"...non erano biechi nazisti delle SS ma una banda musicale di semi pensionati altoatesini.."

Sidereus Nuncius

VENETO STATO
Registrato
22/3/05
Messaggi
6.992
Punti reazioni
775
A proposito dell'attentato di via Rasella ad opera dei gappisti partigiani....
La Russa Ignazio, presidente del Senato e seconda carica dello stato, ieri al podcast di "Libero "Terraverso ntervistato da Pietro Senaldi di Libero.....così ha dichiarato.

....ha scatenato l'inferno......
 
Allora, vediamo se ho capito bene:
- Ottant'anni fa, 336 italiani sono stati fucilati solo perché italiani
- Però, qualche giorno prima, erano stati ammazzati dei musicisti tedeschi.
Infatti c'era una guerra tra l'Italia e le orchestre tedesche, pare per questioni di SIAE.
Allora è per questo che l'attuale governo ha una posizione così decisa sull'Ucraina: abbiamo ancora dei conti in sospeso con l'orchestra Wagner, ecco perché.
E io che pensavo che avessimo superato questo rapporto così travagliato con la musica, almeno da quando furono sconfitte le Brigate Rossini!

:o
 
Qualcuno ha detto che la verità rende liberi, la verità dei fatti era che i "tedeschi" erano cittadini italiani e indossavano una divisa tedesca, erano a Roma che mi pare fosse stata dischiarata dalle parti città aperta, era pur ben noto che attentati a militari tedeschi avrebbero scatenato rappresaglie, da dire che i tedeschi erano occupanti militari dell'Italia che aveva voltato le spalle alla loro alleanza, ci poteva stare che, dal punto di vista dei tedeschi, ci considerassero dei traditori, per altro altri italiani continuavano ad essere loro alleati.

La causa della strage é stato l'attentato dei partigiani comunisti italiani, che francamente se la potevano assolutamente evitare.
Gli autori sono stati i nazisti tedeschi.
La responsabilità di tutto risale a Mussolini e al fascismo.

Parere mio eh.
 
Allora, vediamo se ho capito bene:
- Ottant'anni fa, 336 italiani sono stati fucilati solo perché italiani
- Però, qualche giorno prima, erano stati ammazzati dei musicisti tedeschi.
Infatti c'era una guerra tra l'Italia e le orchestre tedesche, pare per questioni di SIAE.
Allora è per questo che l'attuale governo ha una posizione così decisa sull'Ucraina: abbiamo ancora dei conti in sospeso con l'orchestra Wagner, ecco perché.
E io che pensavo che avessimo superato questo rapporto così travagliato con la musica, almeno da quando furono sconfitte le Brigate Rossini!

:o
ma anche Hitler era un jazzista di talento, solo che oscurava quelli neri di New Orleans e hanno iniziato a dire che era razzista etc: finalmente la verità storica inizia ad emergere, grazie al nostro governo. :bow:
 
Qualcuno ha detto che la verità rende liberi, la verità dei fatti era che i "tedeschi" erano cittadini italiani e indossavano una divisa tedesca, erano a Roma che mi pare fosse stata dischiarata dalle parti città aperta, era pur ben noto che attentati a militari tedeschi avrebbero scatenato rappresaglie, da dire che i tedeschi erano occupanti militari dell'Italia che aveva voltato le spalle alla loro alleanza, ci poteva stare che, dal punto di vista dei tedeschi, ci considerassero dei traditori, per altro altri italiani continuavano ad essere loro alleati.

La causa della strage é stato l'attentato dei partigiani comunisti italiani, che francamente se la potevano assolutamente evitare.
Gli autori sono stati i nazisti tedeschi.
La responsabilità di tutto risale a Mussolini e al fascismo.

Parere mio eh.
Il parere di un suddito.
Fortunatamente non tutti gli italiani avevano e hanno questo spirito di sudditanza.
 
Come di consueto si piegano alla canea scatenata dai rossi.
E così, su pressione della "ducetta" (copyright Dagospia) La Russa si scusa

La Russa si scusa su via Rasella: «Erano nazisti». Il pressing di Giorgia Meloni

Mi rtitorna in mente " l'affair Durigon" con il sottosegretario leghista costretto alle dimissioni per aver proposto di intitolare una piazza al fratello di Benito: Arnaldo Mussolini. Scatenandom a sinistra un càn-càn intollerabile.

Finchè i destri si piegheranno alle fanatiche pretese delle sinistre non si affrancheranno mai dal complesso di inferiorità , per tutto quanto riguarda "la cultura" , che li affligge e che denota una sudditanza intollerabile.
Insopportabile per quanti della "cultura a destra" ne rivendicano la cittadinanza e la rispettabilità "universa universis"


Come diciamo in Veneto. "La Russa! Pexo el tacòn del sbrègo!!!!"
Esatto quando la canea sinistra si compatta, basta ignorala e lasciarla abbaiare.

La Russa non ha fatto una bella figura
 
Ma la pensione a che età la davano?
338570052_157155063941695_7639782895450781862_n.jpg
:o
 
non capisco perchè giorgia meloni tenga ancora questi soggetti imbarazzanti all'interno del suo partito...

un pò di pulizia di sporco e vecchio e superato non sarebbe male....
 
