Non stupitevi se i cinque stelle galopperanno nei sondaggi

se si legge oltre al titolo anche l'articolo si scopre che non si rinuncia a un bel nulla, visto che è una rateizzazione in 5 anni del dovuto...la "rinuncia" sarebbe ad ipotetiche penali per ritardo nel pagamento, che però non è detto che ci sarebbe stato (oltretutto chi ha tirato fuori 1 miliardo...preciso preciso eh, non 1,1 o 0,9, avran calcolato la misura massima delle penali come se tutte le società sportivenon avessero pagato in tempo).
inoltre si parla di serie A e calcio quando la misura riguarda tutte le società sportive...va beh solito clickbait.

Ho risposto prima di leggerti..ma concordo in toto, solita minchiata divulgata dal falso..ehm fatto quotidiano a cui si accondano tutti i panstellati.
Vergognoso.
 
se si legge oltre al titolo anche l'articolo si scopre che non si rinuncia a un bel nulla, visto che è una rateizzazione in 5 anni del dovuto...la "rinuncia" sarebbe ad ipotetiche penali per ritardo nel pagamento, che però non è detto che ci sarebbe stato (oltretutto chi ha tirato fuori 1 miliardo...preciso preciso eh, non 1,1 o 0,9, avran calcolato la misura massima delle penali come se tutte le società sportivenon avessero pagato in tempo).
inoltre si parla di serie A e calcio quando la misura riguarda tutte le società sportive...va beh solito clickbait.
lo ha detto pure renzi :o
Manovra, Renzi: "E' uno scandalo, tolgono i soldi ai 18enni e regalano 1 miliardo al calcio"

Manovra, Renzi: "E' uno scandalo, tolgono i soldi ai 18enni e regalano 1 miliardo al calcio"​


pure sulla stampa di destra :o
Manovra, sfogo di Matteo Renzi sul salva-calcio: “Scandalo e schiaffo ai giovani”
L’invettiva di Renzi contro il centrodestra e la manovra non è conclusa: “Per chiarezza: 230 milioni che erano per i giovani con 18App vengono azzerati e nello stesso bilancio mettono 890 milioni di euro per i presidenti della seria A. Io lo trovo uno scandalo, uno schiaffo ai giovani, uno schiaffo alla cultura e una marchetta indecente alla seria A.

e l'ansa :o
Manovra, Paita: "Taglia la 18App e regala un miliardo alla Serie A, vergogna" - Economia
 
Gli lasciate sterminate praterie dove cavalcare…

A me Conte fa decisamente venire il voltastomaco… ma bisogna dargli atto - o meglio dare atto al suo uomo nero Casalino - di saper ben cogliere quelle che sono gli umori e il sentimento delle gente comune.

Prendiamo la guerra Russia Ucraina: l’80% della gente è contraria al coinvolgimento in questa guerra che viene giustamente vista come un Guerra per procura dei guerrafondai neocon USA per l’asservimento dell’Europa ma l’80% dei partiti vota entusiasta per l’invio di armi e soldi al tirapiedi degli americani

Io ho votato la Meloni sperando che si al di là delle dichiarazioni ufficiali una volta arrivata al potere cominciasse a ridiscutere la posizione dell’Italia e delle truppe di occupazione presenti sul nostro territorio. Che si‘ gli americani ci hanno liberato ma dopo ottanta anni grazie tornatevene pure a casa…

E invece mi trovo con una primo ministro sdraiata a tappetino, con nuove e più potenti bombe atomiche dislocate sul nostro territorio, e con Crosetto ministro della difesa che da fedele lettore di Orwell (1984: il ministero della guerra diventato in neolingua ministero della Pace) addirittura afferma in un Twit che lui manda armi all’ucraina per la PACE.

La prossima volta mi toccherà tapparmi il naso e votare Conte
Le prossime elezioni saranno tra cinque anni…farai in tempo a cambiare opinione almeno altre tre volte.
 
conte chi ? quello che appoggiava draghi nel precedente governo? e che e' entrato subito nella guerra il giorno dopo ? e ora pensa di rifarsi un look nuovo per poi rinchia.pp.ettare gli italiani al momento opportuno ?
azzz che fantasia....:)))
Inizio a pensare che a molti piaccia essere inchiap..pettati.
 
