♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
FTSEMIB a contatto con PIVOT 2023 area 24050,se riuscisse ad incamerare più chiusure giornaliere sopra questo livello ritornerebbe la possibilità di superare i 24800/24900 in gennaio.
 
FTSEMIB a contatto con PIVOT 2023 area 24050,se riuscisse ad incamerare più chiusure giornaliere sopra questo livello ritornerebbe la possibilità di superare i 24800/24900 in gennaio.
é rimasto un buchetto sotto da coprire
 
Volumi odierni bassissimi, a domani.

Intanto il fib sul mio book mi ha fatto spike a 24365 ; volumi bassi effetto Jo Jo
 
Ultima modifica:
un saluto di passaggio ,non sto seguendo quasi niente.
Uno dei pallini di Dany, la saponetta.
La verde superata oggi veniva da lontano.
A risentirci
ScreenHunter_2.jpg
 
Rassegna:

Dopo un avvio scoppiettante di 2023, con un rialzo dell’1,9%, Piazza Affari si prepara per una sessione più volatile.
Alle ore 8:15 i futures sull’indice Eurostoxx 50 sono in calo dello 0,8%.
Oggi sarà importante vedere come si muove l’inflazione in Germania e se il Pmi industria negli Usa è migliorato a dicembre. Nel frattempo, i futures su Wall Street stanno ritracciando dallo 0,3% delle contrattazioni asiatiche allo 0,2%.

09:55 Tasso di disoccupazione in Germania di dicembre (consensus a 5,60%, precedente 5,60%);
10:30 S&P Global Pmi manifatturiero di dicembre in UK (consensus a 44,7, precedente 44,7);
14:00 Inflazione armonizzata in Germania a dicembre (consensus a 10,50%, precedente 11,3%);
15:45 S&P Global Pmi manifatturiero di dicembre negli Usa (consensus a 46,2, precedente 46,2)
16:00 Spesa mensile nel settore costruzioni di novembre (consensus a -0,40%, precedente -0,30%)


Nonostante il dato sul Pmi manifatturiero di Caixin sia in chiara contrazione, la Cina riprende le contrattazioni ben intonata, martedì 3 gennaio 2022, mentre il Nikkei è ancora chiuso per le festività di inizio 2023. Alle ore 7:25 italiane l’Hang Seng balza del 2%, Shanghai sale dello 0,95%. L’oro guadagna a sua volta l’1,25%, ai massimi degli ultimi sei mesiraggiungendo i livelli più alti in 6 mesi mentre i timori per la crescita hanno dominato il sentiment all'inizio dell'anno, con una rapida diminuzione delle speranze che la Federal Reserve americana possa progettare un atterraggio morbido dell’economia dopo una lunga serie di aumenti del costo del denaro. La responsabile del Fmi, Kristalina Georgiva, ha avvertito che il 2023 sarà un anno difficile poiché i principali motori della crescita, vale a dire Stati Uniti, Europa e Cina, stanno tutti sperimentando un indebolimento delle attività., il petrolio Wti americano viaggia in area 80,4 dollari il barile.

Stellantis ha chiuso il 2022 con una quota di mercato in Italia del 35% e un calo delle immatricolazioni del 16%. A livello complessivo le immatricolazioni di auto nel 2022 sono diminuite del 21%, secondo i dati del ministero dei Trasporti.
Quanto a Banco Bpm, un gruppo di fondazioni e fondi pensione che aderiscono a un patto di consultazione detengono, al 31 dicembre, una quota nella banca dell'8,3%, secondo un documento pubblicato sul sito web.
Consob ha sospeso per un massimo di 15 giorni i termini istruttori sull'Opa lanciata da Femto Technologies su Prima Industrie richiedendo agli offerenti informazioni supplementari.
Next Re, stop all’aumento di capitale con DeA Capital, scaduto il termine per il versamento di 250 milioni di capitali terzi. Era la condizione prevista dall’accordo per preservare lo status di società a capitale diffuso. Atteso un altro tentativo
 
Ultima modifica:
Tenaris
2/01/2023
16,82 eur +3,29%


..........trend UP !

:rolleyes:
 
RAGAZZA in area gap guerra,serve 13.89 per la chiusura.
 
Ore 14 dato inflazione GERMANIA market mover,sarà negativa mese su mese?nel caso BCE potrebbe sminuire strategia
 
Già usciti dati parziali su landers che danno variazione negativa mese su mese di INFLAZIONE TEDESCA che è pro longers in quanto viene letto come BCE meno aggressiva nel 2023.
 
Buongiorno e buon inizio anno...bella ripartenza up ieri ed oggi... OK!
 
Dalla Germania arrivano buone notizie, intanto. In attesa del dato nazionale sull’inflazione alle ore 14:00, è stato pubblicato l’aggiornamento sull’Cpi relativo al Land Sassonia. A dicembre l’inflazione è cresciuta dell’8,3%, in calo rispetto al 10% di novembre, al 10,5% di ottobre e al 10,1% di settembre 2022. Le pressioni inflazionistiche nella più grande economia europea si sono allentate a dicembre dopo l'entrata in vigore dell'iniziativa del governo di abbassare le bollette del gas per le famiglie.

Nel frattempo, il primo ministro francese Elisabeth Borne ha affermato che l'inflazione dovrebbe raggiungere il picco all'inizio del 2023 prima di calare. Gli investitori stanno anche rivalutando le prospettive di crescita e di politica monetaria. Sul fronte delle notizie societarie, il responsabile finanziario di Deutsche Bank ha riferito a un quotidiano locale che l'istituto di credito è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di ristrutturazione, mentre il distributore di prodotti chimici tedesco Brenntag ha dichiarato che sta terminando i colloqui con la rivale statunitense Univar Solutions in merito a una possibile acquisizione.

L’inflazione in Turchia è scesa a sorpresa dal 84,39% di novembre scorso al 64,27% di dicembre, nonostante dall’estate fino all’autunno la banca centrale del Paese abbia messo in campo diversi tagli dei tassi di interesse. Il dato è anche al di sotto delle aspettative degli economisti che lo vedevano al 66,7%, oltre che rappresentare il rallentamento più forte dal 1995.
Ma il calo dell’inflazione in Turchia è dovuto all’effetto base (l’impatto che si può ottenere su un risultato quando si sceglie un differente punto di riferimento per una comparazione tra due dati) relativo alla comparazione con l’indice molto elevato dei prezzi al consumo del dicembre 2021, quando la lira ha perso quasi un quinto del suo valore in pochi giorni rendendo di fatto le importazione più costose.

Turchia, l’inflazione rallenta a dicembre. Ma secondo alcuni esperti il dato è falso
 
Ultima modifica:
Indietro