♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.03 - Mar..2023 - Per @DANYeuro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In queste FOLLI giornate se fai INTRADAY con stop stretti lavori solo per il broker...bisogna diminuire le size ed accettare stop più larghi AMEN
 
Mil, hai letto la nota delle autorità europee? Hanno ricordato agli svizzeri che prima di toccare le obbligazioni (i 16 miliardi azzerati che hanno provocato il disastro di stamattina) devono pagare gli azionisti. Questi (gli svizzeri) avevano fatto il contrario, agli azionisti 0,76 a quei obbligazionisti ZEROKO!
 
Mil, hai letto la nota delle autorità europee? Hanno ricordato agli svizzeri che prima di toccare le obbligazioni (i 16 miliardi azzerati che hanno provocato il disastro di stamattina) devono pagare gli azionisti. Questi (gli svizzeri) avevano fatto il contrario, agli azionisti 0,76 a quei obbligazionisti ZEROKO!
Credo che incida il diritto elvetico e quindi si possa fare in Svizzera,in EUROPA NO.
 
Si, dovrebbe essere così, però sembra gli abbiano convinti a convertire quelle obbligazioni in azioni, almeno i detentori recuperano lo 0,76

Non riesco a trovare la news in cui hanno convinto CS a convertire i bond in azioni. Leggo invece che alcuni di quelli azzerati sono i "CoCo" bond, cioè quelli convertibili. Se riuscissi a postarmi la news, ti sarei grato.

In questa news di un'ora fa i CoCo bond sono dichiarati ancora inconvertibili.

What are CoCos and why are Credit Suisse's now worth zero?

Scusa se insisto, ma sarebbe una news molto importante, in un verso o per l'altro.
 
Lupetto in corso su Intesa... scattato in extremis...

Vedi l'allegato 2886972
E alla fine sembra che il lupetto ce l'abbia fatta OK!

intesa.png
 
non è passata la mozione di sfiducia al governo francese, Macron tira un respiro di sollievo
manifestanti già in marcia bruciando cassonetti
 
Ultima modifica:
certo che vista la situazione oggi chi compra un obligazione di UBS?
 
Il Mibbone reagisce con un colpetto di reni, ma il prezzo da pagare è uno stopinazzo da 500pt.
La regola non scritta la sapete.... :cool:

ftse.png
 
La prossima candidata sembrerebbe Lei... candela impulsiva.... stopinazzo che chiama.... supportino comodo comodo.....
Vediamo se....

generali.png
 
Rassegna:

L’Asia positiva

Dopo la fusione lampo fra Ubs e Credit Suisse orchestrata dal governo svizzero, gli investitori sperano che le turbolenze bancarie globali saranno contenute. Anche le crescenti aspettative che la Fed diventi più cauta aiutano il sentiment. In Australia, la Rba ha dichiarato che prenderà in considerazione la possibilità di una pausa alla riunione di aprile.
Il Tesoro degli Stati Uniti starebbe preparando un piano di estensione della copertura assicurativa a tutti i depositi, quindi anche a quelli superiori a 250.000 dollari. La richiesta di salvare tutti sta circolando da qualche giorno a Washington, a chiederla in modo esplicito è stata la senatrice Dem, Elizabeth Warren, ma anche la lobby della banche sarebbe tra i soggetti promotori. Un portavoce della Casa Bianca, interrogato sull’ipotesi, ha detto che saranno usati tutti gli strumenti a disposizione per sostenere le banche locali.

«Ubs ha fatto l’affare della vita: mai nella storia una banca ha aumentato il proprio Nav (Net Asset Value) del 70% in una notte». Così Davide Serra, ceo del fondo Algebris, commenta il salvataggio del Credit Suisse da parte di Ubs. «Questo sarà molto positivo per tutti gli stakeholder di Ubs», ha aggiunto.
Quanto alle caratteristiche dell’operazione, Serra ha ammesso che «la Finma ha certamente sorpreso con la modifica della legge fatta da un giorno all'altro e con il capovolgimento della seniority della struttura del capitale». «Questo non è mai successo ed è chiaramente un errore politico molto spiacevole - ha rimarcato -. Nel frattempo, la dichiarazione della Bce di questa mattina, che ha sempre rispettato la struttura del capitale delle banche dell’Ue, fornisce un chiarimento importante».
Per questo Serra non pensa «che ci sarà un impatto strutturale a lungo termine sugli At1 in Europa, al di fuori della Svizzera. Si tratta di strutture di capitale del G20 che esistono in tutto il mondo». «Queste obbligazioni che assorbono le perdite - ha concluso - fanno parte del tessuto del debito bancario e rimarranno tali in Europa e negli Stati Uniti con Basilea III».


Vladimir Putin ha detto che la Russia è pronta a discutere l'iniziativa della Cina per porre fine al conflitto in Ucraina, accogliendo il presidente cinese Xi Jinping per una visita di tre giorni che sottolinea il sostegno di Pechino a Mosca.
«Abbiamo studiato attentamente le vostre proposte per risolvere la crisi acuta in Ucraina», ha detto Putin a Xi nei commenti televisivi all'inizio dei colloqui individuali al Cremlino, lunedì. «Discuteremo di tutte queste questioni, compresa la vostra iniziativa, che ovviamente consideriamo con rispetto». Il viaggio a Mosca segna il tentativo più ambizioso di Xi di svolgere il ruolo di pacificatore mentre cerca di mediare la fine della guerra della Russia in Ucraina.

Visita a sorpresa in Ucraina del premier giapponese Fumio Kishida per incontrare il presidente Zelensky.
E' la prima visita di primo ministro giapponese in un paese in guerra, dalla fine della Seconda guerra mondiale.
Kishida "trasmetterà al presidente Zelensky il suo rispetto per il coraggio e la perseveranza del popolo ucraino che sta difendendo la propria casa sotto la sua guida, così come la solidarietà e l'inesauribile sostegno all'Ucraina da parte del Giappone e del G7", ha spiegato il ministero degli Esteri giapponese in un comunicato.
Il viaggio in Ucraina è avvenuto tramite l'utilizzo di un jet militare adibito a scopi pubblici, piuttosto che un aereo governativo


A Milanese le principali banche e assicurazioni italiane - Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm, Bper Banca, Mediobanca, Generali e il gruppo Unipol - hanno un'esposizione sostanzialmente nulla sui bond Additional Tier 1 così come sull'equity di Credit Suisse, secondo quanto riferito all’agenzia Reuters da fonti vicine alla situazione. Attenzione anche a Stellantis perché è proseguita la crescita del mercato auto Ue: a febbraio le immatricolazioni sono aumentate dell'11,5% a 802.763 unità.
 
Germania
Ore 11.00
Indice Zew, situazione corrente, dato di marzo. Attesa: -44.3; (precedente -45.1)
Indice Zew, attesa economica, dato di marzo. Attesa: 17.1; (precedente 28.1)
Usa
Ore 13.30
Vendita di case esistenti, dato di febbraio. Attesa: 4,17 milioni (precedente 4 mlioni)
SP500 e Nymo chiamano rialzo vs la mm200
 

Allegati

  • sc (1).png
    sc (1).png
    20,8 KB · Visite: 10
  • sc.png
    sc.png
    27,5 KB · Visite: 7
Indietro