Nazisti o non nazisti era meglio se non facevano l'attentato.
E quelli che l'hanno fatto sono corresponsabili delle fosse ardeatine.
Questa è la verità che la sx non vuole accettare
 
Il parere di un suddito.
Fortunatamente non tutti gli italiani avevano e hanno questo spirito di sudditanza.


Cosa non ti torna in quello che ho detto? Corrisponde alla verità dei fatti, se non così specifica, ti da forse fastidio quel: "che francamente se la potevano assolutamente evitare." ?

Si confermo quell'attentato se lo potevano e anche dovevano evitare e te lo dico da figlio di partigiano.
 
A proposito dell'attentato di via Rasella ad opera dei gappisti partigiani....
La Russa Ignazio, presidente del Senato e seconda carica dello stato, ieri al podcast di "Libero "Terraverso ntervistato da Pietro Senaldi di Libero.....così ha dichiarato.

....ha scatenato l'inferno......
vedi vedi, era una banda....musicale
 
La Russa per parlare dell'argomemto doveva essere preciso onde non scatenare la reazione dei media.
Chi ha subito l'attentato, il famigerato bartaglione Bozen, formato da uomini residenti in Alto Adige e quindi fino al 8 settembre '43 italiani...erano un battaglione di milizia territoriale fossero stato una forza militare combattente sarebbero stati utilizzati sul fronte di Anzio Nettuno.
L'anninistrazione tedesca aveva affisso il proclama della rappresaglia quindi i gappisti sapevano benissimo che un attentato avrebbe scatenato una rappresaglia.
Ne valeva la pena a livello militare visto che tale attentato nn ha in un alcun modo ostacolato o rallentato le operazioni militari sul fronte sopracitato
 
La Russa per parlare dell'argomemto doveva essere preciso onde non scatenare la reazione dei media.
Chi ha subito l'attentato, il famigerato bartaglione Bozen, formato da uomini residenti in Alto Adige e quindi fino al 8 settembre '43 italiani...erano un battaglione di milizia territoriale fossero stato una forza militare combattente sarebbero stati utilizzati sul fronte di Anzio Nettuno.
L'anninistrazione tedesca aveva affisso il proclama della rappresaglia quindi i gappisti sapevano benissimo che un attentato avrebbe scatenato una rappresaglia.
Ne valeva la pena a livello militare visto che tale attentato nn ha in un alcun modo ostacolato o rallentato le operazioni militari sul fronte sopracitato
diciamo che quella volta hanno usato l'attentato come scusa per giustificare la strage, altre volte (ad esempio a s.anna di stazzema) non avevano alcuna scusa ma hanno ammazzato centinaia di persone ugualmente e non dimentichiamo i milioni di ebrei che non hanno mai fatto male a una mosca deportati nei lager :o
i crucchi erano solo dei bas tardi che andavano ammazzati sfruttando ogni occasione che si presentasse
 
Esatto quando la canea sinistra si compatta, basta ignorala e lasciarla abbaiare.

La Russa non ha fatto una bella figura
Una delle due, pero'.
In ogni caso, La Russa ridicolo, fa intuire quello che pensa e poi fa passare tutto in burla, sono anni che fa cosi'.
Blaterano di "onore" e "patria" e altre *******, poi non hanno nemmeno il coraggio di dire fino in fondo quello che pensano.
Sono ridicoli.
 
non capisco perchè giorgia meloni tenga ancora questi soggetti imbarazzanti all'interno del suo partito...

un pò di pulizia di sporco e vecchio e superato non sarebbe male....
Perché ci sono un mucchio di "nostalgici" che hanno un bel peso elettorale.
Sono di più di quelli che pensi e non sono tutti vecchi rincoglioniti, ci sono anche giovani.
Ovvio, sono comunque relitti della storia, ma la destra italiana e' cosi': figlia del fascismo (mai completamente rinnegato) ed essenzialmente delle ideologie novecentesche che hanno provocato i disastri che sappiamo tutti.
Magari avessimo una destra liberale e moderna in Italia, invece abbiamo questi relitti che pensano che ogni problema del mondo si risolva con più stato.
 
E' sempre bello vedere che qui si dà sempre il punto di vista che fa comodo al Terzo Reich e al Fascismo, ma contemporaneamente, le stesse persone sono fortemente indignate dai Nazisti Ucraini :D
 
ha fatto una provocazione per contare chi ancora vive nel mondo "tradizione". tanti ma sempre meno.
 
E' sempre bello vedere che qui si dà sempre il punto di vista che fa comodo al Terzo Reich e al Fascismo, ma contemporaneamente, le stesse persone sono fortemente indignate dai Nazisti Ucraini :D
non mi pare di aver sostenuto il punto di vista terzoreichista :o
 
diciamo che quella volta hanno usato l'attentato come scusa per giustificare la strage, altre volte (ad esempio a s.anna di stazzema) non avevano alcuna scusa ma hanno ammazzato centinaia di persone ugualmente e non dimentichiamo i milioni di ebrei che non hanno mai fatto male a una mosca deportati nei lager :o
i crucchi erano solo dei bas tardi che andavano ammazzati sfruttando ogni occasione che si presentasse
come ho sempre fatto dal 2003 io ho sempre scritto sotto l'aspetto militare.
E valuto Via Rasella sotto quell'aspetto
 
Indietro