.
Oltretutto stavo rispondendo a persone secondo le quali perfino adesso, con QUESTA situazione, potremmo star tranquillissimi :rolleyes:
 
Approvo parola per parola... E poi la persona in questione ha sempre sostenuto che news e informazioni economico-politiche non contano nulla... I mercati vanno per conto loro. Hai cambiato visione Paola?

Non ho detto che non contano nulla!! Ho detto che spesso le notizie sono prese come scusa per fare movimenti tecnici...se per operare usassi l'analisi tecnica te ne accorgeresti anche tu.
 
ad oggi si è saliti grazie a mario.. draghi, nn certo grazie a mario monti..
ciao
 
Non ho detto che non contano nulla!! Ho detto che spesso le notizie sono prese come scusa per fare movimenti tecnici...se per operare usassi l'analisi tecnica te ne accorgeresti anche tu.

Di AT ci capisco poco ma l'italiano lo capisco. Se sostieni che le news possono venir prese come scuse per fare movimenti tecnici vuol dire che se il mercato deve salire sale e così viceversa indipendentemente dalle news... Pertanto se usi il termine scuse vuol dire che non contano...
 
Indietro