Non so se ve ne siete accorti: ma dalla ratifica del MES...

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Gaius Baltar

200.000 ISP @ 1,40€
Punti reazioni
833
341.jpg

...parliamone :o ;)

ok chi inizia?

Ma infatti è quello che vorrei dire a chi sbraitava sul "sorpasso" del DJ.

Questo sorpasso c'era già stato (per appena pochi minuti!) giusto giusto un anno fa, quando eravamo precipitati sui minimi.
Dopodiché il famoso discorso di Draghi ci ha di fatto, finora, sempre SOVRAperformare il DJ, tant'è vero che il nuovo testa a testa dell'altro giorno avviene dopo un intero anno passato col DJ dietro a rincorrere.
Noi siamo stati sempre avanti e almeno in due occasioni pure parecchio.

Nel frattempo la nostra economia è andata a rotoli (in confronto alla loro) e siamo stati pure declassati (pieni di bancari come siamo), eppure si sta concludendo un anno pari e patta, cioè Italia = Usa :eek:
(e poi non è vero che il Napo e il Governo barzelLetta sono emanazioni telecomandate dagli Usa :rolleyes:).
Qui si sono solo fatti più zompi e più discese causa le turbolenze politiche, tutto qui.

Quindi di cosa c'è da lamentarsi ?

Ma infatti è quello che vorrei dire a chi sbraitava sul "sorpasso" del DJ.

Questo sorpasso c'era già stato (per appena pochi minuti!) giusto giusto un anno fa, quando eravamo precipitati sui minimi.
Dopodiché il famoso discorso di Draghi ci ha di fatto, finora, sempre SOVRAperformare il DJ, tant'è vero che il nuovo testa a testa dell'altro giorno avviene dopo un intero anno passato col DJ dietro a rincorrere.
Noi siamo stati sempre avanti e almeno in due occasioni pure parecchio.

Nel frattempo la nostra economia è andata a rotoli (in confronto alla loro) e siamo stati pure declassati (pieni di bancari come siamo), eppure si sta concludendo un anno pari e patta, cioè Italia = Usa :eek:
(e poi non è vero che il Napo e il Governo barzelLetta sono emanazioni telecomandate dagli Usa :rolleyes:).
Qui si sono solo fatti più zompi e più discese causa le turbolenze politiche, tutto qui.

Quindi di cosa c'è da lamentarsi ?

:):)

Ma andiamo oltre al Dow Jones......

FtseMiB insieme a Germania, UK, Francia, Hong Kong, India, Brasile, Russia.......i primi che mi son venuti in mente.....

511.jpg

Insomma, possibile che di una sovraperformance del FtseMiB sul MONDO INTERO non se ne parli??????? Perchè? :mmmm:

Ultima modifica:
:):)

Ma andiamo oltre al Dow Jones......

FtseMiB insieme a Germania, UK, Francia, Hong Kong, India, Brasile, Russia.......i primi che mi son venuti in mente.....

Vedi l'allegato 1771946

Insomma, possibile che di una sovraperformance del FtseMiB sul MONDO INTERO non se ne parli??????? Perchè? :mmmm:
Mi sembra che a occhio e croce ti sei comportata da politico italico, con mezza verità hai detto una enorme bugia

Che vuoi che ti spieghi, se prendi una data che ovviamente porta il discorso dove lo vuoi portare è chiaro che stai dicendo la verità ma è altrettanto chiaro che è un falso perche se prendiamo come sarebbe ovvio i minimi la situazione è drammatica, non trovi??
Non ti volevo accusare di nulla solo che oramai in italia è uso comune discutere delle cose in questo modo e i migliori sono i politici, prendono mezze verità e ne fanno un racconto che a prima vista sembra logico ma che se lo studi nello specifico è una colossale balla....comunque è efficace

Che vuoi che ti spieghi, se prendi una data che ovviamente porta il discorso dove lo vuoi portare è chiaro che stai dicendo la verità ma è altrettanto chiaro che è un falso perche se prendiamo come sarebbe ovvio i minimi la situazione è drammatica, non trovi??
Non ti volevo accusare di nulla solo che oramai in italia è uso comune discutere delle cose in questo modo e i migliori sono i politici, prendono mezze verità e ne fanno un racconto che a prima vista sembra logico ma che se lo studi nello specifico è una colossale balla....comunque è efficace

scusa ma io l'ho scritto chiaro: dalla ratifica italiana del MES

25 luglio 2012 ... da quando lo dovevo fare partire il grafo? :)

scusa ma io l'ho scritto chiaro: dalla ratifica italiana del MES

25 luglio 2012 ... da quando lo dovevo fare partire il grafo? :)
Infatti ripeto che è la verità, ma poi leggo che nessuno ne parla di questa storia e mi chiedo......de che dovrei parlare che gli altri ritoccano i massimi e ampliano la spesa pubblica per ritornare a crescere e noi per combattere la crisi tagliamo la spesa pubblica nel momento in cui il privato è muribondo??
Se ho freinteso scusa

