Non si potrebbe richiamare Boakye?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

monteconero

Nuovo Utente
Registrato
22/10/00
Messaggi
3.780
Punti reazioni
77
Il Sassuolo resta solo, Verona frena ancora

170900780-c3496e8b-9720-437f-93ac-10a5f91bb934.jpg
Padova-Sassuolo 1-3: Boakye esulta dopo il gol I neroverdi replicano al Livorno e mantengono il primato solitario passando per 1-3 a Padova. Gli scaligeri non vanno oltre lo 0-0 a Vercelli. La nebbia ferma all'82' il Varese, avanti 3-0 sul Grosseto. Vincono Empoli e Modena, frena la Juve Stabia
di JACOPO MANFREDI


PADOVA-SASSUOLO 1-3

Il Sassuolo passa di forza a Varese e continua la sua bella corsa solitaria in vetta. La capolista parte forte e in 3' bussa già due volte. Sblocca il risultato al 12' Terranova con un perfetto colpo di testa su angolo dalla sinistra di Manganelli. Raddoppia, al 15', Bianchi che riprende una corta respinta della difesa biancorossa e batte Anania con un sinistro al volo deviato, in maniera decisiva, di testa da Cionek. Il Padova non riesce a riaprire la partita con Farias, che centra in pieno un palo di testa e, allora, al 59', viene punito ancora in contropiede da Boakye che infila un destro sotto la traversa raccogliendo un cross dalla sinistra di :yes:Missiroli.
Il Padova si getta in avanti con orgoglio e, al 68', riesce almeno a siglare il gol della bandiera con Farias che infila la porta neroverde con un preciso destro a giro da sinistra. I veneti hanno chiuso la gara in 10 per l'espulsione, al 74', di Renzetti per somma di ammonizioni.
 
Pea, paragone illustre: "Boakye mi ricorda Eto'o"

15.12.2012 17:44
Fonte: Gazzetta dello Sport
© foto di Federico Gaetano
ec6c6dd745e3fdd66ed0eadc0f837467-57468-a7b43bb98798b8cd6810d5ba3e50fafa.jpeg

"Visto che facevo bene a paragonarlo a Eto’o?". Lo dice Fulvio Pea, che oggi con il suo Padova affronterà da grande ex il Sassuolo. Tra i neroverdi c'è ancora Richmond Boakye, attaccante in prestito dalla Juventus e in comproprietà con il Genoa, girato per un'altra stagione in Emilia Romagna. Boakye ha fatto grandi cose con Pea e si sta ripetendo anche quest'anno. Il paragone con Eto'o può sembrare blasfemo, almeno ad oggi.

Di certo, le qualità di questo 19enne nato in Ghana. ad Accra, il 28 gennaio 1993, ci sono tutte.
 
Serva di lezione da ora in avanti, o si prendono i giocatori veramente forti o si punta sui giovani forti che abbiamo.
 
Secondo me non avrebbe senso richiamare Boakye in Gennaio.

O lo si teneva come quinta punta fin da subito alla Juve, per imparare dai "grandi", oppure adesso che sta giocando per il Sassuolo è giusto che resti nel Sassuolo fino a fine stagione e che conquisti la serie A con il Sassuolo.
 
Ghana, Asamoah e Boakye convocati per la Coppa d'Africa. Fuori il milanista Muntari



d96c588a8f248ab388459a6ef0a7f6b2-23325-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Il commissario tecnico del Ghana, Kwesi Appiah, ha diramato la lista dei 25 pre-convocati per la prossima Coppa Africa. Fanno parte dell'elenco anche i giocatori di proprietà della Juventus, Kwadwo Asamoah e Richmond Boakye.Non convocato, invece, il milanista Muntari, che aveva dato la propria disponibilità.
Portieri: Adam Kwarasey (Stromsgodset, Norway), Fatau Dauda (AshantiGold, Ghana), Daniel Adjei (Liberty Professionals, Ghana)

Difensori: John Paintsil (Hapoel Tel-Aviv, Israel), Harrison Afful (Esperance, Tunisia), Richard Kissi Boateng (Berekum Chelsea, Ghana), John Boye (Rennes, France), Jonathan Mensah (Evian, France), Isaac Vorsah (Red Bull Salzburg, Austria), Jerry Akaminko (Eskisehirspor, Turkey), Rashid Sumaila (Asante Kotoko, Ghana), Awal Mohammed (Maritzburg United, South Africa).

