♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

RAGAZZA ha chiuso il GAP DOWN,adesso storicamente quando fa voli pindarici viene stoppata dalla CAPITALIZZAZIONE...accadde a 6.85 nel 2014 ed a 18 mi pare nel 2018 2019 per target 40 MLD(ora 19.80 dopo buy back ed annullamento azioni) ...vedremo se ci consentiranno di arrivare a 50 MLD (quotazione 24.80) e nel caso dubito che scriverei ancora nel forum se MAI ci arrivasse :asd: :D :ubriachi:

Auguroni Gaio! OK!

Certo che la RAGAZZA per chi l'ha acquistata sul bottom di periodo ha già fatto più o meno il + 100%. Non male! :eek::clap:
 
mi hanno preso anche il sell appeso su Hydrogeno (già segnalato)sul quale contavo un prezzo migliore un mese fa.
mantengo invece ETF su Uranium che lentamente ma progressivamente sale.

ps-entrato mentre scrivevo il buy su Campari....per gli auguri a "gaiospino" OK! OK!OK!
Scusa se mi permetto, ma francamente non ho capito il buy su Campari
 
Bellissima l’idea anche per me, anch’io mi aggiungo alla lista, ma come per gli altri fondamentale il dove e quando per impegni professionali.
 
Long da 2,71 stop a 2,55...target almeno alla chiusura del gap down a 3,35$
venduto 1/3 silver long a 24,3 da 23,5
Ciao, scusa siccome sto pensando anche io ad un acquisto sul Ngas .........sto aspettando la chiusura del vecchio contratto che tutti i vecchi compratori sono costretti a liquidare per posizionarmi in caso di reazione sul nuovo contratto, non vedo il gap a 3,35 su che strumento lo vedi???
 
Sul titolo UNICREDIT da almeno 5 anni uno sce.mo o forse un htf si mette con 15000 pezzi in preapertura a -5% su chiusura giorno precedente ed in asta di chiusura con 15000 pezzi a +5% da prezzo prima di asta,sui titoli che tradate voi con costanza vi è capitato di notare la STESSA cosa?...in asta chiusura cosa vuoi spostare che oggi avra' scambiato 3 milioni,ma forse in apertura gli riesce a zavorrarla.
 
Ciao a tutti,

da quanto leggo, mi sembra di capire che, più o meno, tutti cercate la unidirezionalità (long o short). Secondo me,(ed io mi comporto in questo modo) in questi periodi di alta volatilità è opportuno "giocare" su più tavoli; ognuno scelga quelli a lui più congeniali.

Ad esempio, io da quando si è capito che l'Europa performa meglio degli USA, longo Europa e shorto USA. Spesso (giornalmente) esco in gain da ambedue le operazioni.
...e bravo Novizio !!!! giusta considerazione per postare, a confronto, i "Termometri" USA e quelli nostrani
 
Stavo pensando che potremmo organizzare, magari più in là con l'arrivo della primavera, un ritrovo e vederci.

Potremo così darci un volto, una voce, conoscerci insomma.

Facciamo in modo che non sia solo una semplice idea che poi finisce nel dimenticatoio....

Chi ci sta?

Via alla lista :

1) Sal
Fatemi sapere che vi raggiungo dalla Provincia di Salerno ......
 
Sul titolo UNICREDIT da almeno 5 anni uno sce.mo o forse un htf si mette con 15000 pezzi in preapertura a -5% su chiusura giorno precedente ed in asta di chiusura con 15000 pezzi a +5% da prezzo prima di asta,sui titoli che tradate voi con costanza vi è capitato di notare la STESSA cosa?...in asta chiusura cosa vuoi spostare che oggi avra' scambiato 3 milioni,ma forse in apertura gli riesce a zavorrarla.
Auguroni gaio :cincin:
 