Ah lo dice Renzi :o

Però nessuno ha ancora spiegato dove sta questo miliardo, inizio a pensare che sia sparito come i rubli della Lega.
Repetita iuvant: è una dilazione delle tasse da pagare per il periodo covid con in più una moratoria del 3%.

Se per voi è un regalo, consiglio di rileggere bene cosa sono i regali, vedi bonus facciate 90% dell'amato (e mai sufficientemente rimpianto) avvocato del popolo
 
D'altronde se l'elettore medio è come quello che ha creato questo 3D che, cito testuale,

davvero credeva che Meloni potesse sganciarsi dal blocco occidentale, come fai a meravigliarti che ci sia una fetta consistente di elettori, tra l'altro ben rappresentati nel forum, che crede che i 5S siano contro l'invio delle armi?

guarda che non ho mica l’anello al naso come la maggior parte dei votanti un partito politico che non posso nominare pena la bannazione 😉

intanto non si tratta di sganciarsi dal blocco occidentale - ti risulta forse che quando De Gaulle usci’ dalla NATO e cacciò le truppe di occupazione americane dal suolo francese sia poi passato all’altra sponda?

Però di cominciare a recuperare un po’ di sovranità invece di fare i servi sciocchi dei neocon guerrafondai americani si..

Ad esempio: il Giappone che ha perso la guerra come noi - si lo so la vulgate è che noi la abbiamo vinta grazie ai partigiani comunisti che hanno scacciato i tedeschi con il trascurabile ma proprio trascurabile aiuto degli alleati… - secondo il Sole 24 sta pensando di dotarsi di bombe atomiche e lo stesso la Corea del Sud.
Il che vuol dire che le hanno già pronte e manca solo l’assemblaggio finale.... e noi?
 
Gli lasciate sterminate praterie dove cavalcare…

A me Conte fa decisamente venire il voltastomaco… ma bisogna dargli atto - o meglio dare atto al suo uomo nero Casalino - di saper ben cogliere quelle che sono gli umori e il sentimento delle gente comune.

Prendiamo la guerra Russia Ucraina: l’80% della gente è contraria al coinvolgimento in questa guerra che viene giustamente vista come un Guerra per procura dei guerrafondai neocon USA per l’asservimento dell’Europa ma l’80% dei partiti vota entusiasta per l’invio di armi e soldi al tirapiedi degli americani

Io ho votato la Meloni sperando che si al di là delle dichiarazioni ufficiali una volta arrivata al potere cominciasse a ridiscutere la posizione dell’Italia e delle truppe di occupazione presenti sul nostro territorio. Che si‘ gli americani ci hanno liberato ma dopo ottanta anni grazie tornatevene pure a casa…

E invece mi trovo con una primo ministro sdraiata a tappetino, con nuove e più potenti bombe atomiche dislocate sul nostro territorio, e con Crosetto ministro della difesa che da fedele lettore di Orwell (1984: il ministero della guerra diventato in neolingua ministero della Pace) addirittura afferma in un Twit che lui manda armi all’ucraina per la PACE.

La prossima volta mi toccherà tapparmi il naso e votare Conte

Vedi l'allegato 2874369
Votare Conte non è la soluzione tuttavia post oggettivo ed indiscutibile. Il M5S sarà destinato a lievitare nei sondaggi ed il PD a finire sotto il 10%, Bonaccini permettendo sempre che lo lascino lavorare. Semplice presa d'atto, personalmente non ho alcuna considerazione per Bonaccini ma questa è e sarebbe la situazione....
 
