♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

Buongiorno Sal....volumi superiori alla media....bravo che l'hai segnalato da giorni....14 febbraio cda...dovrebbe dare nuova guidance e migliorare debito da anticipazioni...saluti
Ciao,

se stai osservando il book avrai notato il muro che hanno eretto tra 0,2668 e 2670.

Osserva il grafico su frame settimanale....è lì che si congiungono i massimi decrescenti. Se rompe via libera verso 0,27-0,272 ma sarebbe solo il primo di una serie di target rialzisti di maggiore valenza.

IMHO
 
Pil 4° trimestre dei krukki -0,2%, rispetto trimestre prec. -peggio delle attese........cominciano le danze
 
Precisamente dal 27 luglio 2022 che sto nelle tua stessa situazione. Tra colonscopia e gastroscopia tra gonfiore addominale e dolori addominali urenti ..... Dopo un forte stress emotivo il finimondo .... Solo ora dopo 6 mesi inizio a non avvertire dolori . Da quello che ho compreso i primi miglioramenti iniziano a sentirsi dopo 4 / 6 mesi da inizio terapia . Ma la fa da padrone come terapia la tranquillità
Un saluto rapido .Vedo brutte nuove mi spiace. Dopo" i broccoli,lo spray , il caldo,il sesso ....ora lo "stress emotivo"."............................................in che mani siamo:eek:
hanno distrutto il sistema immunitario degli italiani che era tra i più forti al mondo:rolleyes:
(a già "l Europa non può più permettersi una popolazione così vecchia"..............C.Lagarde)
 
Ciao,

se stai osservando il book avrai notato il muro che hanno eretto tra 0,2668 e 2670.

Osserva il grafico su frame settimanale....è lì che si congiungono i massimi decrescenti. Se rompe via libera verso 0,27-0,272 ma sarebbe solo il primo di una serie di target rialzisti di maggiore valenza.

IMHO
Grazie sempre preciso e delucidativo...resistenza da abbattere..vediamo close giornaliera e soprattutto settimanale...saluti
 
Sono d'accordo.

Vedo che anche tu hai messo la linea che congiunge i massimi crescenti recenti, ma rispetto a me hai messo la divergenza da non sottovalutare.

Se unisci anche i minimi hai la T-Line che sarà da prendere in considerazione in caso di correzione.

Si, certo. Ed è un altro fattore che induce alla cautela, imho, perchè quella TL è troppo ripida per essere sostenuta a lungo.
Una volta si diceva si sale con le scale e si scende con l'ascensore ma dando uno sguardo sommario al grafico in questo caso è successo esattamente il contrario.
 
Grazie pe la risposta, più che Altro una lezione su opzioni davvero ottimi i tuoi interventi !! Una cosa che nn mi è chiarissima approfitto per chiedere te
Vendendo un opzione come hai fatto tu, a 4100 circa di sp500 potenzialmente hai una perdita illimitata, mettiamo caso che tu abbia anche una call long sempre da 4100. Finché il mercato sarà sotto 4100 tu sei coperto , ciò che nn capisco se il mercato va a 4300 in che modo ti protegge la call long, dalla call short?

Grazie se vorrai chiarirmi.
Ciao grazie. Tu le opzioni non le hai mai viste vero? ;)( senza offesa ehhh:P:P:flower::flower::flower:.) Qui siamo OT ti scrivo in privato e te lo spiego semplicemente perchè mi piacciono le persone curiose che hanno voglia di conoscere/sapere OK!
PS: Invece per quello che ti ho spiegato sul perchè della scelta della call venduta al posto della put comprata vedi allegato sul picco della discesa di poco fa , una +9.09% l'altra -11.3% ( ed essendo venduta il -11.3% è chiaramente +11.3% di gain) cosi' per chiudere il cerchio della spiegazione che mi hai chiesto con la pratica OK!
 

Allegati

  • swiss.jpg
    swiss.jpg
    133,4 KB · Visite: 31
Chiedo a voi che la seguite quotidianamente: perchè oggi SAIPEM corre e TENARIS fa il gambero?
 
