♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.04 - Apr. 20022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Condivido il tuo pensiero ma rimane il fatto che questo modo d'agire è scandaloso dato che gli utili di Tenaris sono quintuplicati ed i ricavi sono raddoppiati. Ieri dicevo che avrebbe dovuto fare un più 14% e non era una battuta.

Perchè scandaloso ? Se io sono un fondo e ho miliardi di euro da gestire e so che N persone entrano a caso in open io vendo allo scoperto 3milioni di azioni poi vediamo dove finisce il prezzo. Tutti vendono raccolgo un mucchio di azioni di stop loss il prezzo poi ritorna su e le vendo, chi ha + soldi comanda, bisogna solo che adeguarsi.

aggiungo : tutta la gente che ieri vedeva Tenaris "rossa" e comprava perchè con quegli ottimi dati non poteva che salire ha poi venduto in giornata e oggi avrà comprato e post open vedrai che scenderà di nuovo :cool:-> Hanno 500k azioni da vendere tra 14.6 e 14.7 poi tutte le altre prese daily, dovran scaricarne una valanga e non lo faranno a prezzi bassi credimi, però buttare tutte quelle azioni farà scendere di sicuro il prezzo e poi dove andrà ? Chissà.
 
Ultima modifica:
L'importante non è chi vende ma chi shorta. Perchè poi quando la cavalla sale è il loro sangue a dare il carburante. In genere è così. Quando questi si muovono dopo le trimestrali non è per un 5 o 6% e finte varie ma per ben altro. Dando per assunto che salga
 
L'importante non è chi vende ma chi shorta. Perchè poi quando la cavalla sale è il loro sangue a dare il carburante. In genere è così. Quando questi si muovono dopo le trimestrali non è per un 5 o 6% e finte varie ma per ben altro. Dando per assunto che salga

Che sangue vuoi che scorra se Ten scambia 3 mil di azioni in media, sono circa 40 milioni come controvalore, sono briciole per un fondo. Senza contare che sono poi loro che decidono dove va non sicuro i risultati della trimestrale o noi.
 
Il parco buoi che shorta. Puoi tranquillamente chiedere qui sul forum a chi segue Tenaris da secoli. Ce ne sono diversi che ti possano confermare come ce ne siano che si sono fatti male per anni. Stesso modus operandi di STM. Con questo non ti voglio certo convincere. Secondo me il titolo funziona così ma di certo come la vedi tu è più corretto. Io anche stavolta ho azzeccato l'entrata e mi ritengo soddisfatto così sperando che nei prossimi giorni funzioni al solito.
 
BBuongiornissimo alla Stalla ... la grande Stalla

eccchime di nuovo fra di voi ... pensavate di esservi liberati di me :p ????
... purtroppo dovete rimandare ... sarà per un'altra occasione :D
... ringrazio veramente di cuore tutte le persone che mi hanno scritto e che mi hanno fatto coraggio OK!
Grazie ... grazzzie ...grazzzzie :yes:
 
qualkuno ha salvato le mie figurette e riporto la sequenza partendo dai 2 minimi ... 26/27 Apr con la relativa inversione -
questa era la posizione raggiunta dal Babbo con il relativo valore raggiunto dall'ipppervenduto di NYMO
un valore , non estremo , ma che prometteva una inversione imminente .
.
28 Ap SP500 UPP.png
.
26 Ap NYMO.png

28 Ap  NYMO up.png
 
pensavo che il Babbo raggiungesse un livello superiore > 4370/MM50 , così non è stato, la reazione OK! ha avuto vita corta
... abbiamo segnato un minimo inferiore al precedente tocando i 4131 , con un vibratore che si riportava sul recente maxximo ( DD Maxx ??? ) ..da tenere sotto osservazione , il prossimo livello sarebbe il precedente DDoppio maxx a 37,50 che proitterebbe il Babbo in cantina. :censored:

29 Ap Sp 500 flopp.png
.
29 Ap VIX DD.png
.
 
passiamo al settimanale dove si vede chiaramente il prossimo supporto a 4114 la cui rottura avrebbe come target , come supporto, la discendente e relativa MM100 a 4031 ...poi si va di pacco in pacco :D
metto anche la forchetta di Andreas che ha la caratteristica delle branche che fanno da resistenza e attualmente da supporto...in poche parole un giro in prossimità dei 4000 sarebbe da mettere in conto ... poi ....

queste sono considerazioni , visioni da trafficante che il nostro amico SAL sa spiegare in modo impeccabile e molto più tecnico
cmq chi per una strada chi per un'altra ...tutti e due andiamo a Roma

29 Ap Sp 500 week.png
.
29 Ap Sp ANDREAS.jpg
 
Ultima modifica:
Grazzzie ... sieta stati molto gentili OK!

