♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tesla :

Tesla mette a segno un utile record a 3,7 miliardi di dollari (+59%)
L’azienda ha dichiarato un fatturato di 24,32 miliardi di dollari per i tre mesi conclusi il 31 dicembre (+37% annuale) e un utile netto di 3,7 miliardi di dollari (+59%)



Ibm:
Gli EPS di IBM hanno battuto le aspettative per 0,02$, il fatturato supera le previsioni
 
SP500 si è dapprima appoggiato alla mm50 per poi rimbalzare vigorosamente - trovandosi nel triangolo di congestione 3900 - 4060 vedremo da che parte vorranno farlo uscire.

ps- Secondo "sole24ore" sembra che Lottomatica ritorni in borsa, titolo di soddisfazione x me
 
Rassegna:

L’Asia è partita bene con il rientro di Hong Kong dalle festività del Capodanno lunare e i futures su Wall Street sono tonici. Al centro della giornata, le trimestrali e i dati macro dagli Usa a partire dal Pil

( occhio che la cina è ancora chiusa fino a domani )

Hong Kong è tornata alla contrattazioni dopo tre giorni di festeggiamenti del Capodanno Lunare in ottima forma, mentre i futures su Wall Street sono positivi (Nasdaq +0,5%) in attesa della pubblicazione delle trimestrali e quelli sullo Eurostoxx 50 alle ore 8:20 viaggiano in rialzo.
Nel trading afterhour Tesla è balzata del 4,5% dopo che gli utili e i ricavi del quarto trimestre del produttore di veicoli elettrici hanno superato le aspettative. Anche Chevron, Levi Strauss e Las Vegas Sands sono salite grazie a buoni risultati trimestrali, mentre ServiceNow e IBM sono scese a causa di aggiornamenti deludenti.


Su Telecom Italia riprendono i colloqui promossi dal governo con i principali azionisti - Vivendi e Cdp - per individuare soluzioni in merito al riassetto del gruppo. All'incontro, che dovrebbe essere ancora interlocutorio, parteciperà anche l'ad di Tim Pietro Labriola, che dovrebbe fornire una panoramica sul possibile impatto delle misure per sostenere il settore messe in cantiere dal governo, secondo rumors di stampa.
Focus sulle banche, visto che le vendite ingenti di crediti deteriorati da parte degli istituti non avranno effetti penalizzanti per il capitale fino a fine 2024. La regola è nel testo del Parlamento Ue su Basilea 3.

La National Oil Corporation (Noc) libica firmerà sabato un accordo per l'esplorazione e la produzione di gas offshore con Eni. Lo ha detto il numero uno di Noc Farhat Bengdara.

Tod’s ha archiviato il 2022 con ricavi che superano il miliardo di euro, guidati dal canale retail e dalla buona performance del marchio omonimo e guarda con fiducia ai risultati futuri.

L'Opa lanciata da Femto Technologies su Prima Industrie, società che fa capo indirettamente ai fondi Alpha Private Equity e Peninsula, partirà il 30 gennaio e terminerà il 22 febbraio.

Sul titolo Deodato Gallery, che ieri ha debuttato a Piazza Affari con un balzo del 50%, a partire da oggi e fino a successiva comunicazione non è consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo, ha comunicato Borsa Italiana.

STMicroelectronics pubblica giovedì il comunicato del 4° trimestre e 2022, segue la conference call (9:30). Sempre giovedì sono attesi i cda ricavi preliminari 2022 di Safilo e Salvatore Ferragamo.

Le trimestrali in pubblicazione all’estero: Comcast, Intel, Lvmh, Banco Sabadell, Mastercard, Nokia, Sap, Visa, American Airlines
 
Rottura della T-line ribassista ieri per l'indice che dà una prima indicazione di forza.

Mi sento però di sottolineare quanto scritto la settimana scorsa e riportato sopra in rosso e cioè che comunque c'è un livello importantissimo da rompere prima di cominciare a pensare all'inizio di un nuovo trend long: la MM50 settimane in area 4030.

Per il resto vale quanto sopra in toto.

Massima attenzione!!!

Buona giornata alla Stalla

Sal
Spinge ancora l'indice SP500 e prova a rompere l'ultimo ostacolo della MM50 settimane.

Siamo al limite e sopra 4.100 avremo la conferma per un nuovo trend primario Long.

Oggi e domani decisivi per i prossimi mesi.

Buona giornata alla Stalla
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    94 KB · Visite: 37
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    82,1 KB · Visite: 40
Spinge ancora l'indice SP500 e prova a rompere l'ultimo ostacolo della MM50 settimane.

Siamo al limite e sopra 4.100 avremo la conferma per un nuovo trend primario Long.

Oggi e domani decisivi per i prossimi mesi.

Buona giornata alla Stalla
Sempre forte il nostro indice. Sopra 26.200 via libera verso il primo obiettivo in area 26.700

Attenzione perchè anche in questo caso siamo al limite, da verificare quindi la tenuta eventuale dei massimi e quindi candela odierna e settimanale molto importante.

26200 di indice sta probabilmente a 4030 di SP500 per capirci....

