Non lo dite ai trader dell'After, ma

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Ing64

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.542
il Nasdaq ha perso 1% dalla chiusura dei nostri indici.

Non svegliateli.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

azz ma non ti stanchi mai di shortare?? :wall: :D :p

Dentex Dentex ha scritto:

Ma chi shorta?

Volevo avvertire che il vento in Usa era cambiato e anche da noi è cambiato, in quanto prima si saliva solo, ora si scende e si sale, ovvero è finalmente aumentata la volatilità e questo non è un buon segnale per i torellini, ma ancora come al solito non se ne sono acorti.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Ing64 ha scritto:
il Nasdaq ha perso 1% dalla chiusura dei nostri indici.

Non svegliateli.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Io, invece, credo che faremo nuovi massimi.

Cossa gli tiriamo?????????

Dentex Dentex ha scritto:
lui non si stanchera' mai a fare un altra cosa...e devo dire gli riesce anche bene :rolleyes: :rolleyes:

sese ha scritto:
yesssssssssss

Punterei su un titolo che è salito molto oggi (ovviamente escludendo i bancari e Capitalia in primis , che si muove su voci e quindi può andare ovunque) dell'indice principale

Ing64 ha scritto:
Punterei su un titolo che è salito molto oggi (ovviamente escludendo i bancari e Capitalia in primis , che si muove su voci e quindi può andare ovunque) dell'indice principale

Traduco: Telecozze

caro ing, lo sai che ti voglio bene ma ultimamente stai contribuendo pesantemente a rendere il fol ancora + inutile, noioso e antipatico di quello che già è.

Ti prego almeno di risparmiarmi la sequenza di faccine o la solita salsa di frasi sul genere: "ma io volevo solo sottolineare quello che avevo già detto", "continuate a non capire", "io lo dicevo da tempo che",ecc,ecc,ecc,eccetera,eccetera.

Ti dico questo affettuosamente perchè almeno fino a qualche mese fa non eri così insistente in questo reiterato e autoavvitato atteggiamento vuoto e in nessun modo costruttivo.

Sinceramente preferivo il vecchio Ing: che forniva spunti operativi e di riflessione, con cui era un piacere scambiare opinioni e non solo, come adesso, ricevere la solita razione giornaliera di frase vuota e dal profondo accento quasi sacerdotale sottoforma di 3d autocelebrativo e pronto a ribattere velenosamente a chiunque ti si pari davanti.

:)

Ing64 ha scritto:
Traduco: Telecozze

Oh bene.
Lo spunto operativo.

Bene, tu come pensi si presenterà la giornata di domani per telecom?
Quali strumenti pensi che utilizzerai con maggiore probabilità?

ricpast ha scritto:
Oh bene.
Lo spunto operativo.

Bene, tu come pensi si presenterà la giornata di domani per telecom?
Quali strumenti pensi che utilizzerai con maggiore probabilità?

Oggi ha fatto un contromano notevole, i dati sono in linea le prospettive del settore niente di eccezionale, quindi se il Nasdaq si avvita (ed ha perso l'1% dal nostro close)Telecozze gli va dietro.

Queste le motivazioni

Ovviamente se il Nasdaq dovesse recuperare va a carte 48 la previsione, ma allo stato atttuale penso sia difficile (non impossibile) che il Nasdaq possa recuperare tutto.

Ing64 ha scritto:
Oggi ha fatto un contromano notevole, i dati sono in linea le prospettive del settore niente di eccezionale, quindi se il Nasdaq si avvita (ed ha perso l'1% dal nostro close)Telecozze gli va dietro.

Queste le motivazioni

Ovviamente se il Nasdaq dovesse recuperare va a carte 48 la previsione, ma allo stato atttuale penso sia difficile (non impossibile) che il Nasdaq possa recuperare tutto.

quindi se non scende sale :D

nicolaso ha scritto:
quindi se non scende sale :D

Ripeto io shorterei Telecozze e ti ho dato le mie motivazioni.

Ing64 ha scritto:

Queste le motivazioni

certo una previsione molto difficile da fare :D :D
se il Nasdaq dovesse chiudere male ci potrebbero
essere implicazioni negative per la nostra borsa........

Complimenti .........

Ing64 ha scritto:
Ripeto io shorterei Telecozze e ti ho dato le mie motivazioni.

secondo me non hai detto niente.

Se ho capito hai detto:

1) se in America chiudono male domani Telecom scende;

2) se chiudono bene sale.

Dimmi tu se ho capito male le tue motivazioni.

Se vuoi ti posso suggerire una probabile operatività su telecom se proprio vuoi andare "corto"

Va te la dico.

Se domani non dovesse rompere i 2,43 su rottura di 2,41 vado "corto" con SL proprio su rottura di 2,43.

sashi ha scritto:
certo una previsione molto difficile da fare :D :D
se il Nasdaq dovesse chiudere male ci potrebbero
essere implicazioni negative per la nostra borsa........

Complimenti .........

Biondo
vedi che non ho detto se il Nasdaq scende.
Ho detto che avendo perso 1% è lecito attendersi un'open negativo di titoli che hanno corso oggi (esclusi quelli per voci, che vanno per capzi loro, ovvero vanno su e giù prorpio su voci e smentite)

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Capzo, ma imparate almeno a leggere e capire (lo fa mio figlio in prima elementare e voi ancora non lo sapete fare?)

Ing64 ha scritto:

Queste le motivazioni

Ovviamente lo sai per quale delle ipotesi io faccia il tifo..:D ;)

In ogni caso però, confrontando l'andamento del composite con telecom nell'ultimo anno, mi pare di notare che, soprattutto nell'ultimo periodo, tale correlazione (storica) tra l'indice ed il titolo in questione abbia perso un pò della sua forza.
Dico questo da uno sguardo veloce sul grafico....mi sbaglio?

Se così fosse potrebbe anche essere che alcune vicende e aspettative del mkt sul settore dei telefonici abbiano giocato il loro ruolo.

(ndr: le candele è il nasdaq, la linea rossa è telecom)

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    30,8 KB · Visite: 149
ricpast ha scritto:
Ovviamente lo sai per quale delle ipotesi io faccia il tifo..:D ;)

In ogni caso però, confrontando l'andamento del composite con telecom nell'ultimo anno, mi pare di notare che, soprattutto nell'ultimo periodo, tale correlazione (storica) tra l'indice ed il titolo in questione abbia perso un pò della sua forza.
Dico questo da uno sguardo veloce sul grafico....mi sbaglio?

Se così fosse potrebbe anche essere che alcune vicende e aspettative del mkt sul settore dei telefonici abbiano giocato il loro ruolo.

(ndr: le candele è il nasdaq, la linea rossa è telecom)

Non ti sbagli

Il settore è deboel per le prospettive
Se a questo però ci aggiungi anche il verso negativo del Nasdaq......

Indietro