Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib) - VOL II -

mah, io non credo molto alla manipolazione, direi che invece grazie alle app sono nati siti meteo che probabilmente i loro inventori non sapevano nemmeno cosa fosse un cumulonembo.....vivono di pubblicità e click e magari ci fanno pure i soldi, tanto è che molti o alcuni di loro esagerano sempre anche per stigmatizzare eventi fuori norma che poi puntualmente non accadono, ma tanto è bastato per far cliccare sopra agli utenti.
io ho trovato ventusky e tra tutti mi sembra il migliore...perlomeno sul breve periodo, diciamo dalle 12 alle 24-36 ore sbaglia raramente.
visto che vivi in piemonte guarda nimbus e null'altro è l'unico che ci azzecca
 
mah, io non credo molto alla manipolazione, direi che invece grazie alle app sono nati siti meteo che probabilmente i loro inventori non sapevano nemmeno cosa fosse un cumulonembo.....vivono di pubblicità e click e magari ci fanno pure i soldi, tanto è che molti o alcuni di loro esagerano sempre anche per stigmatizzare eventi fuori norma che poi puntualmente non accadono, ma tanto è bastato per far cliccare sopra agli utenti.
io ho trovato ventusky e tra tutti mi sembra il migliore...perlomeno sul breve periodo, diciamo dalle 12 alle 24-36 ore sbaglia raramente.
Molto interessante per le correnti e per la direzione del vento!.......quindi in questo momento sta piovendo a Genova? Località - Weather Forecast Maps | Ventusky
 
qui in provincia di asti ha appena fato un piccolo temporale di ben 4 minuti
 
Intanto 3bmeteo ha di nuovo azzeccato la previsione, previsto temporali dalle 6 alle 8 e così è stato…

Ps in Abruzzo e Molise nevica un po’ ovunque, è tornato l’inverno….
 
Intanto 3bmeteo ha di nuovo azzeccato la previsione, previsto temporali dalle 6 alle 8 e così è stato…

Ps in Abruzzo e Molise nevica un po’ ovunque, è tornato l’inverno….
3b meteo è tra i migliori servizi meteo. Piuttosto oggettiva, eqilibrata, tra le meno acciappaclick e con meteorologi di livello parametrati ai tempi attuali.
 
3b meteo è tra i migliori servizi meteo. Piuttosto oggettiva, eqilibrata, tra le meno acciappaclick e con meteorologi di livello parametrati ai tempi attuali.
Si , e molto buona la funzione radar che ti permette in tempo reale di vedere anche localmente le perturbazioni che arrivano…io girando in moto la uso spesso…..
 
dai che giovedì è prevista un bel po' di pioggia soprattutto in lombardia, veneto e fvg
 
Occhi puntati su giovedi 13 come opportunamente anticipato da enjoyash in quanto potrebbe, dopo secoli, scavarsi una blanda depressione a ridosso del Ligure capace di dispensare un po' di precipitazioni di intensità e di persistenza superiori a quelle brevi e fugaci che si sono presentate negli ultimi mesi sul nordovest. Da rimarcare il fatto che le zone più avvantaggiate risulterebbero comunque quelle dell'est Piemonte e poi ancor meglio del lombardo veneto e del FVG. Successivamente, nei giorni a seguire, la pressione atmosferica si colmerebbe ma non più di tanto in quanto i massimi pressori si dovrebbero trasferire in nord europa, lasciando scoperto il mediterraneo ad infiltrazioni da est. Tale situazione in questo periodo dell'anno nel quale il soleggiamento comincia ad essere più forte favorirebbe la genesi di moti convettivi dei quali beneficerebbero in prima linea le regioni del centro sud ma la predetta dislocazione della cellula altopressoria consentirebbe la risalita verso nord di questa instabilità atmosferica. Tradotto, speriamo che questo frangente che peraltro sembra essere complessivamente piuttosto lungo, potrebbe protrarsi sino a buona parte di aprile, consentendo le tanto agognate piogge sul nord Italia seppur in alcuni casi a macchia di leopardo. Coraggio, questo è il periodo per fare un po' di scorte d'acqua, se Dio vuole.
 
Intanto 3bmeteo ha di nuovo azzeccato la previsione, previsto temporali dalle 6 alle 8 e così è stato…

Ps in Abruzzo e Molise nevica un po’ ovunque, è tornato l’inverno….
3bmeteo non azzecca nemmeno quelle del giorno prima, sono sei mesi che da pioggia in piemonte e non abbaiamo ancora visto una goccia
 
Qui ci sono nuvoloni neri che girano attorno, ma pioggia forte non si è vista.
Diciamo che per le piante va bene, ma per tutta l'acqua che manca non è cambiato praticamente nulla
 
piemonte , provincia Torino, nemmeno una goccia dell'acqua prevista x oggi...nuvole che hanno girato ora si sta aprendo....non mi ricordo l'ultima pioggia, ma mi ricordo le previsioni del tempo sempre sbagliate quando prevedono pioggia...
 
Qui ci sono nuvoloni neri che girano attorno, ma pioggia forte non si è vista.
Diciamo che per le piante va bene, ma per tutta l'acqua che manca non è cambiato praticamente nulla
Rettifico, arrivato un bel piovasco. Speriamo duri abbastanza
 
Qui a Padova ha ripreso a piovere bene...insomma una bella giornata di pioggia come ce ne voleva...ce ne vorrebbero 3-4 così per rimpinguare le falde, ma temo sia già finita per un altro bel po' di giorni.
comunque nevica persino sulle prealpi, ad Asiago/Gallio a 1500 slm
Webcam Campomulo - Centro Fondo Campomulo


piemonte , provincia Torino, nemmeno una goccia dell'acqua prevista x oggi...nuvole che hanno girato ora si sta aprendo....non mi ricordo l'ultima pioggia, ma mi ricordo le previsioni del tempo sempre sbagliate quando prevedono pioggia...
comunque a ovest era prevista poca roba
Rettifico, arrivato un bel piovasco. Speriamo duri abbastanza
ma dove stai? :D
 
Qui a Padova ha ripreso a piovere bene...insomma una bella giornata di pioggia come ce ne voleva...ce ne vorrebbero 3-4 così per rimpinguare le falde, ma temo sia già finita per un altro bel po' di giorni.
comunque nevica persino sulle prealpi, ad Asiago/Gallio a 1500 slm
Webcam Campomulo - Centro Fondo Campomulo



comunque a ovest era prevista poca roba

ma dove stai? :D
Alta padovana, nel camposampierese.
 
nel vicentino e´ tutto il giorno che piove abbastanza forte
 
Indietro