♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.02 - Feb. 2023 - Per @danyeuro

Nella serale, per quello che vale, Tenaris ed Intesa sono frizzanti.
 
Notevole volatilità dopo le parole di Powell - in effetti viene snobbato il piano deflazionistico e gran parte delle materie prime ritornano più pimpanti che mai trainate dal petrolio. Sembra una comica ma non lo è - stante che la guerra si intensifica allontanando ogni ipotesi di negoziato e il terremoto devastante mette l'umanità a nudo di fronte a speculazioni insensate. Credetemi, a me è passata la voglia di inseguire questi flussi e riflussi di denaro - dovrò prendermi una pausa.

tf 5' Futures S&P 500 Chart 5 minute
 
Ultima modifica:
Indici oltreoceano belli green...
 
Notevole volatilità dopo le parole di Powell - in effetti viene snobbato il piano deflazionistico e gran parte delle materie prime rirornano più pimpanti che mai trainate dal petrolio. Sembra una comica ma non lo è - stante che la guerra si intensifica allontanando ogni ipotesi di negoziato e il terremoto devastante mette l'umanità a nudo di fronte a speculazioni insensate. Credetemi, a me è passata la voglia di inseguire questi flussi e riflussi di denaro - dovrò prendermi una pausa.
Mi sono sentito il discorso, risate e domande da pic nic..... io resto perplesso ....... sul modo di fare questi meeting
 
Rassegna:

L’Asia si muove cauta, dopo l’avvertimento del presidente Usa Joe Biden alla Cina.
«Mi impegno a lavorare con la Cina dove può promuovere gli interessi americani e avvantaggiare il mondo», ha affermato Biden. «Ma non commettere errori... se la Cina minaccia la nostra sovranità, agiremo per proteggere il nostro Paese».
I commenti del presidente durante il suo discorso sullo Stato dell'Unione di martedì sera sono arrivati mentre le tensioni tra Stati Uniti e Cina sono salite dopo che il Pentagono ha rilevato un pallone spia cinese che sorvolava gli Stati Uniti e lo ha abbattuto sopra l'Oceano Atlantico al largo della costa della Carolina del Sud.
L'episodio ha portato all'annullamento di un viaggio programmato in Cina da parte del segretario di Stato Antony Blinken e ha deluso le speranze di una distensione tra Washington e Pechino dopo l'incontro di Biden con Xi Jinping, il presidente cinese, a novembre.
In un’orazione che è stata accolta con applausi dai democratici e fischi dai repubblicani, Biden ha anche affermato che i suoi piani economici, inclusi miliardi di dollari in sussidi per l’industria nazionale, compresa la produzione di semiconduttori, stanno aiutando gli Stati Uniti a vincere la competizione economica.

Borse europee attese in rialzo
attenzione alle banche che alla vigilia hanno pubblicato i conti 2022 a partire da Banco Bpm e la Popolare di Sondrio, ma anche a quelle che pubblicheranno in giornata: Mps, Bper Banca e Banca Mediolanum. Da monitorare, inoltre, ancora Tim visto che la Cassa depositi e prestiti tramite Cdp Equity lavora a un’offerta non vincolante per la rete del colosso tlc assieme all'australiana Macquarie per rispondere alla proposta analoga e concorrente del fondo Usa, Kkr, secondo il Messaggero che non cita fonti specifiche ma riferisce che la proposta avrebbe un ordine di grandezza da circa 20 miliardi analogo a quello proposto, al netto degli earn out, da Kkr. Cdp ha in programma un cda il 23 febbraio, ma potrebbe anticipare la riunione in sede straordinaria in modo da consentire a Tim di comparare le due proposte ricevute

Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha ribadito che il processo disinflazionistico è iniziato, ma ha ancora molta strada da fare e queste sono le primissime fasi.
Il presidente ha aggiunto che se il forte mercato del lavoro persiste, saranno necessari ulteriori aumenti dei tassi e il livello terminale del costo del denaro potrebbe diventare più alto di quanto previsto in precedenza (5,1%).

La Reserve Bank of India ha aumentato i tassi di soli 25 punti base al 6,5% durante la riunione di febbraio 2023, il sesto rialzo consecutivo grazie all'allentamento dell'inflazione dovuto alla moderazione dei prezzi alimentari.

 
SP500

prova ad invertire, senza però preoccupare al momento, il trend di brevissimo.

Recupera subito l'indice che non va mai sotto area 4100 e sembra voler tornare ad attaccare la prima area di resistenza.

Su grafico giornaliero si stanno affilando le armi per l'attacco all'area rettangolare ( evidenziata sul giornaliero) che va da 4200/4220 a 4300/4330.

Ultimo ostacolo, come già detto nel report settimanale, prima di allungare verso i massimi assoluti.

Buona giornata alla Stalla

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    79,2 KB · Visite: 46
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    79,9 KB · Visite: 40
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    69,7 KB · Visite: 40
  • Like
Reazioni: Ob1
Il 15 gennaio sottolineavo come Telecom fosse a contatto con un'area di resistenza ( 0,25) piuttosto importante e come l'impostazione sembrasse quella di un titolo proto a ripartire dopo essere stato tanto bistrattato.

Resistenze successive indicate in area 0,27/0,30 ( che con molta probabilità verrà testata oggi stesso) e 0,32/0,335 successivamente, parte alta di questo range corrispondente inoltre al 50% fibo dai massimi di novembre 2021 e i minimi di ottobre 2022.

