non sopporto più nè Zelensky nè Putin

Da quello che scrivi penso di poter scrivere a mio volta che tu sappia ben poco della storia dell'Ucraina e di cos'era il governo dell'Ucraina prima del 24 febbraio 2022.

Ciò premesso il vero avversario della Russia sono gli Usa

Ucraina ed Europa non contano un cavolo.

Sono stati vassalli di 2 imperi in lotta.

Visto che citi Fabbri, ti consiglio di leggere almeno cosa ha scritto negli ultimi 12 mesi.

Sulla 7 lo vedo in leggera difficoltà, comunque sta conservando la sua dignità.
Insomma non si sta vendendo, anche se la linea editoriale della rete è a senso unico.

É ben quello che ha detto Fabbri e quello che ho scritto più volte negli ultimi giorni, la pace sarà imposta dagli americani agli ucraini (se ci riusciranno, gli ucraini continueranno a combattere fino a quando potranno .....) se e quando troverà un accordo con la Russia e soprattutto con la Cina.
La stessa UE è fuori dai giochi, e inizia pure ad essere divisa .....
 
É ben quello che ha detto Fabbri e quello che ho scritto più volte negli ultimi giorni, la pace sarà imposta dagli americani agli ucraini (se ci riusciranno, gli ucraini continueranno a combattere fino a quando potranno .....) se e quando troverà un accordo con la Russia e soprattutto con la Cina.
La stessa UE è fuori dai giochi, e inizia pure ad essere divisa .....

Sì, ma non hai capito che sono gli USA che stanno fregando tutti.

Questa guerra si sta dimostrando per quello per cui è stata preparata : un bel trappolone per tutti gli europei (Russia e Ucraina comprese).

E credo che gli USA abbiano tutto l'interesse che questa guerra duri il più a lungo possibile, perché sta prendendo tanti piccioni con la stessa fava.
 
Ultima modifica:

Troppo comodo cavarsela cosi', quando hai fatto il putismo piu' spinto del FOl fino a ieri .

Il tuo disprezzo per zalenski potresti estenderlo a chiunque abbia lottato per l'indipendenza del suo paese e abbia rischiato la vita .

La tua morale è : chi è piu' forte ha ragione e se la parte che subisce l'aggressione non si arrende , è colpevole anche piu' di chi aggredisce .

Insomma tu abbatteresti tutte le statue di chi ha sacrificato la sua vita per resistere all'oppressore .
 
Troppo comodo cavarsela cosi', quando hai fatto il putismo piu' spinto del FOl fino a ieri .

Il tuo disprezzo per zalenski potresti estenderlo a chiunque abbia lottato per l'indipendenza del suo paese e abbia rischiato la vita .

La tua morale è : chi è piu' forte ha ragione e se la parte che subisce l'aggressione non si arrende , è colpevole anche piu' di chi aggredisce .

Insomma tu abbatteresti tutte le statue di chi ha sacrificato la sua vita per resistere all'oppressore .

Non ti ho mai visto sostenere la Catalogna debole contro l'oppressore spagnolo.
Magari mi sbaglio:o
 
Non ti ho mai visto sostenere la Catalogna debole contro l'oppressore spagnolo.
Magari mi sbaglio:o

Belanda è simpatico ma in faziosità non lo batte nessuno. Che poi ci fosse in Italia un governo in versione ucraina con le stesse anime politiche starebbe fisso ribadito in piazza a tentare la rivoluzione cooptando pure gli utenti compagni et similia di AP :D

Giuro che se qualcuno lo facesse bannare me lo magnerei. E' una risorsa per il forum :D
 
Sì, ma non hai capito che sono gli USA che stanno fregando tutti.

Questa guerra si sta dimostrando per quello per cui è stata preparata : un bel trappolone per tutti gli europei (Russia e Ucraina comprese).

E credo che gli USA abbiano tutto l'interesse che questa guerra duri il più a lungo possibile, perché sta prendendo tanti piccioni con la stessa fava.

