Non se ne salva uno. Vidal

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Il Real ha creato il mito quando da noi la Coppa dei Campioni era un po' snobbata, vincendo per ben 5 anni di seguito il titolo dal '56 al '61. Ed una volta che crei il mito, si autoalimenta, portando tifosi, interessi, giocatori, ecc.

si in effetti quel real vinceva proprio per quello mica perchè era forte...
Poi a quei tempi snobbavamo anche il campionato del mondo è per quello che il Brasile vinceva....
:D

Poi a quei tempi snobbavamo anche il campionato del mondo è per quello che il Brasile vinceva....
facevamo un po' come gli inglesi, inventato il calcio l'hanno poi snobbato, ci divertiamo così :D:D

E comunque il Real non ha bisogno del palmarés per allettare i giocatori, bastano gli stipendi che paga :yes:

poi lo snobbavamo così tanto che la seconda e la terza coppa il Real le ha vinte contro 2 italiane

ho visto che nell'anno della finale di Atene, nei quarti avevamo battuto i campioni in carica dell'Aston Villa vincendo a domicilio e in casa

Tu puoi pensarla come vuoi, ma ti assicuro che alla Juve (e non solo) in quegli anni non c'era tutto quell'entusiasmo per quella coppa nuova.

D'altronde tu sei quello del calcio italiano in crisi profonda...abbiamo visto agli Europei under 21 ed alla Confederations, che supercrisi :clap:

Tu puoi pensarla come vuoi, ma ti assicuro che alla Juve (e non solo) in quegli anni non c'era tutto quell'entusiasmo per quella coppa nuova.

D'altronde tu sei quello del calcio italiano in crisi profonda...abbiamo visto agli Europei under 21 ed alla Confederations, che supercrisi :clap:
se leggi la storia è ridicola, sembra che i francesi ce l'avessero con i quotidiani inglesi che continuavano a sostenere la superiorità delle loro squadre, l'Uefa colse la palla al balzo ed ebbe l'idea di un torneo continentale per risolverla sul campo e sancire che i migliori erano gli SPAGNOLI :D:D

Ad onor del vero nella prima finale e nella quarta arrivò una squadra francese il Reims.

I francesi hanno dovuto aspettare l'OM per vincerne una, gli inglesi hanno dimostrato più volte di essere forti pur dovendo aspettare la XII edizione per la prima coppa con il MU

poi lo snobbavamo così tanto che la seconda e la terza coppa il Real le ha vinte contro 2 italiane

C'è modo e modo di partecipare ad una coppa.

<<I viola sembrano snobbare il trofeo europeo, considerato all'epoca solo una fastidiosa appendice.>>

Coppa Campioni 1956/57: Real Madrid

Oltretutto, leggiti l'articolo, e vedrai che il grande Real non meritava di vincere contro la Fiorentina...

Arturo Vidal: "Non ho rinnovato con la Juventus. Real Madrid? Sarebbe un onore"

Il cileno fa tremare i bianconeri: "Vedremo quello che succederà"

9 luglio 2013
Arturo Vidal, foto Lapresse

Uno scossone ha turbato la tranquillità in casa Juventus. A dispetto delle voci che vedevano già pronto un rinnovo con i bianconeri, Arturo Vidal, dal Cile, ha fatto sapere di non aver firmato alcun nuovo accordo: "Non ho rinnovato - spiega -, ho un contratto e vedremo quello che succederà". A spaventare però sono le parole sul Real Madrid: "E' un onore essere seguiti da un club del genere. Tutti i giocatori sono sedotti quando si parla di Real".

Quelle riportate dal quotidiano spagnolo Marca, sono parole che risuonano come una doccia fredda di Vidal al popolo bianconero. "Non c'è stato alcun rinnovo - spiega il centrocampista in vacanza in Cile -, ho un contratto in vigore e vedremo poi quello che succederà". Frasi che preoccupano soprattutto in relazione all'interesse del Real Madrid: "Sono onorato che una squadra così importante mi segua. Il Real Madrid mi piace, tutti i giocatori sono "sedotti" da un club del genere". Per il momento però Vidal resta un giocatore della Juventus: "Vogliamo vincere tutto e Tevez è un giocatore che può aiutarci soprattutto in Europa".

al real sono una massa di deficienti,assieme a pino silvesdtre vidal devono comprare pure agricola doctor

sennò sono soldi buttati al cesso

comunque è per dire che anche se non l'avessero snobbata probabilmente non avrebbero vinto, poi perchè noi la snobbavamo e il madrid no? Magari la snobbavano anche loro ma la vincevano perchè più forti, del resto non era in quegli anni che la juve ne prendeva 7 dal Rapid?

Ecco come la Juve teneva in considerazione la Coppa Campioni

Colpevole disinteresse per questa "fastidiosa appendice" dell'attività stagionale :mad:

<<Se si guarda alle sconfitte storiche non si può non ricordare quella di fine anni ’50 quando arrivò la più grande e cocente batosta rimediata da una squadra italiana in Coppa Campioni. Contro il Wiener Sport Club, la Juventus sprofondò 7-0. Era la Juve di Boniperti, Sivori e via dicendo una formazione sulla carta fortissima che si sgretolò a sorpresa davanti alla modesta squadra austriaca. E ancora la Juventus si ripetè in negativo un paio di stagioni dopo, quando nel 1961 uscirono nel turno preliminare di Coppa Campioni contro il semi sconosciuto CSKA Sofia: 4-1 la sconfitta sonora tra lo stupore generale con il Sofia che sarà eliminato il turno successivo dal Malmoe.>>

Juve che figuraccia! Ma in Europa siamo abituati | Calcio Fanpage

comunque è per dire che anche se non l'avessero snobbata probabilmente non avrebbero vinto, poi perchè noi la snobbavamo e il madrid no? Magari la snobbavano anche loro ma la vincevano perchè più forti, del resto non era in quegli anni che la juve ne prendeva 7 dal Rapid?

In effetti il Wiener Sport Club era uno squadrone (nel turno seguente perse col Malmoe :asd:) :rolleyes:

Inoltre io non ho scritto che fecero bene a snobbarla, solo che la snobbarono.

Ultima modifica:
In effetti il Wiener Sport Club era uno squadrone (nel turno seguente perse col Malmoe :asd:) :rolleyes:

Inoltre io non ho scritto che fecero bene a snobbarla, solo che la snobbarono.
ok la juve che perde, ma milan e fiorentina che arrivano in finale?

Ultima modifica:
ok la juve che perde, ma milan e fiorentina che arrivano in finale?

E per pura sfiga non la vincono, nonostante la scarsa convinzione, e soprattutto la Fiorentina...col Milan invece il Real era sotto di due gol nella ripresa :D

In ogni caso onore al Real, chi vince ha sempre ragione. Io volevo solo spiegare come nacque il suo mito, non denigrarlo eh. Mi piace il Real, pure io ne avverto il fascino (anche la bellissima maglia bianca è parte di questo mito).

Indietro