♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb. 2023 - Per @danyeuro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

savetech

Digital Strategist
Registrato
6/7/07
Messaggi
3.298
Punti reazioni
510
La stalla di Febbraio è aperta! ♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb. 2023 - Per @DANYeuro


- continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!

si viene da Gennaio ( Risposte982 Visite51.879) :

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.01 - Gen. 2023 - Per @DANYeuro


Febbraio.jpg
Tenarissa.JPG

 
La candela MADRE di oggi della RAGAZZA Unicredit da questi target che avrebbe calcolato DANYEURO...161.8% 18.46 261.8% 19.39 423.6% 20.89.
 
La candela MADRE di oggi della RAGAZZA Unicredit da questi target che avrebbe calcolato DANYEURO...161.8% 18.46 261.8% 19.39 423.6% 20.89.
Se arriviamo al 423 ti pago la bambola del tuo avatar.... se non sei troppo vecchio.....:D:D:D:D
 
Tra le altre si, anche quella, sto per le commissioni. Volevo lasciare anche io ma da quando questa estate l'amministratore a cena in occasione dell' ITF aveva promesso di sistemare il disservizio sul CME è andata abbastanza bene, pero' quello di oggi è un disservizio enorme per chi ha posizioni importanti . Il call center mica si rende conto che significa fare trading coi derivati ed avere dei "timing" ( una volta mi hanno risposto " chiuderà domani , che sarà mai per un giorno?" ) ;):wall::wall::wall::wall:
Biondo problema serio, questi non risolvono nemmeno domani......

Io ho chiuso tutto, sto nero....nella fretta potevo anche posticiparele chiusure, ma ora sposto tutto.

Tu come hai fatto per le option ?
 
Un grande GRAZIE a Savetech che ogni mese si prodiga a tenere in vita la memoria di Dany
E' un impegno di non poco conto alla lunga, sapendolo impegnato e intuitivo nell'interpretare gli indici
-----------------------------------------------------------------------------
SP500 ancora a contatto con la TL ribassista, trimestrali in chiaroscuro, si attende Powell - che difficilmente farà sconti
 
Un grande GRAZIE a Savetech che ogni mese si prodiga a tenere in vita la memoria di Dany
E' un impegno di non poco conto alla lunga, sapendolo impegnato e intuitivo nell'interpretare gli indici
-----------------------------------------------------------------------------
SP500 ancora a contatto con la TL ribassista, trimestrali in chiaroscuro, si attende Powell - che difficilmente farà sconti
Ma grazie a te Mil per i contributi!
Si lo faccio per Dany ... lui fu sempre disponibile e mi diede aiuto in più circostanze, come a molti qui;

Impegnato ? Oggi inc@zz@to .... Piattaforma ciofega IWBANK / FIDEURAM mi sono dovuto chiudere con Fib e SP ( troppo nervoso per gestire meglio il tutto ) Ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, la pagnotta cmq portata a casa.

Domani non opererò e forse nemmeno dopodomani, e poi con la mia operatività non vado molto in accordo con Powell......................
 
Ma grazie a te Mil per i contributi!
Si lo faccio per Dany ... lui fu sempre disponibile e mi diede aiuto in più circostanze, come a molti qui;

Impegnato ? Oggi inc@zz@to .... Piattaforma ciofega IWBANK / FIDEURAM mi sono dovuto chiudere con Fib e SP ( troppo nervoso per gestire meglio il tutto ) Ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, la pagnotta cmq portata a casa.

Domani non opererò e forse nemmeno dopodomani, e poi con la mia operatività non vado molto in accordo con Powell......................
Fideuram na roba indecente... Hanno devastato un qualcosa che funzionava egregiamente... Andassero... Io ho chiuso tutto e migrato su directa
 
Un grande GRAZIE a Savetech che ogni mese si prodiga a tenere in vita la memoria di Dany
E' un impegno di non poco conto alla lunga, sapendolo impegnato e intuitivo nell'interpretare gli indici
-----------------------------------------------------------------------------
SP500 ancora a contatto con la TL ribassista, trimestrali in chiaroscuro, si attende Powell - che difficilmente farà sconti
Mi unisco ai ringraziamenti.

Dany sarebbe contento di alcune persone, decisamente meno di altre.

Nella vita contano i fatti, non le ( belle ) parole.

W La Stalla!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento SP500.

Chiusa la candela mensile.

Occhio!!!!

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    80,7 KB · Visite: 35
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    70,9 KB · Visite: 29
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    68,9 KB · Visite: 40
  • Like
Reazioni: Ob1
Ormai a un passo dai 26.700 l'indice nostrano.

Non servono parole, i grafici parlano da soli.

Aggiungo il mensile visto che si è chiuso ieri.