Gli occhi dei mercati sono già tutti puntati alla riunione di maggio della Fed (3-4 maggio) che, secondo quanto atteso dovrebbe annunciare un aumento dei tassi di 50 punti base, dopo averli aumentati già di 25 punti nella precedente riunione di marzo.

nell'attesa dell' evento il dollaro si è rafforzato > 1,05 ... e a fronte di questa previsione ampiamente condivisa, gli economisti si chiedono se i mercati hanno già prezzato le mosse della Fed.
vediamo se il marcato azionario , con la caduta di ieri, è sulla stessa lunghezza d'onda o servono ulteriori aggiustamenti :mmmm:
.
29 Ap dolores up.png
 
BBuongiornissimo alla Stalla ... la grande Stalla

eccchime di nuovo fra di voi ... pensavate di esservi liberati di me :p ????
... purtroppo dovete rimandare ... sarà per un'altra occasione :D
... ringrazio veramente di cuore tutte le persone che mi hanno scritto e che mi hanno fatto coraggio OK!
Grazie ... grazzzie ...grazzzzie :yes:

una buona notizia ci sta in questo mondo pieno tragedie, ben tornato.
guerra, pandemia, inflazione galoppante, costi energia e materie prime fuori controllo, incubo nucleare e mercati che sembrano ridestarsi dal mondo dei sogni. Grafici che non promettono nulla di buono.
 
Ciao Enzo,

semplice rimbalzo al momento.

Per me potrebbe già essere finito ma mi piacerebbe rivedere l'indice in area 4370/4400 per poter operare con maggiore tranquillità; quella è l'area di riferimento da monitorare attentamente al rialzo.

Trend sempre ribassista al momento ma non bisogna sottovalutare il fatto che area 4200/4150 ha tenuto per ora (io sulla tenuta al primo attacco non ho mai avuto dubbi, visto come c'è arrivato l'indice su quei livelli) e se vorranno riattaccare lo dovranno fare con oscillatori meno carichi di eccessi.

La mia opinione è che stanno preparando un altro attacco a breve in quell'area....e lì si decideranno le sorti del breve.

Procediamo per gradi.

Buona giornata

Sal

PERFETTO Sal:.........sintonia al massimo esponente !!!

Prima di tutto salutiamo con vero piacere il padrone di casa, che dopo il restyling è tornato più in forma e più in auge di pria !!! (non dubitavo) Amo la sintesi, piuttosto stretta se possibile:....ieri la CHIUSURA ha detto 4137, poco dopo un minimo di giornata di 4119,25 di una discesa di forte pendenza e piuttosto repentina
Secondo le nostre ipotesi, farebbe quindi intendere di voler scendere ai piani inferiori ma da più di un mese a questa parte i "macchinisti del vapore" inducono in tentazione anche nei segnali classici, che in precedenza sarebbero state "firme notarili"
Si auspicano considerazioni in merito Traduzione dei fondamentali di monitoraggio: "Retrofront rapido e consistente" - "Chiusura giornaliera inferiore dal 21 giugno 2021" - " minimo giornaliero inferiore a tutti quelli dopo il minimo relativo di breve termine del 24 febbraio 2022" - "Chiusura e minimo giornaliero sotto l'area di supporto fondamentale"......................................................chi più ne ha, più ne metta !!!!!!
 
Ultima modifica:
BBuongiornissimo alla Stalla ... la grande Stalla

eccchime di nuovo fra di voi ... pensavate di esservi liberati di me :p ????
... purtroppo dovete rimandare ... sarà per un'altra occasione :D
... ringrazio veramente di cuore tutte le persone che mi hanno scritto e che mi hanno fatto coraggio OK!
Grazie ... grazzzie ...grazzzzie :yes:

Sei una roccia :)
 
Rsi a 34. Aspetterei che faccia nuovi minimi e vedrei come li faccia se in accelerazione o barzotta e che aria tira nel mondo in quel momento.
Pure Ferrari fece -50% mi pare poco dopo la quotazione che avvenne prima di gennaio 2016 quando crollarono gli usa del 30% circa insieme al petrolio,toccando i minimi dopo i crolli Usa.

Ora Rsi in divergenza rialzista,come Ferrari all' epoca,prima di toccare i minimi. L' Rsi ando' su triplo minimo.
Quindi Iveco potrebbe fare un -60%/-70% se è imitasse Ferrari graficamente.

Ora Iveco si trova nella stessa posizione di Ferrari prima di fare 123 low prima dei minimi .
Fantasie.

Se lo facesse ricordarmelo che io tanto poi me lo scordo e non compro.
Vedi l'allegato 2822365

Fantasie...
Meglio averle che non averle...
 
BBuongiornissimo alla Stalla ... la grande Stalla

eccchime di nuovo fra di voi ... pensavate di esservi liberati di me :p ????
... purtroppo dovete rimandare ... sarà per un'altra occasione :D
... ringrazio veramente di cuore tutte le persone che mi hanno scritto e che mi hanno fatto coraggio OK!
Grazie ... grazzzie ...grazzzzie :yes:



grande ! OK!
 
Indietro