Che gli Stati Uniti siano tra i pochi che vincono in quasi tutti gli scenari è pacifico, basta seguire le analisi in televisione e metterle insieme, alla faccia di chi pensa che il mainstrem impedisca a chiunque di farsi un'idea completa sui fatti
Non siamo in Russia .....

Stai però sottovalutando pesantemente che spingere la russia con tutte le materie prime come vassallo nelle mani del più importante controparte americana, la Cina, non è il massimo dell'intelligenza
In altre parole, ciò che gli USA possono guadagnare nel breve, coalizzando russi e cinesi lo perderanno con gli interessi nel lungo termine, dove già la cina, tempo vent'anni, diventerà la potenza predominante.

Inoltre, e qui invece cito Alberto neri, il giocattolo può rompersi nelle mani degli americani, perché lo scenario è troppo complesso da controllare fino in fondo.

In realtà, poi, è Putin che ha fatto il gioco americano per ingordigia, se la pigli con se stesso. Spiace, almeno a me, per gli ucraini, che in questo gioco si sono trovati in mezzo.
 
Belanda è simpatico ma in faziosità non lo batte nessuno. Che poi ci fosse in Italia un governo in versione ucraina con le stesse anime politiche starebbe fisso ribadito in piazza a tentare la rivoluzione cooptando pure gli utenti compagni et similia di AP :D

Giuro che se qualcuno lo facesse bannare me lo magnerei. E' una risorsa per il forum :D

Che poi i catalani sono storicamente di sinistra, quindi propria la sua parte politica mentre gli ucraini il contrario.
 
il primo per la sua ostinazione a non voler accettare alcun compromesso per un accordo di pace
il secondo per le atrocità che si stanno scoprendo in Ucraina e che probabilmente sono state prodotte dai suoi militari

Se ti rileggessi con attenzione, in effetti stai solo dicendo che è colpa di putin- Perchè (secondo te) Zelenskj non vorrebbe accettare alcun compromesso per la pace - Pace rotta da una guerra iniziata da putin.... lo stesso putin responsabile delle atrocità.

Ma stranamente poi apri un treddo (sempre ieri) che dice che è Zelenskj l'unico responsabile...

Zelensky responsabile dello scoppio della guerra: rifiutò la neutralità a Scholz

Poi dici di nn essere filoputinista... eh insomma.
 
Belanda è simpatico ma in faziosità non lo batte nessuno. Che poi ci fosse in Italia un governo in versione ucraina con le stesse anime politiche starebbe fisso ribadito in piazza a tentare la rivoluzione cooptando pure gli utenti compagni et similia di AP :D

Giuro che se qualcuno lo facesse bannare me lo magnerei. E' una risorsa per il forum :D

Grazie del simpatico . C'è invece qualcuno che non perde mai l'occasione di segnalarmi per farmi bannare .

Riguardo alla catalogna ero assolutamente dalla parte dei catalani ma non per l'indipendenza ma per una forte autonomia che gli spagnoli han concesso ai baschi e non ai catalani .

Ma se putacaso ( fantapolitica ) una nazione straniera avesse invaso la Spagna portando morte e distruzione perche' la Catalogna diventasse una repubblica indipendente , non avrei avrei avuto dubbi con chi stare
 
il primo per la sua ostinazione a non voler accettare alcun compromesso per un accordo di pace
il secondo per le atrocità che si stanno scoprendo in Ucraina e che probabilmente sono state prodotte dai suoi militari

Un applauso.
 
Troppo comodo cavarsela cosi', quando hai fatto il putismo piu' spinto del FOl fino a ieri .

Il tuo disprezzo per zalenski potresti estenderlo a chiunque abbia lottato per l'indipendenza del suo paese e abbia rischiato la vita .

La tua morale è : chi è piu' forte ha ragione e se la parte che subisce l'aggressione non si arrende , è colpevole anche piu' di chi aggredisce .