Sal
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    68,1 KB · Visite: 84
  • FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    76 KB · Visite: 76
  • FTSEMIB-Mensile.png
    FTSEMIB-Mensile.png
    69,9 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
Si ferma a rifiatare Telecom....

Settimanale che ci mostra l'importanza della resistenza attuale ( dopo la prima ancora più importante in area 0,25 ormai superata) e mensile che ci indica quanta strada al rialzo ci sarebbe davanti.
 

Allegati

  • TIT-Giornaliero.png
    TIT-Giornaliero.png
    70,8 KB · Visite: 74
  • TIT-Settimanale.png
    TIT-Settimanale.png
    68,4 KB · Visite: 58
  • TIT-Mensile.png
    TIT-Mensile.png
    59,8 KB · Visite: 64
Un grande GRAZIE a Savetech che ogni mese si prodiga a tenere in vita la memoria di Dany
E' un impegno di non poco conto alla lunga, sapendolo impegnato e intuitivo nell'interpretare gli indici
-----------------------------------------------------------------------------
SP500 ancora a contatto con la TL ribassista, trimestrali in chiaroscuro, si attende Powell - che difficilmente farà sconti
Ciao Mil,

quale sarebbe la TL ribassista a contatto nell'indice SP500?

Da miei grafici risulterebbe abbondantemente superata.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento SP500.

Chiusa la candela mensile.

Occhio!!!!

Sal
4080 il massimo di novembre ( coincidente con la chiusura)

4100 il massimo di dicembre ( coincidente con l'apertura)

4094 il massimo di Gennaio

Psar a 4100 e fuoriuscita dal canale ribassista dai massimi

La logica direbbe: sopra 4.100 si va long e si chiude il cassetto.

La logica......e l'AT classica.

Ma come avrebbe detto Dany :

poi....

Strategia operativa in canna

Sal
 

Allegati

  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    83,8 KB · Visite: 70
  • Like
Reazioni: Ob1
Ciao Mil,

quale sarebbe la TL ribassista a contatto nell'indice SP500.

Da miei grafici risulterebbe abbondantemente superata.
ciao Sal70, a me risulta 4050 in abbassamento, 3895 la TL rialzista - un imbuto dal quale prima o poi si uscirà in una delle 2 direzioni
la notevole candela verde degli ultimi 5' che ha bucato abbondantementedi UP ieri sera mi è assolutamente inspiegabile.

__________________________________________________________________

di qua sarebbero iniziati ieri gli stress-test per il triennio 23/25 che vede coinvolte 112 banche UE tra cui le italiane:
Banca MPS, BancoBPM, IntesaSanpaolo, Mediobanca, UniCredit, BPER Banca, Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano, Iccrea. Per le banche minori si aggiungono invece Banca Mediolanum, Popolare di Sondrio, FinecoBank e Credem.

buona giornata
 
ciao Sal70, a me risulta 4050 in abbassamento, 3895 la TL rialzista - un imbuto dal quale prima o poi si uscirà in una delle 2 direzioni
la notevole candela verde degli ultimi 5' che ha bucato abbondantementedi UP ieri sera mi è assolutamente inspiegabile.

__________________________________________________________________

di qua sarebbero iniziati ieri gli stress-test per il triennio 23/25 che vede coinvolte 112 banche UE tra cui le italiane:
Banca MPS, BancoBPM, IntesaSanpaolo, Mediobanca, UniCredit, BPER Banca, Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano, Iccrea. Per le banche minori si aggiungono invece Banca Mediolanum, Popolare di Sondrio, FinecoBank e Credem.

buona giornata
Ok riguardo la TL rialzista, sono d'accordo.


Ma in abbassamento a 4050 non mi risulta.

Potresti postare il tuo grafico?

P.S. siamo parlando sempre dell'ordine di pochi punti e comunque di aree ristrette. Il succo del tuo discorso che approvo , a prescindere, non cambia.
 
Un grande GRAZIE a Savetech che ogni mese si prodiga a tenere in vita la memoria di Dany
E' un impegno di non poco conto alla lunga, sapendolo impegnato e intuitivo nell'interpretare gli indici
-----------------------------------------------------------------------------
SP500 ancora a contatto con la TL ribassista, trimestrali in chiaroscuro, si attende Powell - che difficilmente farà sconti
Ciao Giovanni, oggi sapremo se Powell è ancora "contro" wally. Si legge che gli esperti, in stragrande maggioranza prevedono un rialzo di 0,25, lui (ed altri esponenti FED) non si sono mai pronunciati, se alzasse di 0,50, secondo me, vorrebbe dire che è ancora di traverso.
 
Buongiorno....impressionante questa forza del nostrano..
 
Indietro