Ciao, scusa siccome sto pensando anche io ad un acquisto sul Ngas .........sto aspettando la chiusura del vecchio contratto che tutti i vecchi compratori sono costretti a liquidare per posizionarmi in caso di reazione sul nuovo contratto, non vedo il gap a 3,35 su che strumento lo vedi???
3,25 il gap dell'altro ieri su contratto marzo, scusa l'errore di battitura, penso ad estensioni più ampie
Futures Natural Gas Chart Hourly

@Red&Black : Campari è un mio vecchio pallino, ingresso infelice con primo chip - se scende ulteriormente incremento - oggi debole tutto il settore, tipico dei difensivi quando il resto è forte
 
Ultima modifica:
Fatemi sapere che vi raggiungo dalla Provincia di Salerno ......
Sarebbe bello, ma di non facile attuazione.
Per ora mi metto in lista, ma il dove come e quando fa la differenza.

Per il nostrano, ora vediamo se fanno sul serio o se giocano al doppio massimo.
Mi sembra una bella idea. Ma il dove e il quando per me fanno la differenza visto che tra un po' sarò incasinato con un trasloco in Austria.
Bellissima l’idea anche per me, anch’io mi aggiungo alla lista, ma come per gli altri fondamentale il dove e quando per impegni professionali.

Bene, la lista si allunga, seppur con condizioni comunque più che legittime.

1) Sal
2)Gaiospino ( con bottiglia...)
3)Starfight
4)Carlo Biancone
5)Owblisky
6)Feliceanima

....dai che ce la facciamo....
 
ES molto vicino alla TL ribassista - stasera i dati di Intel e Visa, domani Chevron e Amex tra i big
Vix sotto i 19$ prossimo ai minimi da agosto
 
Intel a -6% dopo i dati, su utili mancati e outlook debole
 
3,25 il gap dell'altro ieri su contratto marzo, scusa l'errore di battitura, penso ad estensioni più ampie
Futures Natural Gas Chart Hourly

@Red&Black : Campari è un mio vecchio pallino, ingresso infelice con primo chip - se scende ulteriormente incremento - oggi debole tutto il settore, tipico dei difensivi quando il resto è forte
future GAS- febbraio 2023-- e finito ieri sera alle 21--E INFATTI POI CE STATO RECUPERO ANCHE SE ANCORA LIEVE RISPETTO ALLE PERDITE ANCHE SOLO AL GG PRIMA, GAS X LONG X RIMBALZO, CAMPARI OTTIMA DA ACCUMULO ORA
 
3,25 il gap dell'altro ieri su contratto marzo, scusa l'errore di battitura, penso ad estensioni più ampie
Futures Natural Gas Chart Hourly

@Red&Black : Campari è un mio vecchio pallino, ingresso infelice con primo chip - se scende ulteriormente incremento - oggi debole tutto il settore, tipico dei difensivi quando il resto è forte
Ok grazie, anche se sui mie grafici non esiste quel gap....................misteri
 
Rassegna:

( Cina oggi ultimo giorno chiusura per capodanno )

L’Asia si è mossa con cautela, venerdì 27 gennaio, pesano le nuove sanzioni Usa sulla Cina e i futures sull’Eurostoxx 50 sono sopra la parità alle ore 8:20. Quelli sulle azioni statunitensi viaggiano in rosso, il Nasdaq 100 scende dello 0,7%. Nel trading afterhour, Intel è crollata di quasi il 10% dopo che il produttore di chip ha mancato le stime sugli utili e sui ricavi e ha offerto una guidance debole mentre Visa ha registrato un balzo dei profitti.
Chiusura invariata per Tokyo (+0,07%), con l’inflazione che sale ai massimi in quasi 42 anni.

Un dato buono arriva dall’Europa, il gas scambiato al TTF di Amsterdam è ancora in calo, cede il 2,7% a 53,3 euro il megawatt ora.


