Non sarebbe ora di fare gli alcool test anche ai pedoni incappati.n incidenti stradali?

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

reganam

Nuovo Utente
Punti reazioni
742
Quando sento.che un ragazzo.esce dalla disco.alle 4 di mattino e attraversando la strada viene investito da un auto.e muore mi viene qualche dubbio sulla sua lucidità cnsiderando il traffico minimo a quell ora.
Rischiare diversi anni di galera per colpa di un ubriaco o peggio ,non mi sembra giusto

Quando sento.che un ragazzo.esce dalla disco.alle 4 di mattino e attraversando la strada viene investito da un auto.e muore mi viene qualche dubbio sulla sua lucidità cnsiderando il traffico minimo a quell ora.
Rischiare diversi anni di galera per colpa di un ubriaco o peggio ,non mi sembra giusto
Gli avranno fatto autopsia immagino

Gli avranno fatto autopsia immagino
No, da quel che so nei casi di omicidio stradale non fanno mai l autopsia alle vittime.
E rischiare diversi anni di galera perchè un ubriaco si è buttato in mezzo alla strada senza guardare è molto fastidioso....

se attraversa sulle strisce e non corre ha ragione anche se è ubriaco fradicio, visto che la legge dice che l'automobilista si deve fermare se il pedone manifesta l'intenzione di attraversare. se parte di scatto e attraversa di corsa come minimo ha un concorso di colpa

se attraversa sulle strisce e non corre ha ragione anche se è ubriaco fradicio, visto che la legge dice che l'automobilista si deve fermare se il pedone manifesta l'intenzione di attraversare. se parte di scatto e attraversa di corsa come minimo ha un concorso di colpa
Il giovane stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali in viale Jenner verso le 4 del mattino,
quando il veicolo lo ha travolto. L'autista non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito, per poi costituirsi in serata

Milano, 28enne investito e ucciso: pirata della strada si costituisce

Proprio ieri sera un tizio mi ha attraversato la strada mentre io avevo il verde e lui il rosso al semaforo.
un altro è passato poco prima con la bici con il rosso e altri 2 si sono fermati in mezzo alla strada.
tutti nordafricani. Quello a piedi era al cellulare manco ha guardato. Era visibilmente alterato. Ci è mancato poco che non lo tirassi sotto. Lo evitato solo perché andavo molto piano.

e ha pure dichiarato che gli hanno rubato l'auto :o
buttare via la chiave, please
Il problema è controllare se l aspirante suicida era lucido o strafatto.
Nel caso si fosse buttato in mezzo alla strada ubriaco marcio senza dare la preferenza a chi sopraggiungeva sarebbe antipatico che l automobilista si prendesse diverse anni di galera per un incidente dove non ha colpa.

Il problema è controllare se l aspirante suicida era lucido o strafatto.
Nel caso si fosse buttato in mezzo alla strada ubriaco marcio senza dare la preferenza a chi sopraggiungeva sarebbe antipatico che l automobilista si prendesse diverse anni di galera per un incidente dove non ha colpa.
magari sarò all'antica, ma non penso che il modo migliore per evitarsi anni di galera sia scappare e dichiarare che ti hanno rubato l'auto :o
se poi guidi rispettando il codice della strada uno che attraversi ubriaco viale jenner senza traffico lo vedi in tempo e lo eviti, a meno che non si nasconda e ti balzi davanti di corsa all'improvviso

magari sarò all'antica, ma non penso che il modo migliore per evitarsi anni di galera sia scappare e dichiarare che ti hanno rubato l'auto :o
se poi guidi rispettando il codice della strada uno che attraversi ubriaco viale jenner senza traffico lo vedi in tempo e lo eviti, a meno che non si nasconda e ti balzi davanti di corsa all'improvviso
Ma lo sei o lo fai?!
Sto chiedendo perchè non fanno l autopsia ai pedoni investiti e uccisi.

Non è sempre cosi. Di notte in alcune zone buie non vedi se un pedone ti spunta in mezzo alla strada dal nulla. Questo anche se vai piano. Io quando passo in alcune zone so che questi spuntano in quel modo e vado non piano ma pianissimo, ma può capitare di non vederlo.

Non è sempre cosi. Di notte in alcune zone buie non vedi se un pedone ti spunta in mezzo alla strada dal nulla. Questo anche se vai piano. Io quando passo in alcune zone so che questi spuntano in quel modo e vado non piano ma pianissimo, ma può capitare di non vederlo.

si parlava di viale jenner, non di una stradina di campagna.

1695108891606.png

Io parlo in generale. non è questione della strada di campagna. Ci sono angoli di ogni città che sono più bui di altri e dove non vedi la gente spuntare.
e in quelle strade il codice della strada ti dice che devi guidare diversamente da un'autostrada

ps
io il codice della strada mi limito a subirlo come tutti voi, mica l'ho scritto :D

e in quelle strade il codice della strada ti dice che devi guidare diversamente da un'autostrada

ps
io il codice della strada mi limito a subirlo come tutti voi, mica l'ho scritto :D
Rileggi quello che ho scritto sopra. Mi sa che hai difficoltà con l’italiano.

Proprio ieri sera un tizio mi ha attraversato la strada mentre io avevo il verde e lui il rosso al semaforo.
un altro è passato poco prima con la bici con il rosso e altri 2 si sono fermati in mezzo alla strada.
tutti nordafricani. Quello a piedi era al cellulare manco ha guardato. Era visibilmente alterato. Ci è mancato poco che non lo tirassi sotto. Lo evitato solo perché andavo molto piano.
Ormai non guido senza la dash cam.
La nuova moda è attraversare guardando il cell e la cuffie in testa

facciamo l'alcool test anche a loro

io poi avevo una coppia di amici che un mese fa' morì sull'autostrada lione parigi uscendo di strada con la moto

niente autopsia,niente di niente insomma
ne' la' ne' qua

morti trasportati e seppelliti:wall:

Indietro