♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.06 - Giug. 2023 - Per @DANYeuro

Si confermo si vendono tantissime uova, albume, e maiale .
 
Buona sera alla stalla!
Il Babbo è tutto fuori dalle BBande! Forse stanno premendo sull'acceleratore un pò troppo....

SEP.png
 
L'Oil ha fatto fare testacoda al Cane!
Rientro nel triangolo, tutto da rifare.

cane.png
 
Per la Telecozza ormai siamo alla prova della mm 200.
Sopra si campa, sotto si :censored:

telecom.png
 
Per favore, qualcuno bravo con i grafici (non scarpa come me) può dare una occhiata (mettendo il grafico con analisi) al Dow Jones?

Mi sembra sia rimasto parecchio indietro rispetto agli altri 2 principali indici USA. GRAZIE
 
Ultima modifica:
TENARIS: il precedente trend ribassista è stato messo in discussione da un deciso movimento rialzista che ha portato il prezzo sopra la media a 40gg.

Salita di Tenaris negli ultimi giorni, il prezzo raggiunge la media a 40gg
 
Stamattina mi sono fatto un discorso col "mio" macellaio (da tenere presente che qui in paese è quello che ha la merce migliore e vende tanto che riesce a pareggiare i prezzi della grande distribuzione). Mi diceva che, oramai, sono settimane che le sue vendite stanno diminuendo fino a raggiungere, ad ora, un MENO circa 30%, E ciò malgrado la popolazione qui sta aumentando. (sono in un paese della riviera ligure e, piani piano, si stanno riempendo le seconde case.

D'accordo che la finanza e l'economia reale non vanno sempre di pari passo, , ma è un fatto che, prima o poi, anche la finanza sbatte il muso sull'economia reale e la realtà (rilevata da questa piccola indagine, ma che ognuno può fare nel suo piccolo) ci dice che i consumi stanno diminuendo sensibilmente.

Perchè vi ho raccontato quanto sopra? Perchè, secondo me, gli effetti dell'inflazione e del rialzo dei tassi devono ancora manifestare appieno i danni che ciò comporta (infatti ci raccontano che, tali danni, si manifestano a distanza di circa un anno).

Detto questo, io continuo (malgrado l'andamento dei mercati) a "vedere" short. Per cui la mia operatività è prevalentemente short..

PS. con questo non voglio influenzare nessuno, si tratta solo della manifestazione del mio pensiero.
.........forse comincia ad essere evidente che si va verso una economia di guerra:eek:........di cui non abbiamo ancora visto niente, perchè gli effetti dei prodotti energetici raddoppiati/quadruplicati li vederemo solo più avanti.

ps x gli amici Mil e Xavier ........com 'era prevedibile avevo toccato argomenti "complottisti" e quindi sono stati tolti i post.
Comunque il pvt ho l elenco degli esami da fare quando la salute peggiora "senza correlazione";) e ripeto ,non trascurate.
Purtroppo non avevo potuto inviarlo a Dany , col suo improvviso peggioramento:rolleyes:
 
Eh si....di la sono un tantino isterici...ma c'e'da capirli..sono anni che accumulano loss,aspettatve e speranze....grazie Sal.....
Si si, lo so e lo capisco.

Tra un po' gli aggiorno il grafico perché la candela di oggi è stata perfetta e quindi di buon auspicio.

Nel frattempo di là si combatte con la seconda e ultima area di resistenza, prima che anche il peggiore dei pessimisti alzi bandiera bianca...

...non sarà facile, ma per me è solo questione di tempo.

Buona serata alla Stalla
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    75,3 KB · Visite: 50
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    77,1 KB · Visite: 48
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    72,3 KB · Visite: 47
Indici sopra 27000 dopo stacco cedole...dax 16000 quasi...americani tosti...non penso che in molti si aspettassero tale scenario il 6 giugno tranne qlcn...saluti
 
Una volta questa era una delle discussioni più attive. :mmmm: :mmmm:

SAIPEM vola, TENARIS, zoppica: la logica della circostanza non mi torna.
 
ciao Delios...intendi Saipem vola...fuori dalla finestra :asd:
ScreenShot157.gif
 
Dragon Fly sul Mibbone
 
Indietro