♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.05 - Mag. 2022

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

BBuona sera
... per quel che riguarda Vallourec ... se non c'era lo stato Francese alle spalle , era fallita 10 volte !!!
... non ci son paragoni con la Cavalla ... per me è una concorrente sleale !!! Bannato

e nel frattempo il Babbo scrola -3,90% a 3928
.
zzzz  18 Mg Sp 500 floppa.png

BBuon giorno alla Stalla

... ieri abbiam chiuso con un -0,89 con un Babbo in caduta libera ( -4% a 3924 )
... vediamo questa mattina quanto dobbiamo dare a fronte di puesta caduta !!

... una caduta fuori posto che ci penalizza non di poco in prospettiva di lunedì 23 giornata di stacco cedole.
... uno stacco che dovrebbe incidere con un taglio a tavolino di 400/450 punti.
... titoli importanti staccano la cedola con l'eventuale rottura di supporti chiave , rottura che potrebbe spingere ad ulteriori ribassi
..se ho tempo metterò per i titoli più importanti il prezzo teorico di riferimento alla chiusura di Venerdì.

... future$ Paninari leggermente contrastati ... vediamo
.
zzzzzz 18 Mg FTSEMIB-Giornaliero.png

.
... questa è la risposta orientale con Tokio a -1,70% e Hong K. a -2,40 ... noi faremo meglio OK! ...

.

Allegati

• zzzzz Dany01.jpg
    zzzzz Dany01.jpg
    119,4 KB · Visite: 254
BBuon giorno alla Stalla

... ieri abbiam chiuso con un -0,89 con un Babbo in caduta libera ( -4% a 3924 )
... vediamo questa mattina quanto dobbiamo dare a fronte di puesta caduta !!

... una caduta fuori posto che ci penalizza non di poco in prospettiva di lunedì 23 giornata di stacco cedole.
... uno stacco che dovrebbe incidere con un taglio a tavolino di 400/450 punti.
... titoli importanti staccano la cedola con l'eventuale rottura di supporti chiave , rottura che potrebbe spingere ad ulteriori ribassi
..se ho tempo metterò per i titoli più importanti il prezzo teorico di riferimento alla chiusura di Venerdì.

... future$ Paninari leggermente contrastati ... vediamo
.
Vedi l'allegato 2829774

.
... questa è la risposta orientale con Tokio a -1,70% e Hong K. a -2,40 ... noi faremo meglio OK! ...

.

Dany, che dicono l'indici della paura ???

Primo Trimestre di Generali- 31 Marzo 2022

→Premi lordi
a € 22,3miliardi (+6,1%), in aumento nel Danni (+6,4%) e nel Vita (+6%). Raccolta netta Vita, interamente concentrata nelle linee unit-linked e puro rischio e malattia, in crescita a € 3,9 miliardi (+19,3%)
→ Risultato operativo in crescita a € 1,6 miliardi (+1,1%), grazie allo sviluppo positivo dei segmenti Vita, Danni e Holding e altre attività. Combined Ratio a 90,4% (+2,4 p.p.) e New Business Margin eccellente a 4,94% (+0,53 p.p.)
→ Utilenetto a € 727milioni (€ 802 milioni 1Q2021), che risente delle svalutazioni sugli investimenti russi per € 136 milioni. Senza tale impatto, l’utile netto si attesterebbe a € 863milioni

BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Partenza vista in calo per le principali piazze europee.

Pesa la chiusura in netto ribasso di ieri a Wall Street, dove il Dow Jones ha segnato un -3,57%.

Il sentiment e' stato condizionato da un lato da alcune rilevazioni societarie sotto le attese, dall'altro dalla posizione 'falco' ribadita dal numero uno della Fed, Jerome Powell, che ha alimentato i timori di un ritmo di rialzo dei tassi piu' aggressivo del previsto.

Powell ha detto che "abbiamo sia gli strumenti sia la determinazione per far scendere l'inflazione" e che la Fed "è concentrata sul suo compito.
Dobbiamo vedere l'inflazione scendere in modo convincente. Finchè non vedremo prove concrete in questo senso, andremo avanti".

Sul fronte dei dati macro Usa:
- da seguire alle 14h30 le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e l'indice Fed Filadelfia di maggio,
- alle 16h00 le vendite di case esistenti ad aprile e alle 16h00 il superindice, sempre relativo al mese scorso.