Quest'ultima resistenza dovrebbe coincidere anche con la ribassista dai massimi del 2015 e novembre 2021 ( candela verde di una certa consistenza mai più superata) e quindi particolarmente importante.

PSAR mensile ancora lontano ( 0,366), ma come sottolineavo e come ribadivo giusto ieri: di strada al rialzo ce ne sarebbe eccome.

Attendiamo l'apertura

Sal
Quoto sempre con piacere l'analisi principale su Telecom ( la mia fidanzata da un mesetto a questa parte...) che arriva puntuale e precisa alla parte alta della seconda area di resistenza ( 0,30) e si prepara ad attaccare quella che è ( IMHO) l'ultima area di una certa valenza prima di invertire al rialzo anche il trend di medio-periodo : area 0,32/0335.

Oggi deciderò se realizzare i profitti per una seconda piccola parte o attendere.

Timing d'entrata sul titolo perfetto e direi uno dei miei trade più "telefonati" dopo averne annusato l'occasione.

Sal
 

Allegati

  • TIT-Giornaliero.png
    TIT-Giornaliero.png
    70 KB · Visite: 35
  • TIT-Settimanale.png
    TIT-Settimanale.png
    68,4 KB · Visite: 32
  • TIT-Mensile.png
    TIT-Mensile.png
    69,2 KB · Visite: 46
Quoto sempre con piacere l'analisi principale su Telecom ( la mia fidanzata da un mesetto a questa parte...) che arriva puntuale e precisa alla parte alta della seconda area di resistenza ( 0,30) e si prepara ad attaccare quella che è ( IMHO) l'ultima area di una certa valenza prima di invertire al rialzo anche il trend di medio-periodo : area 0,32/0335.

Oggi deciderò se realizzare i profitti per una seconda piccola parte o attendere.

Timing d'entrata sul titolo perfetto e direi uno dei miei trade più "telefonati" dopo averne annusato l'occasione.

Sal
Buongiorno grande Sal...al momento sempre fortissima.....
 
Giorno , di passaggio ..........un saluto ai veci
I vecchi pallini di Dany, Saponetta ,Ponte, .l'Elefante ,la Telecozza non si fermano più...........e pure la Fontana.
Non ho più toccato niente ,ma non riesco a gioirne.Un saluto, vi leggo comunque
 
Dopo Geox vi segnalo esprinet pronta 👍entrato saluti
 
A 10 euro è ancora sottovalutato forza e coraggio 👍
 
15 febbraio si riunisce il consiglio di Amministrazione di Tenaris per il bilancio 2022.
 
INTRADAY sarà al 60% fatto da HFT e lo stesso MASSIMO a 2.497 fatto da MPS ed INTESA testimonia per me che usano gli STESSI algoritmi su TUTTI i titoli.
 
15 febbraio si riunisce il consiglio di Amministrazione di Tenaris per il bilancio 2022.
Prossimi eventi su TENARIS S.A.
15/02/23 Esercizio 2022 Pubblicazione dei risultati
16/02/23 Esercizio 2022 Presentazione dei risultati
26/04/23 Q1 2023 Pubblicazione dei risultati
27/04/23 Q1 2023 Presentazione dei risultati
02/08/23 Primo semestre 2023 Pubblicazione dei risultati
 
Grazie Antor-
Mi aspettavo che oggi imitasse SAIPEM o almeno ENI.
 
dai il Tempo al Tempo

stay tuned !

:rolleyes:
 
Greggio sale per terzo giorno di fila su allentamento timori rialzo tassi

LONDRA (Reuters) - I prezzi del Greggio salgono per la terza seduta consecutiva, grazie all'allentamento dei timori degli investitori sul rialzo dei tassi d'interesse statunitensi e a un report di settore che indica un calo delle scorte di greggio Usa.
I commenti di ieri del presidente della Federal Reserve statunitense Jerome Powell sono stati considerati meno 'hawkish' di quanto si temesse, aumentando la propensione al rischio e pesando sul dollaro. Un dollaro più debole rende il petrolio più conveniente per i detentori di altre valute.
Intorno alle 10,30 il Brent è in rialzo dell'1,18%, a 84,68 dollari al barile. Il greggio statunitense West Texas Intermediate (Wti) sale dell'1,41%, a 78,23 dollari al barile.
Con i rialzi dei tassi statunitensi meno aggressivi, il mercato spera che la prima economia mondiale possa evitare un brusco rallentamento economico o addirittura una recessione che colpirebbe la domanda di petrolio, mentre la riapertura della Cina dopo la fine delle restrizioni anti-Covid favorisce il consumo di carburante.
Per quanto riguarda l'offerta, la scorsa settimana l'Opec e i suoi alleati, noti come Opec+, hanno deciso di mantenere in vigore i limiti alla produzione e un funzionario iraniano ha detto oggi che il gruppo probabilmente continuerà la sua politica attuale nella prossima riunione.
Inoltre, il terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria lunedì ha interrotto i flussi di greggio dall'Iraq e dall'Azerbaigian in uscita da Ceyhan, sebbene l'oleodotto iracheno verso l'hub di esportazione di Ceyhan abbia ripristinato i flussi ieri.
A dare ulteriore sostegno sono i dati settimanali sulle scorte del gruppo industriale American Petroleum Institute, che hanno mostrato un calo delle scorte di greggio di circa 2,2 milioni di barili nella settimana conclusasi il 3 febbraio, secondo le fonti di mercato.
 
Indietro