Ore 10:00 alle vendite industriali in Italia relative al mese di novembre, che si confrontano con un -0,80% del mese precedente.
Negli Usa, i dati importanti arrivano dalle 14:30 in poi con la pubblicazione del reddito e spesa personale di dicembre e dell’aggiornamento sui prezzi (PCE), oltre alle vendite in corso delle abitazioni. Sono attese le trimestrali di American Express e Chevron.
Banco Bpm schiera Bain come advisor industriale per valorizzare l’acquiring, scrive MF-Milano Finanza. Si tratta dell’ultimo asset di questo tipo ad arrivare sul mercato. Alla finestra ci sono Nexi e Worldline.
Il colosso del private equity Investcorp ha lanciato un’opa su Sababa Security, società specializzata in sicurezza informatica, a 3,9 euro.
Ferragamo chiude il 2022 con un miglioramento dei ricavi pari a 5,7% a cambio costanti, con un rallentamento nel quarto trimestre dovuto alle restrizioni anti-Covid in Cina. I ricavi ammontano a 1,252 miliardi contro i 1,272 miliardi del consensus Refinitiv.

Il patto parasociale stretto su Tod’s lo scorso 3 agosto tra la famiglia Della Valle e Lvmh sulle azioni Tod è stato sciolto in modo consensuale dopo che è fallita l'Opa lanciata dai fratelli Della Valle per il delisting del gruppo.

Safilo supera di poco le previsioni sul fatturato 2022, registrando un aumento del 4,2% a tassi di cambio costanti grazie alla performance positiva dei propri marchi e delle attività in licenza. L'Ebitda adjusted è di circa 101 milioni, pari a un margine sulle vendite di circa il 9,4%.

De Longhi chiude l'esercizio 2022 con ricavi preliminari consolidati pari a 3,158 miliardi, in calo di 2% rispetto al 2021. Secondo l'ad, il 2023 si chiuderà con una lieve flessione delle vendite. Per l'Ebitda 2022 l'attesa è tra 320 e 340 milioni.
L'Italia, scrive Reuters citando fonti vicine al dossier, è vicina a chiudere l'accordo con le autorità europee sul rinnovo della garanzia pubblica per la cartolarizzazione delle sofferenze bancarie (Gacs).
L'agenzia di rating Dbrs Morningstar ha migliorato il proprio giudizio su Stellantis portandolo da 'BBB' a 'BBB' (high), il trend passa a stabile da positivo
 
  • Like
Reazioni: Ob1
Bene, la lista si allunga, seppur con condizioni comunque più che legittime.

1) Sal
2)Gaiospino ( con bottiglia...)
3)Starfight
4)Carlo Biancone
5)Owblisky
6)Feliceanima

....dai che ce la facciamo....
Buongiorno: nessuna risposta da parecchi frequentatori del thread. Potete anche scrivere che non ci siete e magari la motivazione per la quale non ci sareste.

Almeno abbiamo un riscontro se continuare a provare ad organizzare o meno.

P.S. . in passato ( vent'anni fa ) organizzammo un ritrovo con i frequentatori del thread di allora, fu un'esperienza bellissima che ho ancora nel cuore.

Buona giornata alla stalla
 
Sempre forte il nostro indice. Sopra 26.200 via libera verso il primo obiettivo in area 26.700

Attenzione perchè anche in questo caso siamo al limite, da verificare quindi la tenuta eventuale dei massimi e quindi candela odierna e settimanale molto importante.

26200 di indice sta probabilmente a 4030 di SP500 per capirci....

Sal
Sempre bello da vedere il nostro indice....

Proviamo a vederlo così il giornaliero.
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    74,2 KB · Visite: 56
  • Like
Reazioni: Ob1
Tutto confermato per Telecom Italia che ha rifiatato ed ora sembra essere pronta ad attaccare la prima resistenza in area 0,27/272.

Strategia operativa sempre valida long e nessun problema fino a quando saremo sopra 0,25-0,245
Aggiornamento Telecom
 

Allegati

  • TIT-Giornaliero.png
    TIT-Giornaliero.png
    68,8 KB · Visite: 51
  • TIT-Settimanale.png
    TIT-Settimanale.png
    65,5 KB · Visite: 52
Indietro