♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb. 2023 - Per @danyeuro

Ciao Sal, grazie delle tue puntuali view, sempre coerenti e puntuali, sempre plausibili aldilà che siano più o meno condivise perchè la "Borsa", si sà, spesso non segue affatto nè la logica nè la matematica.
Infatti, nonostante che in linea di principio condivida in tutto e per tutto le tue ipotesi di cui sopra non ero ancora convinto che la "base" di ripartenza fosse definitiva, perchè c'è un analisi tecnica meno logica ma non per questo meno affidabile che definisce una "base" di ripartenza più probabile la verifica del doppio minimo.
Una cosa che ti prego sempre puntualizzare e che spesso diamo spesso per scontato, sarebbe bene specificare se le "rotture" debbano intendersi qualificanti anche quelle intraday o solo quelle di chiusura contrattazioni. (In caso di rottura dell'area 3950 prima e conferma di 3870 in seconda battuta, il trend primario tornerà Short e la strategia operativa sarà da riconsiderare.)

Buongiorno Enzo,

quando si parla di validità di aree di livello si intende sempre come riferimento la chiusura.

Fermo restando chiaramente che i minimi e/o i massimi contribuiscono e non poco alla creazione di livelli i resistenza e supporto da prendere successivamente in considerazione.

Buona giornata alla Stalla
 
Buongiorno Enzo,

quando si parla di validità di aree di livello si intende sempre come riferimento la chiusura.

Fermo restando chiaramente che i minimi e/o i massimi contribuiscono e non poco alla creazione di livelli i resistenza e supporto da prendere successivamente in considerazione.

Buona giornata alla Stalla
Perfetto Sal, infatti ogni tanto è bene esplicitarlo, dato che spesso q.no replica: " ....eppure l'aria di livello l'aveva passata abbondantemente !!!"
 
Saluti alla stalla. Oggi ho un pò di tempo per poter riscrivere qualche minchiatina sul nostro indiciozzo.

Situazione di breve: decisamente Long e guardando solo questo grafico non ci sarebbero grossi dubbi.

mibbreve.jpg


Guardando invece il grafico decennale su frame settimanale i dubbi sul perchè dovremmo fare ora quello che non abbiamo fatto per 10 anni (con situazioni macro-economiche decisamente migliori) vengono eccome !!

mib.jpg
 
RAGAZZA indemoniata fa quasi 100 cents intraday andando a sospensione a 19.30,ha un book stranissimo con HFT non visibili.
 
Saluti alla stalla. Oggi ho un pò di tempo per poter riscrivere qualche minchiatina sul nostro indiciozzo.

Situazione di breve: decisamente Long e guardando solo questo grafico non ci sarebbero grossi dubbi.

Vedi l'allegato 2882670

Guardando invece il grafico decennale su frame settimanale i dubbi sul perchè dovremmo fare ora quello che non abbiamo fatto per 10 anni (con situazioni macro-economiche decisamente migliori) vengono eccome !!

Vedi l'allegato 2882672
Ciao ma siamo sicuri che ha senso fare ragionamenti decennali sul FTSEMIB che quota ex cedola e magari senza stacchi starebbe a 50000?
 
Ciao ma siamo sicuri che ha senso fare ragionamenti decennali sul FTSEMIB che quota ex cedola e magari senza stacchi starebbe a 50000?

Ciao, la questione degli stacchi dei dividendi torna sempre ricorrentemente.
A mio avviso sull'analisi su singolo asset la questione è ininfluente (i 50000 di adesso sarebbero stati 50000 anche 10 anni fà). Ovviamente se paragonassimo il nostro indice, per esempio, al Dax allora si avrebbero delle distorsioni dato che uno stacca e uno no.
 
RAGAZZA indemoniata fa quasi 100 cents intraday andando a sospensione a 19.30,ha un book stranissimo con HFT non visibili.
chi l'avrebbe mai detto un paio di mesi che sarebbe entrata nello stoxx sostituendo un super titolo come Linde e sostenendo alla grande l'indice più importante: "giudizi favorevoli degli analisti di Jefferies e Goldman Sachs, con target price per i primi a 24,5 euro e a 27 euro per i secondi."
 
Ciao, la questione degli stacchi dei dividendi torna sempre ricorrentemente.
A mio avviso sull'analisi su singolo asset la questione è ininfluente (i 50000 di adesso sarebbero stati 50000 anche 10 anni fà). Ovviamente se paragonassimo il nostro indice, per esempio, al Dax allora si avrebbero delle distorsioni dato che uno stacca e uno no.
Problema é che non so quanto sia affidabile il NET che si trova da investing che ci dava tempo fa a 52000.
 
presso i teutonici qualche realizzo, peraltro assai modesto al momento
 
PARDON ho scritto net ma a questo TR mi riferivo che essendo un giorno in ritardo domani sarà a 63000 circa...chi apre MARZO se SAVE non torna?o te o Sal dovreste aprire.
Save DEVE tornare, è indispensabile al thread - dai: torna 'sta casa aspetta te
 

PETROLIO WTI 75,29 USD -1,74 %​

US12573F1084 · Indicazione · 19:25:19
 

PETROLIO WTI 75,07 USD -2,02 %​

19,35
 
Indietro