Non c'è scampo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Malerte

Target crack
Registrato
28/9/09
Messaggi
36.121
Punti reazioni
912
Dato che certi trader naif - è un eufemismo - continuano a invitare a investire long su FTSE MIB e sugli indici azionari più in generale, rispolvero, a distanza di molti anni oramai, il messaggio con cui invitavo a prendere atto della paurosa e insanabile frattura grafico-temporale tra Dow Jones ed FTSE MIB.
Nuove considerazioni sul mercato mobiliare dopo la fine della recessione.
Era la fine del 2009, e di lì a pochi mesi avrei annunciato l'inizio il Medioevo Globale.
Così scrivevo, svolgendo considerazioni che sono sempre attuali, ma che, oggi, vanno lette alla luce delle nuove tensioni tra USA e Cina e, soprattutto, alla luce della decomposizione dell'Unione Europea, come da interpretazione (Europa, addio):

"In questo momento l'EUROPA è il principale problema per i mercati mobiliari.
Dubai.
Grecia.
Spagna.
E presto, io ne sono sicuro, Gran Bretagna.
Per l'EUROPA si prepara una crisetta finanziaria.
Quello che gli USA hanno vissuto dopo il 15 settembre 2008 presto potrebbe interessare l'EUROPA.
Gli USA probabilmente ne resteranno al riparo.
Ma la frattura grafico-temporale fra gli indici S&P 500, Dow Jones e il nostro indice principale è destinata ad ampliarsi.
Gli USA resteranno al riparo della prossima crisetta finanziaria che interesserà l'EUROPA perché oggi il sistema degli investimenti e dei consumi mondiale si basa sul rapporto fra gli USA e la CINA.
I due Stati costituiscono un sistema di scambi economico-finanziari autosufficiente.
Forse un sistema di scambi non in grado di determinare una forte crescita economica per entrambi, ma senz'altro un sistema di scambi in grado di affrontare il 2010 al riparo di una nuova recessione e di permettere così agli USA di completare le riforme strutturali che si sono sviluppate a partire dal 2008.
A questo bisogna aggiungere che gli USA e la CINA beneficeranno della crescita economica del BRASILE, dell' INDIA e dell' AUSTRALIA.
La RUSSIA resta un sistema economico indescrivibile di cui niente si può dire riguardo il futuro".
:bye::bye:
 
Ultima modifica:
Incollo un grafico, con una dedica speciale a Cuoco.
:bye::bye:
 

Allegati

  • Screenshot 2017-03-10 13.58.27.png
    Screenshot 2017-03-10 13.58.27.png
    118,4 KB · Visite: 98
Non c'è scampo.
Bunkeratevi.
:bye::bye:
 
Tanto tuonò ... che piovve. Sono mesi che diciamo le stesse cose, ma il "crollo" non c'è stato. E' chiaro a tutti che prima o poi qualcosa deve succedere, ma quando? Oggi, domani, la prossima settimana, il prossimo mese ... ? So già che quando accadrà si pareranno innanzi guri e paraguri che diranno "Ve l'avevo detto". Va dato atto a Malerte di essere coerente da parecchi mesi, quindi da lui il "ve l'avevo detto" lo accetterò senza discutere.
 
Dato che Cuoco blablablaggia di mercati, spieghi, sforzandosi di usare il cervello, cosa succederà nel futuro.
In particolare, dica Cuoco se ritiene immaginabile vedere Dow Jones correggere e FTSE MIB muoversi up.
Altrimenti, dica Cuoco se pensa davvero che Dow Jones andrà a 50000 punti.
Perché se Dow Jones non va a 50000 punti, FTSE MIB non ha scampo.
:bye::bye:
 
Ultima cosa.
Dovete limitarvi a leggere, senza fare domande.
Non siete in grado di capire.
Quindi domande non ne potete fare.
:bye::bye:
 
Ultima cosa.
Dovete limitarvi a leggere, senza fare domande.
Non siete in grado di capire.
Quindi domande non ne potete fare.


non c'è scampo

Malerte ci accompagnerà per tutto il ciclo rialzista....rassegnamoci
 
Tanto tuonò ... che piovve. Sono mesi che diciamo le stesse cose, ma il "crollo" non c'è stato. E' chiaro a tutti che prima o poi qualcosa deve succedere, ma quando? Oggi, domani, la prossima settimana, il prossimo mese ... ? So già che quando accadrà si pareranno innanzi guri e paraguri che diranno "Ve l'avevo detto". Va dato atto a Malerte di essere coerente da parecchi mesi, quindi da lui il "ve l'avevo detto" lo accetterò senza discutere.

