♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb. 2023 - Per @danyeuro

sembra che abbiamo un economia che scoppia di salute ovunque e il pètrolio anche oggi scende
 
il bund che sale e il rendimento che scende boh
 
il bund che sale e il rendimento che scende boh

Per non parlare dell'AT. Indice e bancari fuori Bollinger, come se le bande non esistessero. RSI sta grattando verso l'alto. A comprare in questo stato ci vuole fegato.
 
rsi che gratta come dici tu non vuol dire perchè segue il trend e può continuare per un pò cosi quando è sul lato opposto
gli oscillatori vanno guardati insieme per avere una convergenza
A comprare in questo stato ci vuole fegato. ecco appunto come ho già scritto e magari sbaglio , quando tutti ma proprio tutti sono entrati nella direzione conclamata e sembra tutto evidente , il mercato si gira
 
rsi che gratta come dici tu non vuol dire perchè segue il trend e può continuare per un pò cosi quando è sul lato opposto
gli oscillatori vanno guardati insieme per avere una convergenza
A comprare in questo stato ci vuole fegato. ecco appunto come ho già scritto e magari sbaglio , quando tutti ma proprio tutti sono entrati nella direzione conclamata e sembra tutto evidente , il mercato si gira

Sì certo, l'RSI non dà un segnale operativo. Ma segnala un possibile eccesso.

Stavo guardando anche i BTP, sono esplosi e rendimenti in discesa.
 
Il 15 gennaio sottolineavo come Telecom fosse a contatto con un'area di resistenza ( 0,25) piuttosto importante e come l'impostazione sembrasse quella di un titolo proto a ripartire dopo essere stato tanto bistrattato.

Resistenze successive indicate in area 0,27/0,30 ( che con molta probabilità verrà testata oggi stesso) e 0,32/0,335 successivamente, parte alta di questo range corrispondente inoltre al 50% fibo dai massimi di novembre 2021 e i minimi di ottobre 2022.

Quest'ultima resistenza dovrebbe coincidere anche con la ribassista dai massimi del 2015 e novembre 2021 ( candela verde di una certa consistenza mai più superata) e quindi particolarmente importante.

PSAR mensile ancora lontano ( 0,366), ma come sottolineavo e come ribadivo giusto ieri: di strada al rialzo ce ne sarebbe eccome.

Attendiamo l'apertura

Sal

Massimi a 0,299 e chiusura a 0,287 per quella che vi annuncio essere ormai diventata la mia nuova Fidanzata
 

Allegati

  • TIT-Giornaliero.png
    TIT-Giornaliero.png
    70,2 KB · Visite: 41
  • TIT-Settimanale.png
    TIT-Settimanale.png
    70,5 KB · Visite: 39
  • TIT-Mensile.png
    TIT-Mensile.png
    64,7 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
Sal chiedo sopratutto a te ma anche a tutti , dove vedete un punto di uscita per prendere profitto nel breve su S&P ? Per me deve rifiatare e magari un pullback sui 4100 ma ho dubbio che oggi tirino fino si 4200 e oltre se scatta qualche short squeez
 
Sal chiedo sopratutto a te ma anche a tutti , dove vedete un punto di uscita per prendere profitto nel breve su S&P ? Per me deve rifiatare e magari un pullback sui 4100 ma ho dubbio che oggi tirino fino si 4200 e oltre se scatta qualche short squeez
Ciao,

scritto sopra.

Primo step 4180/4220, poi 4300/4330.

Dal primo o secondo livello ( dipende da come ci arrivano...) si può provare un trade secondario, oppure se preferisci aspettarlo sull'eventuale pullback della ribassista rotta, per esempio, se nel brevissimo ( attualmente in area 3970/50).

Io di solito accompagno sempre il trend primario con trade secondari su correzioni o rimbalzi, a seconda della direzione.

Il trend primario al momento è ( IMHO) long, quindi operazioni secondarie short su eventuali inevitabili correzioni.
 
Ultima modifica:
Ciao,

scritto sopra.

Primo step 4180/4220, poi 4300/4330.

Dal primo o secondo livello ( dipende da come ci arrivano...) si può provare un trade secondario, oppure aspettarlo sull'eventuale pullback della ribassista rotta ( attualmente in area 3970/50).
Scusa ero con il cellulare non avevo letto . Grazie mille super prezioso come sempre . Per me oggi chiudono sui max poi dipende dalle trimestrali domani in mattinata ultimo up prima di rifiatare .
 
Stasera i dati delle 3 BIG A (Apple, Amazon, Alphabet) - ieri sera scrivevo che si trovavano tutte a metà tra la 50 e la 200.
Ora hanno nettamente superato la resistenza lasciando anche un gap up oggi - Amazon e Alphabet hanno chiuso un notevole gap down creato dai grossi volumi di fine ottobre. La mia sensazione è che dopo i dati ritornino ad appoggiarsi alla mm50 - imho...
sc (1).png
 
Ultima modifica:
il bund che sale e il rendimento che scende boh
La lagarde che fa un disxorso da falco e gli spread si restringono. Decennale usa al 3,4 con tasso fed al 4,75. Prima l euro guadagna poi perde. Solo a me sembra che stiano apparecchiando la tavola. Il petrolio scende con attivita in espan
 
come ho scritto ci sono alcune cose che non quadrano anche a me , sembrano aggiustamenti artificiali boh vedremo le conferme piu tardi nelle prossime sedute
 
A prima vista non sembrano bellissimi
 
Massimi a 0,299 e chiusura a 0,287 per quella che vi annuncio essere ormai diventata la mia nuova Fidanzata
Mi vuoi fregare la girl..?guarda che io la corteggio da tempo poi arrivi tu e me la vuoi portare via...parliamone :D
 
Indietro