NON SI VENDE CASA DELLA CARRA’

freetimenow

Utente Registrato
Registrato
23/10/19
Messaggi
3.931
Punti reazioni
2.227
Si vede che non è considerata top dai veri ricchi, se no l'avrebbero venduta subito.
 
Raffaella Carrà, la casa di Vigna Clara a Roma che nessuno vuole comprare: scende il prezzo dell'appartamento dopo due anni

Leggendo l’articolo parliamo di circa 5k al mq. in una zona tra le più prestigiose della capitale d’Italia, anche se non proprio centralissima.

Ormai Italia paese di poveracci. Penso che a Bucarest una casa simile in zona equivalente l’avrebbero venduta da un pezzo.

A Milano ci puoi comprare un quadrilocale con quella cifra
 
Wow, finalmente ho trovato casa a Roma! :DScherzi a parte, mi sembra bellissima, strano che non la vendano, ma io il mercato immobiliare romano non lo capisco. Curiosità : a cosa serve il montacarichi in cucina?
 
Si vede che non è considerata top dai veri ricchi, se no l'avrebbero venduta subito.
Per un ricco italiano sarebbe assolutamente top. La casa è bellissima. Il comprensorio in cui sta lo conosco che ci abita un mio amico ha tutto: piscina, palestra, campi da tennis sorveglianza ecc…
La zona è una delle migliori di Roma. Verde, ottime scuole nei dintorni sia pubbliche che private.

Il punto è che i veri ricchi a Roma ormai sono gli arabi i gli americani che vogliono il pied a terre in centro storico e li pagano molto bene.
Succede nei paesi emergenti.
 
Non ci avevo pensato, bella comodità! Ma come avrà fatto a farselo installare?
Non saprei esattamente, però gli appartamenti importanti a Roma spesso hanno il doppio ingresso con il doppio ascensore, uno per l’ingresso padronale e l’altro per il personale di servizio, la spesa ecc…
Mi è capitato di vederne ai Parioli.
 
Raffaella Carrà, la casa di Vigna Clara a Roma che nessuno vuole comprare: scende il prezzo dell'appartamento dopo due anni

Leggendo l’articolo parliamo di circa 5k al mq. in una zona tra le più prestigiose della capitale d’Italia, anche se non proprio centralissima.

Ormai Italia paese di poveracci. Penso che a Bucarest una casa simile in zona equivalente l’avrebbero venduta da un pezzo.
Non è sufficiente che sia stata la casa della Carrà, le foto non le ho viste, ma evidentemente non incontra i gusti di chi i soldi ne ha.
 
Wow, finalmente ho trovato casa a Roma! :DScherzi a parte, mi sembra bellissima, strano che non la vendano, ma io il mercato immobiliare romano non lo capisco. Curiosità : a cosa serve il montacarichi in cucina?
Forse è il motivo per cui è da quasi 1 anno che chiedi consigli nel relativo thread ma ancora non ti sei decisa a comprare.
 
Non è sufficiente che sia stata la casa della Carrà, le foto non le ho viste, ma evidentemente non incontra i gusti di chi i soldi ne ha.
A quel livello di soldi non credo proprio che qualcuno compri una casa perché era della Carrà.

Il prezzo a mq e’ buono e ti assicuro che un bilocale a 5k al mq da quelle parti non è facile che lo trovi.

Ci sarebbe un discorso “pseudo sociologico” da fare ma lo può capire solo chi conosce molto bene Roma.
 
A quel livello di soldi non credo proprio che qualcuno compri una casa perché era della Carrà.

Il prezzo a mq e’ buono e ti assicuro che un bilocale a 5k al mq da quelle parti non è facile che lo trovi.

Ci sarebbe un discorso “pseudo sociologico” da fare ma lo può capire solo chi conosce molto bene Roma.
Io non conosco bene la città, ma mi interesserebbe approfondire il discorso pseudo-psico.....
 
Non saprei esattamente, però gli appartamenti importanti a Roma spesso hanno il doppio ingresso con il doppio ascensore, uno per l’ingresso padronale e l’altro per il personale di servizio, la spesa ecc…
Mi è capitato di vederne ai Parioli.
Hai conoscenze altolocate!:P
 
Le giunte di Roma hanno rovinato una città. Si stupiscono perché un appartamento per il quale chiedono milioni di euro non venga venduto? Vadano a vedere lo stato in cui hanno ridotto la città e la frequenza con cui passa un metrò.

La gente con i soldi non tiene l'annello al naso.

Tra l'altro arredamento troppo pesate.
 
Ultima modifica:
Raffaella Carrà, la casa di Vigna Clara a Roma che nessuno vuole comprare: scende il prezzo dell'appartamento dopo due anni

Leggendo l’articolo parliamo di circa 5k al mq.
in una zona tra le più prestigiose della capitale d’Italia, anche se non proprio centralissima.
Ormai Italia paese di poveracci. Penso che a Bucarest una casa simile in zona equivalente l’avrebbero venduta da un pezzo.
...e sembra pure arredata lussuosamente. :cool:

Screenshot 2024-04-13 at 00-30-42 nessuno riesce a vendere la casa di raffaella carrà –il prez...png


CARRAMBA! NESSUNO RIESCE A VENDERE LA CASA DI RAFFAELLA CARRA' – L’APPARTAMENTO E’ GRANDE 348 METRI QUADRI E SI TROVA A VIGNA CLARA, ZONA ROMA NORD. IL PREZZO DI VENDITA E' STATO ABBASSATO A 1 MILIONE E 870 MILA EURO - HA TRE CAMERE DA LETTO E QUATTRO BAGNI, TRE BALCONI, SAUNA E SALA YOGA – MA LE SPESE DEL COMPRENSORIO CON PISCINA, CAMPO DA TENNIS, GUARDIANIA E PORTIERE COSTANO 1.800 EURO AL MESE - VIDEO
 
Un appartamento del genere a Napoli a quel prezzo sarebbe considerato un grosso affare.
Vi faccio vedere cosa sono capaci di chiedere per una mezza ciofeca a Napoli (praticamente) in mezzo alla campagna, piu' vicino a Soccavo che al Vomero.
Appartamento via Timavo 39, Vomero, Napoli | 5 locali | 197 m²
Ah, certi appartmanenti sono in vendita da 8 anni (!!).
 
Comunque uno che puo' spendere quasi 2kk per un appartamento, 1.800€/mese, li puo' benissimo tirare fuori.

Certo, oggi li potrebbe sostenere, ma spesso il vento cambia direzione e le spese da pagare rimangono,

vedasi il caso Santanchè. Credo sia proprio questo lo spauracchio per i potenziali acquirenti.
 
Comunque uno che puo' spendere quasi 2kk per un appartamento, 1.800€/mese, li puo' benissimo tirare fuori.
Fino a un certo punto. Se con 4kk hai una rendita di, mettiamo, 14k al mese, una volta che ne hai speso metà per quella casa la tua rendita sarà di 7k al mese, dove 1800 pesano assai. Quindi per potersela permettere occorrono circa 6kk minimo
 
Indietro