RAGAZZA non concede rientri a sconto prima dei dati alle 7.30 di domani,con Orcel statitisticamente parte in gap up 4 volte su 5 ma nessun consiglio ad entrare a 16 oggi
 
UNICREDIT ha la sma 120 sul mensile a 16.50 quella é la linea maginot per la RAGAZZA indemoniata
 
Buongiorno, per chi non lo avesse visto
Uella, ci mancavi Grecale....fatti vedere più spesso
no, non l'avevo mai visto quel video: sarà per questo che Bill Gates si dà all'agricoltura?
 
Volevo segnalare , visto che anche qui qualcuno lo trada, il natural gas su cui stanno lavorando ininterrottamente dall'inizio anno col future in copertura ( allegato) e siamo arrivati al 68% di ripartizione = coperture alla chiusura di venerdi ( 2.84dollari). Col valore di stanotte a 2.60 siamo arrivati al 74% .Il gas ha una volatilità molta alta e l'ho visto portare le ricoperture su alcune scadenze (negli anni) anche al 92% delle opzioni presenti a mercato. Ci sono diverse put a 2.50 a sostegno poi a 2.25 . A livello grafico c'è un supporto statico a 2.44 ed un gap ancora da chiudere a 2.18. Con queste rilevazioni degli eccessi sui soldi reali a mercato si evitano tante entrate controtrend premature . Faites vos jeaux
 

Allegati

  • gas.jpg
    gas.jpg
    239,3 KB · Visite: 21
  • oi future gas.jpg
    oi future gas.jpg
    148,3 KB · Visite: 22
Mi pare che TENARIS stia esagerando nella flessione. Per il terzo trimestre dello scorso anno ha presentato dei conti eccellenti. :mmmm: :rolleyes:
 
Mi pare che TENARIS stia esagerando nella flessione. Per il terzo trimestre dello scorso anno ha presentato dei conti eccellenti. :mmmm: :rolleyes:
esagerando ???ha esagerato ultimo anno nei rialzi era parita da 10 eur inizio 2021--e da 4 nel 2020----e piu che quadruplicata
 
Ciao a tuttiOK!
Anche se manca una giornata posto la mia analisi di Indice e Bund (premesso che il bund non lo trado ma lo uso per comprare obbligazioni in europa tenenedo conto che un rendimento del 2% non lo vedevamo da 10 anni ho fatto qualche acquisto alla fine di dicembre . L'unica cosa che mi ha frenato e che mi lascia perplesso e la curva dei rendimenti che va da 6 mesi a 30 anni è praticamente piatta:mmmm: abbiamo un rendimento del 2% o poco + e questo per me è abbastanza anomalo)

Come scrivevo nei miei precedenti interventi (25100 e +) l'indice sembra puntare al suo target naturale di 28.000 per fare doppio massimo. Per quanto riguarda il bund siamo ancora nella candela di contenimento dell'engulfing di (Nov-Dic) .

Bund 30:1.png


Indice 30:1.png
 
Mi pare che TENARIS stia esagerando nella flessione. Per il terzo trimestre dello scorso anno ha presentato dei conti eccellenti. :mmmm: :rolleyes:
Tutte le oil services sono in ribasso da giorni. rotazione settoriale anche se a pRere mio nonostante i buoni numeri questa e un industria destinata amche solo inerziLe L declino. con 2 mld di utili sembrerebbe a sconto ma come vedi non se la tolgono dalle mani. Domani mi pare eni vediamol outlook.
 
Ciao,

se stai osservando il book avrai notato il muro che hanno eretto tra 0,2668 e 2670.

Osserva il grafico su frame settimanale....è lì che si congiungono i massimi decrescenti. Se rompe via libera verso 0,27-0,272 ma sarebbe solo il primo di una serie di target rialzisti di maggiore valenza.

IMHO
Oggi +5% con 378.000.000 di pezzi...non si vedevano da tanto....fiducioso che rompa a breve l'area da te citata...ciao grande OK!
 
Indietro