Non si riesce a disdire pagamento utenza con CartaSi?

  • ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

negusneg

Nuovo Utente
Registrato
20/12/03
Messaggi
4.164
Punti reazioni
601
Questa storia è incredibile: un anno fa una mia cliente ha chiesto a Infostrada di addebitarle le bollette su CartaSi.

Dopo nove mesi (!) dall'invio del fax l'addebito dell'utenza è stato trasferito ma nel frattempo, a causa di problemi tecnici (l'ADSL non funzionava più) apparentemente irrisolvibili (non si riusciva a contattare il 155 per avere l'assistenza tecnica e risolvere il problema), ha spedito una raccomandata per dare la disdetta al servizio con decorrenza immediata (ed è passata a Fastweb).

Infostrada ha continuato ad addebitare le bollette (per un servizio che non funziona da più di quattro mesi!) e allora ho provato a bloccarle i pagamenti rivolgendomi a CartaSi.

Mi hanno detto che una volta chiesto a loro di addebitare le bollette, non è più possibile bloccare i pagamenti! In altre parole, anche se la carta viene bloccata o restituita, loro continuano a chiedere i soldi alla banca!

Vi sembra legale? Cosa si può fare oltre a tempestare di telefonate/fax/raccomandate Infostrada?
 
Indietro