♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

16:00 Tassi interessi Canada
 
Ciao a tutti,

da quanto leggo, mi sembra di capire che, più o meno, tutti cercate la unidirezionalità (long o short). Secondo me,(ed io mi comporto in questo modo) in questi periodi di alta volatilità è opportuno "giocare" su più tavoli; ognuno scelga quelli a lui più congeniali.

Ad esempio, io da quando si è capito che l'Europa performa meglio degli USA, longo Europa e shorto USA. Spesso (giornalmente) esco in gain da ambedue le operazioni.
 
Ciao a tutti,

da quanto leggo, mi sembra di capire che, più o meno, tutti cercate la unidirezionalità (long o short). Secondo me,(ed io mi comporto in questo modo) in questi periodi di alta volatilità è opportuno "giocare" su più tavoli; ognuno scelga quelli a lui più congeniali.

Ad esempio, io da quando si è capito che l'Europa performa meglio degli USA, longo Europa e shorto USA. Spesso (giornalmente) esco in gain da ambedue le operazioni.
Complimenti, il problema è che adesso è sulla bocca di tutti e il rischio è che possa ribaltarsi la situazione........................
se posso che indice compri in Europa e vendi in Usa ??

Personalmente stavo aspettando l'inversione NASDAQ vs DJ dopo che quest' ultimo aveva performato meglio nel recente passato, sembrava arrivato il momento nei giorni scorsi ma è stato un fuoco di paglia...........................
 
Ciao a tutti,

da quanto leggo, mi sembra di capire che, più o meno, tutti cercate la unidirezionalità (long o short). Secondo me,(ed io mi comporto in questo modo) in questi periodi di alta volatilità è opportuno "giocare" su più tavoli; ognuno scelga quelli a lui più congeniali.

Ad esempio, io da quando si è capito che l'Europa performa meglio degli USA, longo Europa e shorto USA. Spesso (giornalmente) esco in gain da ambedue le operazioni.
Ciao, qui ognuno applica la sua strategia, siamo tutti abbastanza variegati, tra scalper, posizioni di breve e medio; derivati, opzioni, azioni e pure cripto; è difficile raggruppare tutti sotto lo stesso tetto come modus operandi, ma ovviamente la tendenza su Europa è abbastanza chiara, almeno fino a questa ottava, poi ci si regola ognuno in autonomia step by step :)
Ovvio che di base beccare la direzionalità vale non poco.
 
Complimenti, il problema è che adesso è sulla bocca di tutti e il rischio è che possa ribaltarsi la situazione........................
se posso che indice compri in Europa e vendi in Usa ??

Personalmente stavo aspettando l'inversione NASDAQ vs DJ dopo che quest' ultimo aveva performato meglio nel recente passato, sembrava arrivato il momento nei giorni scorsi ma è stato un fuoco di paglia...........................
Grazie. Longo noi e dax, shorto, di massima, spoor e nasdaq, verso i 34000 anche il dj. Ora però, penso tu abbia ragione, sto valutando di sostituire il DJ al Nasdaq. Certo che può ribaltarsi, però la cosa vale finchè dura......... quando cambierà bisognerà adeguarsi.

Inoltre non disdegno altri tavoli: esempio su ogni ritraccio longo EUR/USD (Cristina da un pò è diventata più falco di Powell), il Platino nei 2 sensi (ho notato che, in un certo qual modo, segue l'andamento dello spoor) e, secondo l'ispirazione del momento, anche qual'cosaltro.
 
Buonasera... segnali di recupero dai minimi oltreoceano...motivo della grossa tenuta del nostrano?
 
Personalmente vedo gli USA decisamente più avanti rispetto all'Europa dunque in quest'ultimo periodo ho aperto posizioni su alcune stocks americane mentre sul nostrano ho liquidato tutto tranne Geox, Rcs, Seri e naturalmente i Btp su cui invece sono pronto ad incrementare in caso di occasioni particolari. Altra posizione long convinta la tengo su un fondo azionario Cina.
 
Buonasera... segnali di recupero dai minimi oltreoceano...motivo della grossa tenuta del nostrano?

Sì, il ritorno verso la parità si è avuta in concomitanza con il recupero in America. Ma sinceramente non sembrava si avesse tanta voglia di scendere anche quando lo SPX era a -1,50%. Sovraperformiamo che è una meraviglia.
 
Sì, il ritorno verso la parità si è avuta in concomitanza con il recupero in America. Ma sinceramente non sembrava si avesse tanta voglia di scendere anche quando lo SPX era a -1,50%. Sovraperformiamo che è una meraviglia.
Dow al momento ha recuperato tutto....non pensavo....ciao star
 
Indietro