Centrocampisti: Andre Ayew (Marseille, France), Christian Atsu (FC Porto, Portugal), Anthony Annan (Osasuna, Spain), Derek Boateng (Dnipro, Ukraine), Emmanuel Agyemang Badu (Udinese, Italy), Kwadwo Asamoah (Juventus, Italy), Albert Adomah (Bristol City, England), Rabiu Mohammed (Evian, France), Mubarak Wakaso (Espanyol, Spain)

Attaccanti: Asamoah Gyan (Al Ain, UAE), Emmanuel Clottey (Esperance, Tunisia), Richmond Boakye Yiadom (Sassoulo, Italy)
 
Chiedo conferma sulla situazione contrattuale.
Mi pare che sia Boakie sia Immobile siano in comproprietà tra Genoa e Juventus.
Se così fosse, lo scenario più verosimile è che non si vada alle buste e che alla fine le ognuna delle due società rilevi la prioprietà del 100% del cartellino di uno dei due senza esborsi (o quasi).
A mio avviso, anzichè far arrivare a Torino Boakie per relegarlo in panchina, potrebbe essere più utile girarlo in prestito ad una società di A, per arrivare alla scelta tra Immobile e Boakie, con i due che hanno GIOCATO in serie A.
 
Secondo me non avrebbe senso richiamare Boakye in Gennaio.

O lo si teneva come quinta punta fin da subito alla Juve, per imparare dai "grandi", oppure adesso che sta giocando per il Sassuolo è giusto che resti nel Sassuolo fino a fine stagione e che conquisti la serie A con il Sassuolo.

A parte il fatto che Boakye potrebbe essere indisponibile fino a metà febbraio con la Coppa d'Africa, la Juve è impegnata su 3 fronti e sarebbe pericoloso arrivare ad aprile-maggio a corto di attaccanti , per avversità varie, come è successo in passato
 
A parte il fatto che Boakye potrebbe essere indisponibile fino a metà febbraio con la Coppa d'Africa, la Juve è impegnata su 3 fronti e sarebbe pericoloso arrivare ad aprile-maggio a corto di attaccanti , per avversità varie, come è successo in passato

Perchè la Juve dovrebbe arrivare ad Aprile-Maggio a corto di attaccanti ?

La Juve ad oggi ha 5 attaccanti, di cui 4 integri (Vucinic,Giovinco,Quaglia,Matri) ed 1 infortunato (Bendtner) che tornerà in Febbraio.
 
Chiedo conferma sulla situazione contrattuale.
Mi pare che sia Boakie sia Immobile siano in comproprietà tra Genoa e Juventus.
Se così fosse, lo scenario più verosimile è che non si vada alle buste e che alla fine le ognuna delle due società rilevi la prioprietà del 100% del cartellino di uno dei due senza esborsi (o quasi).
A mio avviso, anzichè far arrivare a Torino Boakie per relegarlo in panchina, potrebbe essere più utile girarlo in prestito ad una società di A, per arrivare alla scelta tra Immobile e Boakie, con i due che hanno GIOCATO in serie A.

Boakye ed Immobile, sono entrambi in comproprietà tra Juve e Genoa, le comproprietà sono state pagate 4 milioni ciascuna. Per il 50% di Immobile il Genoa ha dato 4 milioni alla Juve che poi li ha riversati al Genoa per il 50% di Boakye.

Le compartecipazioni credo che possano essere rinnovate ancora. Potrei sbagliarmi, ma non credo ci sia per forza bisogno di risolvere le comproprietà a fine stagione.
 
Boakye ed Immobile, sono entrambi in comproprietà tra Juve e Genoa, le comproprietà sono state pagate 4 milioni ciascuna. Per il 50% di Immobile il Genoa ha dato 4 milioni alla Juve che poi li ha riversati al Genoa per il 50% di Boakye.

Le compartecipazioni credo che possano essere rinnovate ancora. Potrei sbagliarmi, ma non credo ci sia per forza bisogno di risolvere le comproprietà a fine stagione.

Dipendesse solo dalle società si.
Ma, tendenzialmente le comproprietà per giocatori in fase crescente sono poco accette dai procuratori. Questa è l'impressione che ho io.
Tuttavia formalmente è verissimo, le comproprietà possono esser rinnovate.
 
Perchè la Juve dovrebbe arrivare ad Aprile-Maggio a corto di attaccanti ?

La Juve ad oggi ha 5 attaccanti, di cui 4 integri (Vucinic,Giovinco,Quaglia,Matri) ed 1 infortunato (Bendtner) che tornerà in Febbraio.

Non dovrebbe.

"Potrebbe" : visti gli impegni, la caualità ed la sportività degli avversari....
 
Perchè la Juve dovrebbe arrivare ad Aprile-Maggio a corto di attaccanti ?

La Juve ad oggi ha 5 attaccanti, di cui 4 integri (Vucinic,Giovinco,Quaglia,Matri) ed 1 infortunato (Bendtner) che tornerà in Febbraio.

Purtroppo ci è arrivata a Gennaio in anticipo :mad:
 
Indietro