Sal
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    75,8 KB · Visite: 38
  • FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    72,6 KB · Visite: 33
  • Like
Reazioni: Ob1
Salve a tutti RAGAZZA in area gap di febbraio 2022 ma non sono state sufficienti 3 chiusure parziali e servira'...
 

Allegati

  • IMG-20230126-WA0008.jpg
    IMG-20230126-WA0008.jpg
    172,5 KB · Visite: 26
Ciao Mil, segui ancora il gas

?
ciao, si continuo a gestirlo senza più andare in overnight dopo il loss conseguito sul long a 3,4.
ho cambiato direzione pagando sempre più caro lo short ma realizzando piccoli gain.
Oggi sono fermo perchè non mi aspettavo una rottura così decisa dei 3$ - devo valutare la situazione, ci sono molti rings non operativi in Texas che m i farebbero pensare al long (oltre al marcato freddo in tutto l'emisfero nord) - non descrivo più l'operatività perchè non vorrei che qualcuno mi seguisse in una direzione sbagliata. Qando lo definisco tossico aeriforme è anche per queste ragioni.
Buona giornata a te

ps- è chiaro cmq che dietro la discesa c'è una matrice politica - a marzo quando esporterà in UE si avranno altri prezzi. L'accordo hub con l'Algeria sarà lungo da realizzare e gli stoccaggi stanno scemando, nonché l'abisso con la Russia è sempre più profondo
 
Ultima modifica:
Chissà se Biondao era a pesca sul MICROfib stamattina,ha scambiato a 26445
 
THE WALL STREET JOURNALL

C o v i d, sono gli “esperti” che alimentano la sfiducia nei vaccini​

l'articolo è riportato su MF leggetelo fino in fondo, specie se come me avete fatto la 3 dose
 
ciao, si continuo a gestirlo senza più andare in overnight dopo il loss conseguito sul long a 3,4.
ho cambiato direzione pagando sempre più caro lo short ma realizzando piccoli gain.
Oggi sono fermo perchè non mi aspettavo una rottura così decisa dei 3$ - devo valutare la situazione, ci sono molti rings non operativi in Texas che m i farebbero pensare al long (oltre al marcato freddo in tutto l'emisfero nord) - non descrivo più l'operatività perchè non vorrei che qualcuno mi seguisse in una direzione sbagliata. Qando lo definisco tossico aeriforme è anche per queste ragioni.
Buona giornata a te

ps- è chiaro cmq che dietro la discesa c'è una matrice politica - a marzo quando esporterà in UE si avranno altri prezzi. L'accordo hub con l'Algeria sarà lungo da realizzare e gli stoccaggi stanno scemando, nonché l'abisso con la Russia è sempre più profondo
Invece io credo sarebbe comunque utile che, se vuoi, ci aggiornassi sull'operatività. poi ognuno può fare le proprie scelte, no?
 
In ogni caso, le materie prime sono molto mobili per la volontà di ridurre l'inflazione, particolarmente palladio, platino e silver mi trovano coinvolto sia long che short - solo sul frumento sono esclusivamente long da 730 (pmc) per via della guerra che sembra non avere più fine.
 
ciao, si continuo a gestirlo senza più andare in overnight dopo il loss conseguito sul long a 3,4.
ho cambiato direzione pagando sempre più caro lo short ma realizzando piccoli gain.
Oggi sono fermo perchè non mi aspettavo una rottura così decisa dei 3$ - devo valutare la situazione, ci sono molti rings non operativi in Texas che m i farebbero pensare al long (oltre al marcato freddo in tutto l'emisfero nord) - non descrivo più l'operatività perchè non vorrei che qualcuno mi seguisse in una direzione sbagliata. Qando lo definisco tossico aeriforme è anche per queste ragioni.
Buona giornata a te

ps- è chiaro cmq che dietro la discesa c'è una matrice politica - a marzo quando esporterà in UE si avranno altri prezzi. L'accordo hub con l'Algeria sarà lungo da realizzare e gli stoccaggi stanno scemando, nonché l'abisso con la Russia è sempre più profondo
grazie per la risposta,
buona giornata anche a te

per la cronaca sto valutando un ingresso sui 2,6
 
Invece io credo sarebbe comunque utile che, se vuoi, ci aggiornassi sull'operatività. poi ognuno può fare le proprie scelte, no?
Si, la condivisione è importante, ma in questo caso con questa materia di per sè molto volatile che ora ha aggiunto criticità derivante dalla guerra, è meglio stare misurati...in passato troppi si sono scottati anche se sgamati e qualcuno è sparito
 
RAGAZZA ha chiuso il GAP DOWN,adesso storicamente quando fa voli pindarici viene stoppata dalla CAPITALIZZAZIONE...accadde a 6.85 nel 2014 ed a 18 mi pare nel 2018 2019 per target 40 MLD(ora 19.80 dopo buy back ed annullamento azioni) ...vedremo se ci consentiranno di arrivare a 50 MLD (quotazione 24.80) e nel caso dubito che scriverei ancora nel forum se MAI ci arrivasse :asd: :D :ubriachi:
 
Ultima modifica:
Indietro