Infatti ripeto che è la verità, ma poi leggo che nessuno ne parla di questa storia e mi chiedo......de che dovrei parlare che gli altri ritoccano i massimi e ampliano la spesa pubblica per ritornare a crescere e noi per combattere la crisi tagliamo la spesa pubblica nel momento in cui il privato è muribondo??
Se ho freinteso scusa

ma infatti non è che ho aspettato 2-3 sedute di sovraperformance per dire: azzarola saliamo a bestia + di tutto il mondo :D

adesso è già 1 anno, e c'è un evento importantissimo che ha fatto da miccia per questa sovraperformance, ovvero non è che è iniziata a buffo per incastrare qualche fondo:D ...almeno credo:D

insomma non pensavo fosse na caz.zatella da bar

:)

ma infatti non è che ho aspettato 2-3 sedute di sovraperformance per dire: Azzarola saliamo a bestia + di tutto il mondo :d

adesso è già 1 anno, e c'è un evento importantissimo che ha fatto da miccia per questa sovraperformance, ovvero non è che è iniziata a buffo per incastrare qualche fondo:d ...almeno credo:d

buonanotte

ma infatti non è che ho aspettato 2-3 sedute di sovraperformance per dire: azzarola saliamo a bestia + di tutto il mondo :D

adesso è già 1 anno, e c'è un evento importantissimo che ha fatto da miccia per questa sovraperformance, ovvero non è che è iniziata a buffo per incastrare qualche fondo:D ...almeno credo:D

Ti ripeto che non intendevo dire che hai detto una fesseria ho semplicemente detto che nell" insieme generale mi sembra una cosa di poco conto.Gli alti e i bassi sono la logica del mercato ma i minimi e i massimi sono le fondamenta , per me il mes è una buona garanzia......per la germania e per i tecnocrati europei, per il popolo europeo non di sicuro e infatti quasi la totalità non sà nemmeno cosa sia e che ci sia scritto in quel trattato, ma cosi va il mondo d" oggi la cina a il partito di governo la russia il suo re al potere gli americano sono comandati dalla finanza e noi dai tecnocrati....ognuno fa i ca zzi suoi e diciamo che questo periodo non è proficuo per la democrazia e per l" uomo in generale....speriamo che cambi ma la vedo dura considerando il livello medio di informazione e come viene data.

Ti ripeto che non intendevo dire che hai detto una fesseria ho semplicemente detto che nell" insieme generale mi sembra una cosa di poco conto.Gli alti e i bassi sono la logica del mercato ma i minimi e i massimi sono le fondamenta , per me il mes è una buona garanzia......per la germania e per i tecnocrati europei, per il popolo europeo non di sicuro e infatti quasi la totalità non sà nemmeno cosa sia e che ci sia scritto in quel trattato, ma cosi va il mondo d" oggi la cina a il partito di governo la russia il suo re al potere gli americano sono comandati dalla finanza e noi dai tecnocrati....ognuno fa i ca zzi suoi e diciamo che questo periodo non è proficuo per la democrazia e per l" uomo in generale....speriamo che cambi ma la vedo dura considerando il livello medio di informazione e come viene data.

si ma io non voglio parlare di ciò che è giusto o sbagliato...democrazia, vita sociale, livello di informazione del popolo, americani capitalisti e cinesi comunisti:D

io sto solo cercando di capire quello che sta succedendo sui mercati ADESSO

tutto qua :)

so benissmo che se prendiamo gli stessi grafici, ma partendo dal 2000.....viene un attacco di diarrea, ma non c'entra nulla

cioè :confused: intendi dire che che li hanno fatti uscire e adesso li inchiappettano per rientrare?? mi piacerebbe sapere il dato dello spread
quando GS mesi fa annunciò di "comprare italia" non saranno di certo in perdita questo è sicuro.

ma se un anno fa eravamo a 12000 minimi storici,questo non la chiamo sovraperformance ma uscire con la testa dalle sabbie mobili. Abbiamo fatto peggio della spagna se partiamo dal 2000 e tutti gli altri sono 10 piani piu' alti.solo la grecia da maggio a oggi ha fatto -27% .Pero' da luglio 2012 a maggio 2013 aveva fatto + 96,68% ripeto + 96,68%.d'accordo era sotto terra ,ma se guardiamo i ns max del 2000 (48000 e rotti),noi in proporzione siamo messi ancora peggio.comoda sovraperformare dai minimi .ragionando cosi' ci resteremo sempre nei minimi.ricordoche a febbraio 2011 eravamo a 23069.2011 non cento anni fa

*******...ragà non accumulare a questi valori è da rimbambiti......

ogni segno - è una opportunita' di acquisto!!

parere personale

direi! ma nonostante i prezzi a saldo si guarda le resistenze, sopra, sotto, i fibonacci ,etc.Mi piacerebbe sapere se anche nelle borse degli altri paesi ci sono queste masturbazioni mentali.

Indietro