Non è che la mossa di Silvio metta ora in difficoltà Bersy?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
Al Ppe Berlu ha riproposto la candidatura di Monti

enrico mentana ‏@ementana

Ppe come il Pcus sovietico: alla fine tocca allo sconfitto (Berlusconi) proporre la candidatura del vincitore (Monti).Ma ora che dice il Pd?
 
io direi di aspettare fino a domani mattina prima di commentare :o domattina alle sette sarà già una notizia vecchia :bye:
 
Prima ne dice peste e corna, poi lo fa cadere, poi lo candida.

Monti è persona che ha una dignità: non accetterà mai.
 
Prima ne dice peste e corna, poi lo fa cadere, poi lo candida.

Monti è persona che ha una dignità: non accetterà mai.

Il PPE ha appoggiato il candidato Monti, quindi ha messo sotto tutela il PDL per tranquillità europea...
.
Ora che faranno UDC, FLI etc?

Non è proprio cosa da poco.

Questo chiude la partita PDL for Monti.A Berlu conveniva che tanto vinto non avrebbe vinto comunque, ma gli altri che si prestano/sperano di diventar premier? Perchè se lo sostenessero anche loro, dovrebbero farsi da parte,
...non so se mi spiego.
 
Ma Monti si mette con un partito che annovera, tra gli altri:

minetti
gasparri
la russa
cosentino
verdini
scajola
etc
etc

:no::no::no:
 
Berlusconi, i casi sono due, o è in piena confusione mentale oppure, cosa di cui sono sicuro, sta recitando un copione che altri hanno scritto e che gli hanno ordinato di recitare.
Concordo con Ceck, la "mossa" del PPE crea dei grossi, grossissimi guai a Bersani. Ma che vuoi farci, caro Ceck, i tuoi post sono un po' troppo "impegnativi" per la maggioranza degli utenti di AP (senza offesa per nessuno)
 
Berlusconi, i casi sono due, o è in piena confusione mentale oppure, cosa di cui sono sicuro, sta recitando un copione che altri hanno scritto e che gli hanno ordinato di recitare.
Concordo con Ceck, la "mossa" del PPE crea dei grossi, grossissimi guai a Bersani. Ma che vuoi farci, caro Ceck, i tuoi post sono un po' troppo "impegnativi" per la maggioranza degli utenti di AP (senza offesa per nessuno)

la prima,la prima
 
Ma Monti si mette con un partito che annovera, tra gli altri:

minetti
gasparri
la russa
cosentino
verdini
scajola
etc
etc

:no::no::no:

:eek:



Quali altri partiti poteva scegliere?
Tu al suo posto chi avresti scelto?
Sono curioso di saperlo
 
più che mossa mi sembra una cagàta pazzesca, Monti non si sporcherà le mani con gente come lui :rolleyes:
 
Ma infatti di certo non si candida con il pdl :no:

Magari dà un appoggio 'esterno' a casini e compagnia, ma non credo nemmeno questo.

Io lo vedo super ministro economico di bersani.
 
Quindi vedremo la santanchè e la mussolini fare campagna elettorale per monti, che spettacolo :D
 
secondo te al PPE credono ancora al clown? :rolleyes:

Ma certo che no questo è evidente, ma sentire che parta da lì la benedizione a Monti Premier cambia un po' di cose...come finirà non si sa, ma veramente si fa sempre più convinta in me l'idea che essendo la politica cinica, ci fossero accordi già presi da lungo tempo.
 
la prima,la prima

Certo, se ragioniamo (?) come la sciacquetta delal COOP, questo sarebbe l'ipotesi giusta, ma io sono, de sempre, convinto che la politica italiota sia di una complessità incredibile e Berlusconi, ogni ora che passa, sta recitando il copione che i suoi padroni (oddio non solo suoi) gli hanno ordinato di fare.
Riassumiamo:
Novembre 2011 il berluska si ritira dietro precise assicurazioni che non finirà in galera.
Anno 2012: fedele agli accordi vota tutto quello che Monti fa
Ottobre (mi pare) 2012: viene condannato per......(non mi ricordo, ma non è importante)
Stesso giorno: il tizio capisce che i suoi padroni vogliono altro
Novembre 2012: salta fuori con la novità che si ricandida.
Giorni seguenti: putiferio all'interno del PDL, nel PPE, delle cancellerie europee e, sopratutto, saltano le primarie PDL
Adesso: PPE e Merkel propongono Monti candidato premier dei "moderati", l'attore Berlusconi si adegua.
Cosa te ne pare.
 
Ma infatti di certo non si candida con il pdl :no:

Magari dà un appoggio 'esterno' a casini e compagnia, ma non credo nemmeno questo.

Io lo vedo super ministro economico di bersani.

con dentro Vendola?
è mica scemo Monti.
 
Ma certo che no questo è evidente, ma sentire che parta da lì la benedizione a Monti Premier cambia un po' di cose...come finirà non si sa, ma veramente si fa sempre più convinta in me l'idea che essendo la politica cinica, ci fossero già presi accordi da lungo tempo.

:clap::clap::clap:

Ceck, siamo sicuramente di parti politiche avverse, ma tu, lasciamelo dire, di politica ci capisci, eccome se ci capisci
 
Indietro