non funziona il wireless della stampante

prospero123

Nuovo Utente
Registrato
24/2/02
Messaggi
2.690
Punti reazioni
63
con il cavo funziona invece..

h provato a reinstallarla diverse volte ma nulla...


che cosa posso fare?

grazie
 
ma se la tua auto non parte, chiami il meccanico al telefono e gli dici:

"ho provato a girare la chiave diverse volte, ma la macchina non parte, che cosa posso fare?"

secondo te il meccanico che ti risponde?
 
un pò di dettagli in più non guasterebbero :o
 
ma se la tua auto non parte, chiami il meccanico al telefono e gli dici:

"ho provato a girare la chiave diverse volte, ma la macchina non parte, che cosa posso fare?"

secondo te il meccanico che ti risponde?


magari mi chiede se la macchina è mia, in effetti è la stampante di un mio amico
 
quali parametri hai settato sulla stampante :mmmm:


dove li vedo i parametri?

per i dettagli che mi chiedete..

ho visto la stampante questa mattina...
ho fatto anche un ripristino di configurazione di sistema ma poco è cambiato

l'unica cosa chiar fino adesso è che con il cavo dalla porta usb funziona mentre wireless no.

grazie
 
io ci ho rinunciato: ha funziato un paio di volte e morto li', ora vado di cavo
 
dove li vedo i parametri?

per i dettagli che mi chiedete..

ho visto la stampante questa mattina...
ho fatto anche un ripristino di configurazione di sistema ma poco è cambiato

l'unica cosa chiar fino adesso è che con il cavo dalla porta usb funziona mentre wireless no.

grazie

ma la stampante e' collegata via wifi al router wifi ?

generalmente le stampanti "ricevono solo" il segnale wifi ma non lo trasmettono. Quindi si deve connettere al segnale inviato dal router per poter essere vista anche dagli altri apparecchi (pc , portatile, tablet, ecc ecc).
Se non hai il router wifi puoi "crearne" uno virtuale con "virtual router".
 
dove li vedo i parametri?

per i dettagli che mi chiedete..

ho visto la stampante questa mattina...
ho fatto anche un ripristino di configurazione di sistema ma poco è cambiato

l'unica cosa chiar fino adesso è che con il cavo dalla porta usb funziona mentre wireless no.

grazie

Dal tenore di queste affermazioni direi che la stampante non è stata impostata per collegarsi alla rete wifi, ma per lo stesso motivo suggerirei di continuare ad usare il cavo :D
Devo dire che anche al più inesperto dovrebbe venire in mente di dire di che marca è la stampante, così se c'è qualcuno che l'ha uguale può dare spiegazioni più puntuali.
Comunque se hai voglia proviamoci: ci sarà un menu impostazioni ("dove schiaccio?" - prova a guardare il manuale), dove inserire i parametri di configurazione per connettere la stampante alla rete (c'è la rete, vero?). Tipicamente si tratta di scegliere a quale rete connettersi (spesso nei condomini si vedono anche quelle dei vicini) ed inserire la password.
Vediamo dove arriviamo così, poi proseguiamo.
 
paperix , inesperto si ma non fino a questo punto :-)

la stampante fino a un paio di giorni fa funzionava , poi 2 stupide ci hanno messo le mani e ci si ritrova in questa situazione

la stampante è una epson

la stampante è già inserita nella rete e vien visualizzata, ma al momento di stampare , la stampa non parte

inutile dire che non ci sono fogli incastrati e la stampante è accesa
 
paperix , inesperto si ma non fino a questo punto :-)
eddai, si fa per scherzare! :D

la stampante è una epson

acc...io ho una canon

la stampante è già inserita nella rete e vien visualizzata, ma al momento di stampare , la stampa non parte

Viene visualizzata, ok, ma se vai nelle proprietà della stampante (Pannello di controllo->stampanti), puoi vedere che il pc comunica con la stampante? (per es. puoi vedere i livelli d'inchiostro?). Se stampi una pagina, ti viene restituito un messaggio d'errore o non succede nulla? (non è che magari è "in pausa"?).

inutile dire che non ci sono fogli incastrati e la stampante è accesa
:clap: (spesso sono le cose più banali a creare i problemi!)
 
il mio amico dice:

digli che la stampante è regolarmente registrata sulla rete di connessione tiscali, e riconosce anche il nome del pc.
 
si hai ragione ...
ma il mio amico non ne mastica tanto

Allora vuol dire che il pc vede la stampante? Ma la vede in linea o lo dice solo perchè vede l'icona del driver (ma poi magari la stampante è disconnessa?)
Dalla pagina del driver può "dialogare" con la stampante, anche solo per controllare i livelli d'inchiostro?
 
domanda:
ma Windows istallato e' originale o craccato?
 
Indietro