Per Porta a Porta il m5s è al.20%
 

Allegati

  • Screenshot_20230126_195113_Opera.jpg
    Screenshot_20230126_195113_Opera.jpg
    197,1 KB · Visite: 3
Gente che si mast.urba sui sondaggi.
:wall::wall:
 
guarda che non ho mica l’anello al naso come la maggior parte dei votanti un partito politico che non posso nominare pena la bannazione 😉

intanto non si tratta di sganciarsi dal blocco occidentale - ti risulta forse che quando De Gaulle usci’ dalla NATO e cacciò le truppe di occupazione americane dal suolo francese sia poi passato all’altra sponda?

Però di cominciare a recuperare un po’ di sovranità invece di fare i servi sciocchi dei neocon guerrafondai americani si..

Ad esempio: il Giappone che ha perso la guerra come noi - si lo so la vulgate è che noi la abbiamo vinta grazie ai partigiani comunisti che hanno scacciato i tedeschi con il trascurabile ma proprio trascurabile aiuto degli alleati… - secondo il Sole 24 sta pensando di dotarsi di bombe atomiche e lo stesso la Corea del Sud.
Il che vuol dire che le hanno già pronte e manca solo l’assemblaggio finale.... e noi?
No, niente anello al naso.
Hai solo creduto che Meloni si allontanasse dalla linea euro-atlantica, che vuoi che sia. :P:rotfl:
Magari hai anche creduto al blocco navale :D
 
Qualcuno ha votato Salvini credendo all’autonomia? :D
 
ma te vorresti una guera civile per caso? il calcio non si tocca del fosforo cè ne fottiamo :P :P :D
in effetti fosfati e calcio non sono compatibili, non possono essere presenti tutti e due in soluzione. se un cervello contiene fosforo non può contenere pure il calcio :D
 
se una cosa è falsa è falsa, la può dire anche il Papa, ma rimane falsa.
io non ho seguito più di tanto, ma mi pare strano che una notizia falsa venga pubblicata su così tanti media (ansa compresa)
 
Ah lo dice Renzi :o

Però nessuno ha ancora spiegato dove sta questo miliardo, inizio a pensare che sia sparito come i rubli della Lega.
Repetita iuvant: è una dilazione delle tasse da pagare per il periodo covid con in più una moratoria del 3%.

Se per voi è un regalo, consiglio di rileggere bene cosa sono i regali, vedi bonus facciate 90% dell'amato (e mai sufficientemente rimpianto) avvocato del popolo
Esattamente, I fatti sono questi e non è necessario votare la Meloni per vederli
 
io non ho seguito più di tanto, ma mi pare strano che una notizia falsa venga pubblicata su così tanti media (ansa compresa)
ti pare strano ma è così.
si chiama clickbait, mettono il titolone ad effetto distorcendo la realtà e poi nell'articolo (che leggono in 2-3 su 100) c'è una spiegazione più realistica.
Basta leggere gli articoli e non fermarsi al titolo.
Titolo: regalato 1 miliardo alle società di calcio.
Articolo: le società sportive potranno rateizzare in 5 anni le tasse dell'ultimo anno con una mora del 3%, ma senza sanzioni

Il miliardo (che in realtà sarebbero un po' meno, ma non importa) sono le sanzioni, che lo Stato avrebbe ipoteticamente incassato se tutte le società sportive (calcio, rugby, basket, serie A-B-C-D) non avessero pagato le tasse puntualmente, tutte avessero poi pagato mora e sanzioni e nessuna fosse fallita, cioè un'ipotesi del tutto scolastica.

Il titolo fa invece intendere che alle società di calcio di serie A hanno scontato 1 miliardo di euro di tasse già dovute.

La cosa ridicola è che Renzi critichi questa misura. Proprio lui che, quando era al governo, fece la legge sul rientro dei lavoratori esteri, legge che ha consentito a calciatori come Ronaldo e altri di pagare pochissima IRPEF. Quello si che fu, ed è tutt'ora, un regalo alle società sportive professionistiche, perché in definitiva l'IRPEF risparmiata è per le società, non per il calciatore per il quale conta il netto e basta.
 
I 5 stelle hanno votato tutte le porcherie di Draghi, guerra compresa.
È ora che gli italiani si sveglino e non si facciano più prendere per il naso da questi pifferai...
 
Indietro