Non è corretto ciò che scrivi.
Tutto ciò che ho pensato nel futuro l'ho scritto tra la fine del 2009 e il 2010.
Quindi non da parecchi mesi.
Da sempre.
:bye::bye:
 
non c'è scampo

Malerte ci accompagnerà per tutto il ciclo rialzista....rassegnamoci

Cuoco,
commenta il grafico che ti ho incollato.
Rispondi alle domande che ti ho posto.
Prova a dare un fondamento razionale a ciò che scrivi...spiegaci come si svolgerà questo ciclo rialzista secolare...quali saranno le cause...
Prova a fare un ragionamento sul futuro.
:bye::bye:
 
cmq :cool: agli sciacquoni ;)


un saluto a tutti

a orsetti e torelli

bon weekend
 
Guido, ma qualcosa a donnine la spendi? Lo sai che reprimere i rapporti interpersonali non fa bene alla salute mentale?
Secondo, ma invece di fare il Guru illuminato e letterato de noartri, perchè non ci dai qualche cifra della tua performance di trading??

Ti do i miei rendimenti di quest'anno, NETTI, annualizzati: Rendim GEN17 +28.2%; Rendim FEB17 +16.5 %; Marzo17 attualizzato (sempre sull'annuale) +19% ... :o

Ciao. ;)
 
non c'è scampo

Malerte ci accompagnerà per tutto il ciclo rialzista....rassegnamoci

malerte sarebbe prezioso e sarebbe un grande se usasse anche solo poche volte la sua sapienza per migliorare la borsa e il mondo finanziario, invece di usare solamente il metodo dell'affossamento globale
 
Guido, ma qualcosa a donnine la spendi? Lo sai che reprimere i rapporti interpersonali non fa bene alla salute mentale?
Secondo, ma invece di fare il Guru illuminato e letterato de noartri, perchè non ci dai qualche cifra della tua performance di trading??

Ti do i miei rendimenti di quest'anno, NETTI, annualizzati: Rendim GEN17 +28.2%; Rendim FEB17 +16.5 %; Marzo17 attualizzato (sempre sull'annuale) +19% ... :o

Ciao. ;)

Ciao,
Tori.
:)
Complimenti per la performance.
Io però non faccio bilanci annuali.
Ho una contabilità personale che va da decennio in decennio.
Il bilancio aperto nel 2010 lo chiudo nel 2019.
Al momento, non saprei dire. Forse potrei avere un loss di 50k-70k. Non ti so dire.
Guardare la performance nel breve periodo mi distrae.
:bye::bye:
 
Guido, ma qualcosa a donnine la spendi? Lo sai che reprimere i rapporti interpersonali non fa bene alla salute mentale?
Secondo, ma invece di fare il Guru illuminato e letterato de noartri, perchè non ci dai qualche cifra della tua performance di trading??

Ti do i miei rendimenti di quest'anno, NETTI, annualizzati: Rendim GEN17 +28.2%; Rendim FEB17 +16.5 %; Marzo17 attualizzato (sempre sull'annuale) +19% ... :o

Ciao. ;)

complimenti , rendimenti mensili simili sono da primato :yes:
 
Guido, ma qualcosa a donnine la spendi? Lo sai che reprimere i rapporti interpersonali non fa bene alla salute mentale?
Secondo, ma invece di fare il Guru illuminato e letterato de noartri, perchè non ci dai qualche cifra della tua performance di trading??

Ti do i miei rendimenti di quest'anno, NETTI, annualizzati: Rendim GEN17 +28.2%; Rendim FEB17 +16.5 %; Marzo17 attualizzato (sempre sull'annuale) +19% ... :o

Ciao. ;)

stiamo parlando di un 2-2,5% netto al mese?
 
Non è sempre cosi... diciamo che dall Ott16 sono in stato di grazia... grazie al Mercato Tedesco, puntualizzo. ;)



Bravo, esatto. ;)

Scusa ma nella fretta ho letto male , pensavo che erano netti mensili non annualizzati :D , comunque sempre un bel rendimento OK!
 
Cuoco,
commenta il grafico che ti ho incollato.
Rispondi alle domande che ti ho posto.
Prova a dare un fondamento razionale a ciò che scrivi...spiegaci come si svolgerà questo ciclo rialzista secolare...quali saranno le cause...
Prova a fare un ragionamento sul futuro.
:bye::bye:

Cuoco,
e allora?
I tuoi seguaci long aspettano chiarimenti.
:bye::bye:
 
Ultima cosa.
Dovete limitarvi a leggere, senza fare domande.
Non siete in grado di capire.
Quindi domande non ne potete fare.
:bye::bye:

In un thd pubblico ci si può confrontare in diversi modi compreso il fatto di poter fare domande o comunque considerazioni, chiaramente nel rispetto reciproco, argomentando in ottemperanza al regolamento del Fol.
 
Malerte pone una questione su cui in effetti tutti dovremmo riflettere: ci aspettiamo davvero che i capitali lascino gli USA per fluire nella nostra borsa? Oppure ci aspettiamo davvero che l'indice americano salga di un altro 50, 100 o 200%?
Perché altro modo di salire vertiginosamente dai livelli attuali del ftse mib non c'è. :)
Detto ciò, buon weekend a tutti anche da parte mia.
 
Indietro