Non riesco postare in alcune sezioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Requisiti necessari per scrivere in Arena Politica
Sono abilitati a scrivere in questa sezione i nick che hanno:
1) 400 messaggi all’attivo



Ma è sempre valida questa regola?
Ultimamente ho visto parecchi utenti con pochi messaggi scrivere in AP ...

f2.png
 
Ultima modifica:
purtroppo sono utenti vecchi che arrivano con approvazioni SECONDO il vecchio regolamento, e quindi non possiamo togliergli i privilegi. Siamo noi che abbiamo cambiato i requisiti nel nuovo fol.
Ma con così pochi messaggi potrebbe esserci puzza di multinick. Va monitorato di caso in caso purtroppo.
 
Ultima modifica:
immagine_2023-03-18_010925919.png




Puzzano puzzano , chiedo attivazione cane da tartufi :o :D
 
quando c'era ancora wild, (prima del 2016) molti utenti si iscrivevano nel fol solo per discutere in arena. è molto tempo che non avviene questa cosa. Ma se sono dormienti si vedrà dalla data del loro ultimo commento. poi do un occhiata.
 
Buongiorno a tutti, scusate se mi aggancio a questo thread, però non sono molto esperto e penso che per me sia impossibile raggiungere 30 messaggi, non pensate che con questa regola se rispondono molti alle prime armi molti thread diventino lunghi e con poche risposte utili ?
 
purtroppo no.
tu puoi già partecipare a tutte le discussioni in sezione finanza operativa.
Ma arena politica ad esempio è una sezione secondaria del FOL in cui molti nuovi utenti in passato hanno creato diversi problemi, anche seri. Non possiamo più concedere accesso anticipato a nuove iscrizioni.
 
Buongiorno a tutti, scusate se mi aggancio a questo thread, però non sono molto esperto e penso che per me sia impossibile raggiungere 30 messaggi, non pensate che con questa regola se rispondono molti alle prime armi molti thread diventino lunghi e con poche risposte utili ?

Hai una BMW...??? :love:
 
Buonasera, vorrei sapere chi sono i membri dello staff. Vorrei poter ottenere la "concessione " di scrivere in Arena Politica pur non avendone ancora i requisiti. Grazie e saluti.
 
Buonasera, vorrei sapere chi sono i membri dello staff. Vorrei poter ottenere la "concessione " di scrivere in Arena Politica pur non avendone ancora i requisiti. Grazie e saluti.
ti riporto il messaggio di benvenuto dopo l'iscrizione:

"Come da messaggio di benvenuto, lei può già partecipare alle discussioni premendo il pulsante Replica o +Cita sotto i messaggi presenti (eccetto per quelle sezioni che richiedono dei requisiti minimi come Arena Politica, il Mercatino e la sezione Codici e Promo. Per poter utilizzare le piene funzioni del forum come ad esempio: Invio di Messaggi Privati, Invio di reputazione utente, Invio nuove discussioni, Modificare i propri messaggi ecc... deve maturare 30 messaggi pubblici nel forum, partecipando alle discussioni di più interesse."
 
ti riporto il messaggio di benvenuto dopo l'iscrizione:

"Come da messaggio di benvenuto, lei può già partecipare alle discussioni premendo il pulsante Replica o +Cita sotto i messaggi presenti (eccetto per quelle sezioni che richiedono dei requisiti minimi come Arena Politica, il Mercatino e la sezione Codici e Promo. Per poter utilizzare le piene funzioni del forum come ad esempio: Invio di Messaggi Privati, Invio di reputazione utente, Invio nuove discussioni, Modificare i propri messaggi ecc... deve maturare 30 messaggi pubblici nel forum, partecipando alle discussioni di più interesse."
Grazie
 
Ciao a tutti, mi ero iscritto per porre una domanda e aprire quindi una nuova discussione.
Ho visto da regolamento del forum che non è però possibile farlo per i nuovi iscritti, servirebbero 30 messaggi se ho inteso bene.

Volevo proporre una domanda su qualche dritta per tenere sott'occhio gli investimenti in banca della famiglia, domanda molto generica, ma potrebbe venirne fuori qualche considerazione interessante forse per molti non del mestiere.

