Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Buongiorno,
indice molto debole e reazione in rimbalzo subito assorbita.
Eccessi di brevissimo che potrebbero scaturire appunto reazioni per rimbalzo in area 4000 prima e 4100/4130 poi ma trend chiaramente ribassista con supporto area 3915 ma obiettivo ora in area 3850 circa.
Non riesco ad allegare i grafici
Buona giornata
a mio parere questa è una impulsiva e la possiamo trattare come la precedente da 140 cnt di dic.
>>> a 9,97 ci sta il 161% >> poi una resistenza da abbattere è quella posta a 10,48 ... che aprirebbe le porte per il 261 , livello di forte valenza e di alleggerimento ... sempre se
.
Vedi l'allegato 2828824
Eccoci all'aggiornamento settimanale.
Quanto scritto sopra viene confermato, soprattutto dopo aver assistito anche ad un pullback chirurgico sui 4300 in settimana.
Dai grafici( sia giornaliero, settimanale che mensile) si notano 2 livelli chiave nel brevissimo: area 4060/4000 al ribasso e area 4300 al rialzo.
Questo è il range da tenere strettamente sotto osservazione la prossima settimana.
Chi sta seguendo l'evolversi dell'analisi settimanale avrà notato che siamo partiti da 2 livelli chiave tempo fa: 4650/4600 al rialzo e 4200/4150 al ribasso. Da allora il mercato sta correggendo sempre con molta regolarità seguendo correttamente il trend ribassista di breve, sfruttando i rimbalzi per andare a effettuare i pullback necessari per avere continuità.
La rottura definitiva di area 4050/4000 sancirà, con molta probabilità, la resa anche di chi crede ancora che il mercato sia correttamente valutato e darà il via libera alla correzione decisa verso i target indicati nell'analisi mensile e in tempi non sospetti di area 3700 prima e 3500 poi. Da allora sarebbero 1000 punti in meno, al momento abbiamo fatto metà strada e ora appare più probabile a tutti.
Dall'altra parte sarà 4300 ora il livello da monitorare attentamente al rialzo. Il range è ben visibile, ripeto, su tutti e 3 i grafici.
Ciascuno imposti la propria operatività come meglio crede, l'importante come dico sempre è seguire il mercato senza avere la presunzione che debba avvenire il contrario.
Buon fine settimana
Sal
... vado di fretta![]()
BBuon giorno alla Stalla .
La fretta è come la paura: è cattiva consigliera !!!! Come va Dany , tutto sotto controllo ???![]()
grazzzie Enzino ... tutto OK
1° tagliando superato![]()
La fretta è come la paura: è cattiva consigliera !!!! Come va Dany , tutto sotto controllo ???![]()
... poi metto il valore raggiunto dell' ippercomprato e con un occhio ai comportamenti precedenti ... poi...
.
Vedi l'allegato 2829675