Insomma tu abbatteresti tutte le statue di chi ha sacrificato la sua vita per resistere all'oppressore .

non la penso così
io ritengo che Putin abbia sbagliato a invadere l'Ucraina anche se aveva le sue motivazioni per farlo
ancor più colpevole per le stragi che stanno emergendo
Zelensky poteva evitare sia l'invasione che la guerra
non so perchè s'è ostinato a rifiutare la proposta di neutralità che Scholz gli aveva offerto
cinque giorni prima dell'invasione, ma questo rifiuto ha determinato l'invasione perchè
Scholz stava trattando con Putin e probabilmente la neutralità avrebbe evitato la guerra

ecco perchè lo ritengo colpevole, tanto più che adesso, anzi da settimane oramai ha cambiato
idea, ma non è più credibile dato che sostiene che per Donbass e Crimea bisognerà decidere fra 15 anni
un'assurdità che lo rende totalmente inattendibile, illogico e arrogante

ma le vittime di questo uomo assurdo sono i suoi connazionali che stanno soffrendo e morendo

io ho rispetto per chi decide di sacrificare la sua vita per un ideale o per il suo paese
io non lo farei perchè ritengo che la vita sia più preziosa
ognuno è libero di decidere per sè, ma quando mette di mezzo altri, il discorso cambia

questo signore, oltre a rovinare il suo paese ed i suoi connazionali
sta cercando da un mese di portare in guerra tutto l'occidente
e pretende aiuti da tutti e lancia accuse a tutti
colpevole e insopportabile!
 
Che gli Stati Uniti siano tra i pochi che vincono in quasi tutti gli scenari è pacifico, basta seguire le analisi in televisione e metterle insieme, alla faccia di chi pensa che il mainstrem impedisca a chiunque di farsi un'idea completa sui fatti
Non siamo in Russia .....

Stai però sottovalutando pesantemente che spingere la russia con tutte le materie prime come vassallo nelle mani del più importante controparte americana, la Cina, non è il massimo dell'intelligenza
In altre parole, ciò che gli USA possono guadagnare nel breve, coalizzando russi e cinesi lo perderanno con gli interessi nel lungo termine, dove già la cina, tempo vent'anni, diventerà la potenza predominante.

Inoltre, e qui invece cito Alberto neri, il giocattolo può rompersi nelle mani degli americani, perché lo scenario è troppo complesso da controllare fino in fondo.

In realtà, poi, è Putin che ha fatto il gioco americano per ingordigia, se la pigli con se stesso. Spiace, almeno a me, per gli ucraini, che in questo gioco si sono trovati in mezzo.

Biden ed il suo staff stanno facendo un gioco sporco sulla pelle degli ucraini ma anche degli europei che rischiano la crisi energetica, economica e la guerra
e tutto per logorare la Russia, far cadere Putin e vendere armi e gas all'Europa
e poi compiono come dici tu un errore strategico perchè mettono assieme i loro due maggiori nemici Russia e Cina

supponendo che contino di sbarazzarsi di Putin e della Russia per poi affrontare fra qualche anno solo la Cina
non si rendono conto che una Russia destabilizzata diventa una mina vagante perchè ha 6000 testate nucleari
non si sa dove sono e in che mani possono cadere, una pazzia! senza contare che dopo Putin al governo russo
potrebbe arrivare uno peggio di lui, coi russi incavolati con tutto l'occidente e pronti a lanciarsi in una guerra totale

altro fatto: la Russia in caduta libera potrebbe significare che la Cina s'impossessi della Siberia o almeno di parte
e quindi diventi ancora più forte e ricca in un successivo confronto con gli USA
 
É ben quello che ha detto Fabbri e quello che ho scritto più volte negli ultimi giorni, la pace sarà imposta dagli americani agli ucraini (se ci riusciranno, gli ucraini continueranno a combattere fino a quando potranno .....) se e quando troverà un accordo con la Russia e soprattutto con la Cina.
La stessa UE è fuori dai giochi, e inizia pure ad essere divisa .....

