"Non lo fare mai più"

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Oggi, verso l'una, sono sceso e in sella alla mia Vespa sono andato a prendere un caffè.
Uscendo dal Largo in cui abito, per immettermi sulla strada, ho "incontrato" sulla strada un nucleo familiare composto da un bambino, una madre e una nonna. Quest'ultima, da me avvistata, a mia volta riavvistato, con grandissimo anticipo, in una di quelle operazioni che l'occhio compie rapidissimamente imponendo "comportamenti "consequenziali", si stava dirigendo dall'altro capo del marciapiede (non ci sono strisce pedonali né semaforo) in tutta tranquillità (una tranquillità - per così dire - "distratta", per via della precedente valutazione), quando ad un tratto la voce del nipote l'ha "tremendamente" scossa: "Nonna, nonna, ATTENTA!". Al che, la povera donna, si è letteralmente accartocciata su se stessa, terrorizzata per chissà quale pericolo incombente. Una volta, ri-valutata la situazione (ci saranno stati 10 mt buoni tra me e lei, oltreché due assi di direzione abbastanza incompatibili), è letteralmente esplosa, ca.zzia.ndo in malo modo il nipote: "Non lo fare mai più, capito!!".
Non so se giustificarla o meno, dal momento che una giustificazione totale comporterebbe una altrettanto totale fiducia nelle sue capacità di previsione, cosa che non mi sento di concedere neanche a me stesso. Però è vero anche che "creare" situazioni di questo tipo è pericolosissimo.
Boh?!

nickilist@ mi pice il tuo avtar, non e' che ne hai un alto di colore diverso la (A) io la amo :D :D

Scritto da mephy
nickilist@ mi pice il tuo avtar, non e' che ne hai un alto di colore diverso la (A) io la amo :D :D

Ciumbia, sono così fuso (oppure ho una risoluzione inadeguata) che non l'avevo notata

Ecco perchè mi era simpatico, sto Nicki: facciamo un circolino?

No, meglio di no: non si sa mai che esplode un post, ci blindano subito...

Nichilista, da quel poco che ho potuto leggere,
é una colonna portante di questo forum.;)

Indietro