Non sono socio Aci ...

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
... e l'ho presa inderposto.
260 € per soccorso stradale (in una terra desolata e dimenticata da Dio, tra il falco pellegrino e l'aquila reale, o altro volatile selvatico e ostile. Per non dire di Melis, il "soccorritore") e trasporto all'imbarco per Napoli.
Insomma, per farla breve, sto digitando da "La libreria della Costa", in - credo - via Roma, a Cagliari, sulla via del ritorno (come un cane bastonato).

Quanto costa la tessera ACI, che mi avrebbe risparmiato questo popò di presa inderposto?
Grazie.

Scritto da nickilist@
... e l'ho presa inderposto.
260 € per soccorso stradale (in una terra desolata e dimenticata da Dio, tra il falco pellegrino e l'aquila reale, o altro volatile selvatico e ostile. Per non dire di Melis, il "soccorritore") e trasporto all'imbarco per Napoli.
Insomma, per farla breve, sto digitando da "La libreria della Costa", in - credo - via Roma, a Cagliari, sulla via del ritorno (come un cane bastonato).

Quanto costa la tessera ACI, che mi avrebbe risparmiato questo popò di presa inderposto?
Grazie.
la tessera ACI non è più legata alla macchina......

potevi chiamare qualcuno per strada con tessera ACI e far chiamare a lui il socorso;)

basta anche essere assicurato alla genertel
due carri gratis all'anno.

Scritto da fermati
basta anche essere assicurato alla genertel
due carri gratis all'anno.

Comprata l'auto nuova a tua moglie?:D

Scritto da fermati
sì e posso anche scegliere per chi:eek: :eek:

No.

Deve essere tassativamente il titolare della poliza.

:o :D :D :D :o

Sono rientrato.
Ho sempre più il sospetto che Melis mi abbia fatto una sòla pazzesca: ho chiamato il numero verde ACI e l'operatore mi ha detto che il costo di un soccorso stradale è di € 120 (a fronte dei 100 richiesti, e intascati, da Melis).
In più: la "diagnosi" di Melis era "cinghia di distribuzione rotta, con interessamento delle valvole; tempo necessario per la riparazione dell'auto - una OPEL TIGRA - dai due ai tre giorni". Il mio sospetto, confermato da un amico che "se ne intende" è che la soluzione del problema fosse di competenza dell'elettrauto, e non del meccanico (Melis è titolare di un'officina meccanica, a Carbonia, luogo dal quale è partito l'intervento).
Mi confermo sempre più in questa ipotresi anche per il fatto che, a Cagliari, Melis ci doveva andare perché aveva un guasto da riparare ad un'altra vettura, una FIAT Marea (e infatti siamo passati per un centro di assistenza FIAT).
Costo del tragitto da Carbonia a Cagliari, A/R: 160 € (1 € a KM).
Insomma, un'ink..iappettata notevole!

Scritto da nickilist@
Sono rientrato.
Ho sempre più il sospetto che Melis mi abbia fatto una sòla pazzesca: ho chiamato il numero verde ACI e l'operatore mi ha detto che il costo di un soccorso stradale è di € 120 (a fronte dei 100 richiesti, e intascati, da Melis).
In più: la "diagnosi" di Melis era "cinghia di distribuzione rotta, con interessamento delle valvole; tempo necessario per la riparazione dell'auto - una OPEL TIGRA - dai due ai tre giorni". Il mio sospetto, confermato da un amico che "se ne intende" è che la soluzione del problema fosse di competenza dell'elettrauto, e non del meccanico (Melis è titolare di un'officina meccanica, a Carbonia, luogo dal quale è partito l'intervento).
Mi confermo sempre più in questa ipotresi anche per il fatto che, a Cagliari, Melis ci doveva andare perché aveva un guasto da riparare ad un'altra vettura, una FIAT Marea (e infatti siamo passati per un centro di assistenza FIAT).

Ah, dimenticavo: costo della (non eseguita) riparazione della cinghia e di tutto il resto appresso: intorno agli 800 €.

Scritto da nickilist@
Sono rientrato.

Uhm... Cinghia rotta e valvole "piegate" sono di competenza del meccanico. Riparazione costosa, comunque, salvo avere un motore Fire con il quale, pare, le valvole non si acciaccano quando la cinghia si sssstrappa.

Ciao, nicki...Mi spiace per la tua vacanza parzialmente rovinata.

Scritto da Mafaldita
Uhm... Cinghia rotta e valvole "piegate" sono di competenza del meccanico. Riparazione costosa, comunque, salvo avere un motore Fire con il quale, pare, le valvole non si acciaccano quando la cinghia si sssstrappa.

Ciao, nicki...Mi spiace per la tua vacanza parzialmente rovinata.
Ciao, Maffi.
Mah! non so.
Io sopsetto proprio che il danno non sia quello "diagnosticato". E che Melis (che, durante il tragitto, si è anche lasciato sfuggire che era in vacanza) abbia agito facendo i propri interessi (credo a naso, eh! beninteso).

p.s.: quando si rompe la cinghia di distribuzione, il motore non fa rumore?

Scritto da nickilist@
p.s.: quando si rompe la cinghia di distribuzione, il motore non fa rumore?

NO!
Si ferma e basta, senti appena un colpetto sotto il sedere :(:( :( :(
Buaaaaaaaaah...non mi ci far pensare! Ferma in mezzo al corso mentre andavo al lavoro.

Sniff.

Sarà che sono meno "sensibile", ma io 'sto colpetto non l'ho sentito proprio. La macchina ha esalato una sorta di ultimo respiro, e poi si è "rilassata" (fortuna che il tutto è successo ad una trentina di metri da una curva)

In ogni caso, mai più senza: http://www.aci.it/index.htm

(le vorrei prendere tutte)

Giacché parliamo di automobili, approfitto.
Bisogna avere in macchina il giubbotto stile manutentore Anas?

Grazie.

:)

Scritto da Mafaldita
Giacché parliamo di automobili, approfitto.
Bisogna avere in macchina il giubbotto stile manutentore Anas?

Grazie.

:)

Non ancora,

dal 1/1/2004 è obbligatorio.

Scritto da yyyy
Non ancora,

dal 1/1/2004 è obbligatorio.

Grazie yyyy :)

P.S.:
Nicki, sostituita oggi pompa della benzina: 170 € (+ 20 € di benza che ho sparso in giro per Torino prima di capire che qualcosa non andava) !!!
Sto seriamente pensando di buttare l'auto e prenderne una a noleggio ogniqualvolta mi serve.
Ciao :(

.

Allegati

• aci.jpg
    aci.jpg
    44,5 KB · Visite: 86
Indietro