si, sarà Biden a trattare con Putin e decideranno loro,
forse quando i giochi diventeranno troppo pericolosi per entrambi
e parlo di pericolo di guerra nucleare

però non vedo la Cina in questa partita
è rimasta neutrale o quasi, si terrà o verrà tenuta fuori
 
Non ti ho mai visto sostenere la Catalogna debole contro l'oppressore spagnolo.
Magari mi sbaglio:o

Per correttezza di informazione confermo che belanda era pro Catalogna, lo ricordo perchè lo ero anche io, e stranamente mi trovavo d'accordo con lui.

Condannavo soprattuto la brutale repressione del governo di Madrd.

Qui la cosa è diversa, c'è stato un continuo pungolare la Russia, che è cascata nella provocazione, ed ha fatto molto male.

Zelensky che si è prestato al gioco è parimenti colpevole come Putin.

Ora piange che gli fanno la bua, ma ha tradito il suo paese e deve essere processato dai suoi per questo
 
non credo che biden tratterà con putin,gli ha già dato del criminale e del macellaio già prima di bucha,ora putin è pure responsabile di genocido e chissà cos'altro è una sorta di vlad l'impalatore

biden se tratterà e sicuramente lo farà sarà col successore di putin,se biden trattasse con putin perderebbe di ogni credibilità già ne ha poca non credo proprio che voglia perdere pure quella poca che gli è rimasta

stessa cosa tra zalensky e putin a questo punto dopo bucha non si può più trattare tra loro due sarebbe come se uno trattasse con lo stupratore della moglie per chiedergli di non stuprare pure la figlia

con questi pregiudizi non si arriva da alcuna parte
quando decideranno di fermare la guerra
tratteranno a prescindere dalle accuse che si son fatti
 
beh sai magari i fan di putin di AP tratterebbero pure co sta gente ma mica tutti sono come i fan di putin :cool::bye:


28 minuti fa
18:10
Professore Kiev, "a Bucha madri si 'offrivano' a soldati russi in cambio dei bambini"

Le madri di Bucha hanno provato a salvare i loro bambini, le loro bambine. Sono andate "nella scuola dove si nascondevano i bambini e le ragazzine" e "si sono offerte ai soldati russi, ai ceceni, al posto delle ragazzine. Per salvarle". Ma "purtroppo non è servito, purtroppo sono state stuprate le madri e i loro bambini, le loro bambine". Lo denuncia ad Adnkronos Taras Lazer, professore di lingua e letteratura italiana presso la facoltà di filologia della Borys Grinchenko Kyiv University, andato a Bucha dopo il ritiro delle truppe russe.

per far finire la guerra si tratta con tutti, anche col diavolo
che i ceceni abbiano compiuto quegli stupri non mi sorprende
ma non credo gli altri soldati russi, almeno i ragazzi di leva
 
un po' di gossip su Putin, mogli, amanti, figli e case

Putin avrebbe ben 6 figli di cui 4 femmine e due gemellini maschi da poco nati
due figlie di 37 e 38 anni Katerina e Marija, laureate in giurisprudenza e fisica,
avute dalla prima moglie Ljudmila dalla quale ha divorziato nel 2013

una figlia di 19 anni avuta da un'amante cameriera

una bambina di 4 anni avuta dalla sua attuale compagna Alina, una campionessa usbeka di ginnastica
e due gemellini maschi avuti recentemente

c'è un giro impressionante di appartamenti di lusso e ville distribuite alle sue ex, alla compagna
ma anche alle suocere, sorelle e nonne

Alina Kabaeva, l'amante nascosta di Putin evita le sanzioni nonostante un maxi stipendio e ville alla famiglia (anche alla nonna)

le figlie di putin - Cerca con Google

Putin, spunta la figlia segreta: la mamma della 17enne era una cameriera diventata improvvisamente milionaria