A piazza Affari occhi puntati su Generali Ass. dopo la pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022.

Dany, che dicono l'indici della paura ???

...hanno reagito alla caduta del Babbo ...come ci si aspettava , ma le posizioni raggiunte non sono estreme ...quindi ogni direzione è possibile e non è decifrabile .
.
18 Mg NYMO.png
.
18 Mg VIX vola.png

Unicredit: Orcel sonda l'estero per le nozze (MF)
Dow Jones Newswires

MILANO (MF-DJ)--Sfumati i matrimoni con Mps e con Banco Bpm, Unicredit avrebbe ricominciato a guardare all'estero in cerca di un potenziale target.
Nel radar, scrive MF, sarebbe così tornata Commerzbank, l'istituto tedesco ( Istituto ?? :mmmm: ... la chiamerei la cozza delle banche tedesche) partecipato dallo Stato (che ha il 15%), che già in passato era stato oggetto di attenzioni da parte di piazza Gae Aulenti. Secondo quanto riportato ieri dal Financial Times, i due gruppi erano sul punto di avviare contatti per un'integrazione prima che la guerra in Ucraina congelasse il deal.
Nel dettaglio, la controllata tedesca HypoVereinsbank avrebbe potuto fondersi con la banca guidata da Manfred Knof, dando così vita alla seconda banca tedesca con 785 miliardi di attivo, mille filiali e 48 mila dipendenti.

Come detto, i contatti non rappresentano una novità assoluta per Unicredit.
Il primo a studiare un merger fu Alessandro Profumo che, con la mediazione dell'ad di Mediobanca Vincenzo Maranghi, tentò il blitz nell'estate del 2001, ma fallì. Nel 2019 invece il dossier finì sulla scrivania di Jean Pierre Mustier che, nel corso del suo ultimo mandato, tentò affannosamente di coinvolgere piazza Gae Aulenti in un'operazione straordinaria transfrontaliera.
Anche se il contesto macroeconomico è molto complesso e gli analisti restano scettici (per Equita l'operazione comporta un alto rischio di esecuzione), qualche osservatore ritiene che i tempi per lavorare a un deal potrebbero essere maturi. Da una parte, sterilizzato il rischio Russia e confermata la politica di remunerazione degli azionisti, piazza Gae Aulenti è oggi pronta per tornare concentrarsi su un'operazione di m&a. D'altra parte i risultati positivi portati dal ceo di Commerz Knof potrebbero a breve propiziare un merger. Dopo la perdita di 2,9 miliardi subita nel 2020, lo scorso anno la banca tedesca ha realizzato 430 milioni di profitti.

Ultima modifica:
al momento siam dati a -180/200 punti
... paninari qualke decimale sotto e la cosa dopo la caduta di ieri non è di buon auspicio
...ma ...la giornata è lunga da passare

zzzzz Dany02.jpg

.
zzzzz 19 FTSEMIB-Giornaliero.png

il future$ di Giugno che tiene conto dello stacco cedole , vien dato a 23500 // siamo a -350

Ultima modifica:
future$ in ulteriore calo // il nostro per giugno sta a 23425
... sono immobile non anticipo nulla ... aspetto lo stacco di lunedì e guardo oltre . non credo ci sia un rapido recupero delle cedole ... poi
... mi spiace solo che ieri non sono riuscito a dare il Banco ... ero a 3,032
.
zzzzz Dany04.jpg

future$ in ulteriore calo // il nostro per giugno sta a 23425
... sono immobile non anticipo nulla ... aspetto lo stacco di lunedì e guardo oltre . non credo ci sia un rapido recupero delle cedole ... poi
... mi spiace solo che ieri non sono riuscito a dare il Banco ... ero a 3,032
.
Vedi l'allegato 2829818

Buongiorno Dany,

- Battaglione Azov intanto si arrende a Mariopol e Putin incassa vittoria importante - Gas neon e chip – Perche il controllo di Mariupol e del sud dell’Ucraina e strategico -
- Vediamo se siamo vicini a una svolta in Ucraina
- Cina / india: interessante notare come borsa cinese e borsa indiana abbiamo andamenti opposti. Fra 30 anni, Pil cinese previsto fare x 3, Pil Indiano x 5

Byeee

Sembra che voglia andare a chiudere il gap lasciato aperto a 14,755.