Consigli su come / dove postare il messaggio?
Grazie mille in anticipo!
 
Ciao a tutti, mi ero iscritto per porre una domanda e aprire quindi una nuova discussione.
Ho visto da regolamento del forum che non è però possibile farlo per i nuovi iscritti, servirebbero 30 messaggi se ho inteso bene.

Volevo proporre una domanda su qualche dritta per tenere sott'occhio gli investimenti in banca della famiglia, domanda molto generica, ma potrebbe venirne fuori qualche considerazione interessante forse per molti non del mestiere.

Consigli su come / dove postare il messaggio?
Grazie mille in anticipo!
ti riporto il messaggio di benvenuto dopo l'iscrizione:

"Come da messaggio di benvenuto, lei può già partecipare alle discussioni premendo il pulsante Replica o +Cita sotto i messaggi presenti (eccetto per quelle sezioni che richiedono dei requisiti minimi come Arena Politica, il Mercatino e la sezione Codici e Promo. Per poter utilizzare le piene funzioni del forum come ad esempio: Invio di Messaggi Privati, Invio di reputazione utente, Invio nuove discussioni, Modificare i propri messaggi ecc... deve maturare 30 messaggi pubblici nel forum, partecipando alle discussioni di più interesse."
 
Grazie della risposta, a meno di non rispondere a casaccio a destra e a manca credo che non riuscirò ad aprire una nuova discussione in tempi umani. Se avete imposto questa regola così stringente evidentemente ne avrete avuto ragionevole motivazione.

Niente, vedrò se trovo spunti sull'argomento che mi interessava e magari se trovo una discussione in tema proverò ad accodarmi a quella invece di aprirne una nuova... grazie ancora.
 
A casaccio? no.

ci sono oltre un milione di discussioni attive in questo forum, ti suggerisco di entrare nella sezione pertinente ai tuoi interessi e cercare una discussione che parli dello stesso argomento di cui vuoi parlare tu, 9/10 troverai un thread aperto e potrai unirti a quello. 30 messaggi li raggiungi in meno di 1 ora se trovi il thread interessato.

ma se non cerchi nemmeno allora sì.
 
basta rispondere con questo emoticon :bye: (riceverlo fa piacere a tutti ;))
in 30 discussioni diverse
e hai risolto il problema
:bye:

non è proprio quello che intendevo, il che sarebbe anche contrario al regolamento del forum lampadino!!! :D
 
no dai, funge da promemoria, magari lascio il link alle faq:
@bankbox : "Non saranno consentiti messaggi duplicati o pubblicati consecutivamente, che non diano un senso alla discussione, chiaramente pubblicati al solo scopo di voler raggiungere i 30 messaggi. Tale mancanza di adeguamento al regolamento comporterà la sospensione immediata." -> FAQ
 
Intendevo proprio quello per messaggi a casaccio, la cosa ha poco senso in sè, in più il regolamento lo sottolinea esplicitamente.

Meglio mettere messaggi veri e sensati, cercherò meglio tra le discussioni già aperte... anche se trovarne una adeguata non è così immediato... il fatto è che la domanda che volevo porre può sembrare un po' banale e preferivo isolarla da discussioni più "serie".

In estrema sintesi, cercavo qualche spunto su come "capirci" qualcosa in una gestione un po' troppo diversificata, costituita prevalentemente da polizze assicurative magari anche composte a loro volta da una parte di fondi e una parte di polizza. A queste si aggiungono vari fondi, e in più le operazioni che avvengono durante il periodo considerato, switch da un fondo all'altro, ritiro di somme, versamento di altre e situazione conto corrente.
In teoria niente di ché, sarebbe il conto della serva, ma in pratica è tutt'altro che immediato; così cercavo qualche spunto operativo per facilitarmi l'incombenza di capirci qualcosa, con l'obiettivo banalissimo di sapere quanto ho guadagnato e da che cosa o quanto ho perso e dove.

Se da questa sintesi avete qualche consiglio di sezioni opportune in cui chiedere e magari discussioni già aperte in cuoi potrei accodare l'argomento, benvenga! Grazie ancora!
 
Indietro