Chi e l'ex moglie di Putin, Ljudmila Putina? - True News.

foto famiglia putin - Cerca con Google
 
Ultima modifica:
non la penso così
io ritengo che Putin abbia sbagliato a invadere l'Ucraina anche se aveva le sue motivazioni per farlo
ancor più colpevole per le stragi che stanno emergendo
Zelensky poteva evitare sia l'invasione che la guerra
non so perchè s'è ostinato a rifiutare la proposta di neutralità che Scholz gli aveva offerto
cinque giorni prima dell'invasione, ma questo rifiuto ha determinato l'invasione perchè
Scholz stava trattando con Putin e probabilmente la neutralità avrebbe evitato la guerra

ecco perchè lo ritengo colpevole, tanto più che adesso, anzi da settimane oramai ha cambiato
idea, ma non è più credibile dato che sostiene che per Donbass e Crimea bisognerà decidere fra 15 anni
un'assurdità che lo rende totalmente inattendibile, illogico e arrogante

ma le vittime di questo uomo assurdo sono i suoi connazionali che stanno soffrendo e morendo

io ho rispetto per chi decide di sacrificare la sua vita per un ideale o per il suo paese
io non lo farei perchè ritengo che la vita sia più preziosa
ognuno è libero di decidere per sè, ma quando mette di mezzo altri, il discorso cambia

questo signore, oltre a rovinare il suo paese ed i suoi connazionali
sta cercando da un mese di portare in guerra tutto l'occidente
e pretende aiuti da tutti e lancia accuse a tutti
colpevole e insopportabile!

La tua è una logica utilitarista all'estremo , tutta basata sul " mi conviene o non mi conviene " .

Applicata agli individui è di modesta moralita' ma puo' essere accettata , ma non agli stati .

Da che mondo è mondo gli stati si sono sempre difesi. Tu pensa ai giapponesi durante la seconda guerra mondiale .

Il singolo individuo se potesse scegliere non andrebbe mai in guerra . Tu parli degli ucraini che vengono uccisi e i russi non li consideri ??

Il vero interrogativo di questa guerra riguarda i motivi che han spinto Putin ad imbarcarsi in un'atto militare di invasione che vede tutti sconfitti senza una vera necessita' .

Se sei onesto intellettualmente sai benissimo che la russia non sarebbe stata minacciata neanche se i suoi confini fossero stati riempiti di testate nucleari .

Sai benissimo che il vero scontro tra Russia e America è avvenuto dal 45 all'89 ed era di natura ideologica e di controllo mondiale delle zone di influenza . Eppure non ci siamo neanche avvicinati a un possibile scontro atomico ma neanche convenzionale .

In un'epoca che ha abbandonato le ideologie e che è solo mercantilista, fare la guerra non conviene o se la si fa è solo per soddisfare le industrie degli armamenti in zone periferiche del mondo .

In Europa è impensabile, o meglio , ERA impensabile. Solo una dittatura poteva lanciarla, mai una democrazia .

Come vedi, ora ci sono persone, come te, che parteggiano per il " nemico " , perche' questa è la democrazia sia pure imperfetta .

Ci si puo' permettere di parteggiare per chi sta combattendo contro di noi, senza essere arrestati per disfattismo o combutta col nemico.

Io mi stupisco che uno come come te che si è goduto la vita, ha potuto girare mezzo mondo , è agiato e felice possa poi aver simpatia per un regime che sta innestando un conflitto che mette a repentaglio la vita di tutti noi e il suo stesso benessere .

Putin poteva non farla la guerra e l'ha fatta e solo a lui dobbiamo imputare tutti i morti da una parte e dall'altra, le famiglie disperate che vengono accolte all'estero , le citta' distrutte .

Se non riesci a distinguere la causa dall'effetto , allora c'è qualche nebbia ideologica o psicologica che te lo impedisce .
 
Indietro