'giorno....

....di passaggio;)
ocio che se gli psicopatici che stanno governando il mondo domani decidono per la guerra solo a qualche titolo andrà bene:eek:
poiiiiiii............la storia del pesce la conoscete

Borse non scenderanno oggi e domani.
Dividendi in arrivo.

BBuon pomeriggio

dopo un -4% mi pare che non ci sia molta volontà di ripresa
.
zzzzzzz 19  sp500.png

Borse non scenderanno oggi e domani.
Dividendi in arrivo.

generalmente il titolo viene decurtato dell'importo della cedola e la cedola a sua volta viene tassata al 26 %

non mi sembra un buon motivo per non scendere

il Banco che paga 0,19 io l'ho venduto prima a 3.003
forse ho fatto male ...forse ho fatto bene ... lo vedremo la prossima settimana
io generalmente se guadagno qualcosa vendo prima , e mi posiziono sotto al prezzo teorico di riferimento... se ho intenzione di rientrare

... il Babbo si porta in positivo e >> 24065 per l'indiciozzo che recupera il 50% della discesa e chiude il gap a 24060
.
zzzzzz 19 uppp gap.png

.
zzzzzzzzz.png

Ultima modifica:
generalmente il titolo viene decurtato dell'importo della cedola e la cedola a sua volta viene tassata al 26 %

io generalmente se guadagno qualcosa vendo prima , e mi posiziono sotto al prezzo teorico di riferimento... se ho intenzione di rientrare

:bow::bow:

Alla fin fine non e' mai uguale.
Se si viene da forti rialzi e' piu' probabile che un paio di giorni prima ed il giorno prima si scenda, ma veniamo dalla stangata di marzo ed i recuperi son stati solo parziali. Il che non dimostra che si salira' ne' prima ne' dopo. Era solo un' impressione.
Temo che potrebbero ciucciarsi il dividendo e salire e lasciarci a piedi. Solo congetture .
C'e' cmq un bivio, doppio minimo: affondo o rimbalzo

BBuon giorno e BBuon fine settimana alla Stalla OK!

... osservando l'andamento dei mercati orientali la giornata si preannuncia interessante ;) ... poi ...
.
zzzzz Dany01.jpg

Barile a 108,99 $ // Dolore$ a 1,058

Cina: PBoC taglia a sorpresa tasso prestito Lpr 5 anni al 4,45%
Dow Jones Newswires -

MILANO (MF-DJ)--La banca centrale cinese ha tagliato uno dei tassi d'interesse di riferimento del Paese, un inaspettato cambio di politica che secondo gli economisti probabilmente aiuterà il mercato immobiliare in crisi, ma darà solo un sostegno limitato all'economia in difficoltà.

La People's Bank of China ha tagliato il tasso di prestito a cinque anni (Loan Prime Rate, Lpr) al 4,45% dal 4,6%, la più grande riduzione singola da quando il tasso è entrato tra gli strumenti della banca centrale nel 2019 e una riduzione maggiore rispetto alla riduzione di 10 punti base con cui aveva agito all'inizio del 2020.

L'ultima di una serie di misure mirate della banca centrale evidenzia i vincoli che i responsabili politici in Cina devono affrontare a causa dell'aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti e dell'approccio zero-Covid alla pandemia.

L'incertezza sulla traiettoria di crescita cinese di quest'anno ha offuscato le prospettive economiche globali, poiché i Paesi avanzati lottano contro un'inflazione ai massimi da 40 anni e tassi di interesse in aumento.

Il taglio del tasso è stato inaspettato, poiché la banca centrale aveva mantenuto invariato all'inizio di questa settimana un altro tasso di riferimento chiave, il tasso di prestito a medio termine (Medium Term Lending Facility, Mlf) che incanala denaro verso le banche commerciali.

Inoltre, la PBoC ha dichiarato che manterrà invariato al 3,7% anche il tasso di riferimento per i prestiti a un anno.

Gap UP per il nostro indiciozzo (24070,08)
24400 e oltre sarebbe una buona chiusura che, con lo stacco cedole, manterrebbe il valore al di sopra dei 24000...poi
.
zzzzzzz20 Mg Gap UP FTSEMIB-Giornaliero.png

Indietro