Non trovo risposte. Recesso PRESTITO e polizza proteggi mutuo di Intesa, possibile?

Austerliz

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo ma in questi lunghi mesi di ricerca casa, agenzie immobiliari, proposte d'acquisto, clausole sospensive, delibere mutui e assicurazioni obbligate mi siete stati in qualche modo vicini e non so come avrei fatto senza alcuni utenti di questo forum che sembrano aiutare gli estranei del settore come me da anni. Quindi, grazie grazie grazie! :bow:

Vengo al dunque. Ho - finalmente - stipulato mutuo con Intesa il 29 marzo, con annessa la famosa polizza proteggi mutuo, finanziata con prestito proteggi mutuo. Il tutto naturalmente proposto col solito tono velatamente ricattatorio. Online avevo letto di molte persone che esercitano diritto di recesso e poi decidono se tenere o estinguere il prestito, che in genere ha un tasso e una durata interessante, per cui non mi sono preoccupato troppo sul firmare questa proteggi mutuo. Adesso mi chiedo: nel caso non si volesse tenere in piedi il prestito e si preferisse evitare indennizzi alla banca nel caso di estinzione totale, non si potrebbe fare il recesso sia del contratto di prestito (entro 14 giorni dice il mio contratto) che della polizza assicurativa? Andrei incontro a problemi di cui non sono a conoscenza?

Domanda bonus: ho anche stipulato una XME Protezione, però a giudicare dalle condizioni generali di assicurazione questa non sembra recedibile (si dice recedibile?:D) dopo la firma tranne che nel caso di firma tramite internet banking o alla scadenza di un anno. E' possibile? Me tocca pagarla quest'anno? :wall:

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Indietro