♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @danyeuro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

So che ci sono molti estimatori della RAGAZZA, ed io sono uno di quelli (rispetto chi mi ha sconfitto, ecco). Per me è arrivata ad "un" (non "il") capolinea. Uscita fuori dalla canalizzazione con una candela non bellissima, in ipercomprato e chiusura sotto i 16 euro.

Domattina trimestrale.

UCG-Giornaliero.png
 
So che ci sono molti estimatori della RAGAZZA, ed io sono uno di quelli (rispetto chi mi ha sconfitto, ecco). Per me è arrivata ad "un" (non "il") capolinea. Uscita fuori dalla canalizzazione con una candela non bellissima, in ipercomprato e chiusura sotto i 16 euro.

Domattina trimestrale.

Vedi l'allegato 2875509
Ciao, io credo che domani la massacrano per bene i biscazzieri.......la trimestrale sarà solo una scusa.......non mi dimenticherò mai una giornata di trimestrale Tod’s anni fa.......conti bellissimi e mai visti. Eccesso di ribasso.......Non volevo crederci......Bisca is bisca
 
Ciao, io credo che domani la massacrano per bene i biscazzieri.......la trimestrale sarà solo una scusa.......non mi dimenticherò mai una giornata di trimestrale Tod’s anni fa.......conti bellissimi e mai visti. Eccesso di ribasso.......Non volevo crederci......Bisca is bisca

Anche per me i conti saranno solo un pretesto, buoni o meno buoni che siano. Si è arrivati fin qui supponendo già che siano ottimi (si parla di super dividendo). Ma come si può continuare a salire senza smaltire un po' di eccessi?

Però possibile che intraday si balli. Uno spike intraday su per spazzare gli shorter me lo aspetto.
 
Anche per me i conti saranno solo un pretesto, buoni o meno buoni che siano. Si è arrivati fin qui supponendo già che siano ottimi (si parla di super dividendo). Ma come si può continuare a salire senza smaltire un po' di eccessi?

Però possibile che intraday si balli. Uno spike intraday su per spazzare gli shorter me lo aspetto.
Dimenticavo......se viene giu l’elefante scrollano la pianta per far cadere un pò di pollastri sul nostrano.......Vediamo cosa hanno intenzione di fare i manovratori delle leve short e long.......Ciauuuuu
 
Da qualche annetto noto che molti titoli vanno in direzione opposta a quella che il piccolo investitore suppone in base alle informazioni che gli vengono "fornite" da varie fonti (più o meno indipendenti) nonchè facendo affidamento sull'analisi tecnica, giudizi delle famigerate agenzie, fondi di caffè, ecc.
Domani i saccoccioni possono fare qualsiasi cosa ed in special modo prendere in contropiede i pollotrader. Con le schiere di "economisti" che hanno sul libro paga, una giustificazione la trovano sempre e comunque. Nel mio piccolo, mi auguro che il calo di oggi sia un depistaggio. Buonanotte a tutti.
 
rassegna:
Cina, un miliardo di contagiati dal Covid,secondo i dati ufficiali sono oltre 12 mila i decessi la scorsa settimana, ma potrebbero essere molti di più. In stallo le trattative con Pfizer sul prezzo dell’antivirale Paxlovid e con Moderna per il vaccino a mRna.


Unicredit apre la stagione dei conti bancari battendo le stime degli analisti su ricavi e utile sia del trimestre che dell’anno (5,22 miliardi di profitti) .


P.S. Ho letto una nota sui CPI Tedeschi forse li posticipano, da verificare bene news.


Ucraina, ex collaboratore di Putin alla Cnn: «Possibile golpe nei prossimi mesi»

Biden annuncia che andrà in Polonia e fa sapere che non invierà caccia F16 a Kiev. Blinken oggi a Ramallah. Nella città di Lugansk occupata la Russia ha trasformato due case di maternità in ospedali da campo per i suoi soldati feriti: la decisione riduce drasticamente il numero di posti disponibili per partorire
 
Rifiata l'indice SP500 che mantiene comunque l'impostazione rialzista di brevissimo.

Come dicevo nel report settimanale, eventuali correzioni saranno da monitorare fino all'eventuale pullback della T-Line ribassista rotta, dove spero vivamente di rivederlo.

Buona giornata alla Stalla
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    80,4 KB · Visite: 50
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    83,2 KB · Visite: 48
Oggi +5% con 378.000.000 di pezzi...non si vedevano da tanto....fiducioso che rompa a breve l'area da te citata...ciao grande OK!

Alla prova del 9 Telecom.

Siamo sull'attacco della ribassista sul settimanale e a 1 passo dalla resistenza in area 0,27/272.

Come già detto in più occasioni, sarebbe solo il primo di una serie di obiettivi rialzisti all'orizzonte per quello che è il titolo più martoriato e bistrattato degli ultimi 20 anni.

Di strada al rialzo ne avrebbe....
 

Allegati

  • TIT-Giornaliero.png
    TIT-Giornaliero.png
    67,4 KB · Visite: 46
  • TIT-Settimanale.png
    TIT-Settimanale.png
    71,4 KB · Visite: 42
So che ci sono molti estimatori della RAGAZZA, ed io sono uno di quelli (rispetto chi mi ha sconfitto, ecco). Per me è arrivata ad "un" (non "il") capolinea. Uscita fuori dalla canalizzazione con una candela non bellissima, in ipercomprato e chiusura sotto i 16 euro.

Domattina trimestrale.

Vedi l'allegato 2875509
NON APRE la RAGAZZA
 
Buona giornata a tutti oggi sto in thread UNICREDIT vista la giornata,a domani
 
ostrega uni .. :clap:
piazzato out a 16.70 ..vediamo se mi prendono
 
Ciao, io credo che domani la massacrano per bene i biscazzieri.......la trimestrale sarà solo una scusa.......non mi dimenticherò mai una giornata di trimestrale Tod’s anni fa.......conti bellissimi e mai visti. Eccesso di ribasso.......Non volevo crederci......Bisca is bisca
Ci hai preso :D :D
 
unicredit su i massimi degli ultimi 6/7 anni :ops:
 
17.45 17.85 R1 ed R2 ricalcolate al gap UP che era probabilissimo visto i precedenti con ORCEL
 
Non si può fare a meno di pensare dove stava un anno fa con lo scoppio della guerra e quali fossero le notizie e le paure che circolavano. Eppure allora la guerra doveva essere lampo, poche settimane nelle peggiori delle ipotesi, oggi non se ne vede la fine.
 
Indietro