♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.08 - Ago. 2022


A molti piace questa volatilità,a me francamente mette ansia..quando vedo i numeri saltare a questo modo,preferisco starmene a guardare..lascio andare,da lunedì ci saranno altre occasioni..long e short..
L'importante,secondo me, è valutare e accontentarsi..

Sai Robotik, in borsa come nella vita, non cè una regola che valga per tutti. Fortunatamente ognuno è diverso in tutto, con caratteristiche differenti. Bisogna operare e valutare a seconda delle proprie attitudini e anche in funzione della correzione sapiente dei propri errori.
 
la sessione after h. è aperta.

... con un +2,90% la settimana chiude a 21920
... 22041 il prossimo ostacolo >>> 61,8 a 22073

... regina di giornata con un + 5,20 % il Banco .
... notevole il recupero della cavalla che con un +3,40% passa da un minimo a 13,30 a 14,15 in chiusura
.
zzzzzz 02 Sett .FTSEMIB-Giornaliero.png
 
la MM50 non cede il Passo , il Babbo arrossisce.. .
.
zzzzz 02 Set.Sp500 MM50.png
 
Out 480

Buon weeeekkeeeeee

:clap::clap:
Mi stavo preoccupando un po',ma alla fine hai chiuso una giornata da incorniciare..
Hai, xò,rischiato moltissimo..io,come detto,ho colto solo un'occasione,poi la volatilità mi avrebbe confuso..
Bravo comunque;)
 
Rob, direi alla grande :D In chiusura ho lasciato almeno 70/80 punti che ho ingabbiato male il trade con gli stop a seguire in progressione; ma non si smette mai d'imparare.
A lunedì
 
Rob, direi alla grande :D In chiusura ho lasciato almeno 70/80 punti che ho ingabbiato male il trade con gli stop a seguire in progressione; ma non si smette mai d'imparare.
A lunedì

Bravissimo!
Il culo non ti manca.
:D
 
Bravissimo!
Il culo non ti manca.
:D

Grazie Just! "Just in time" direi......... Se devo mettere tutti gli eseguiti facciamo notte cmq io dichiaro anche i loss sai ;)

Operazione cercata e centrata vedi messaggi precedenti incluso uno in cui ho cannato entrata, mediata con interessi.....
 
Sai Robotik, in borsa come nella vita, non cè una regola che valga per tutti. Fortunatamente ognuno è diverso in tutto, con caratteristiche differenti. Bisogna operare e valutare a seconda delle proprie attitudini e anche in funzione della correzione sapiente dei propri errori.

Enzo,hai perfettamente ragione..ognuno è diverso..
Ed è x questo che non sono invidioso di chi fa meglio di me
Io dai miei errori ho imparato che se voglio essere profittevole,devo becchettare qua e là senza pensare di ingozzarmi...la gola mi è nemica, xké mi annebbia e rallenta..
Durante la giornata perdo molte occasioni..ma alla fine conta quello che,in primis,non perdo e,in secundis,riesco a prendere(poco o tanto) e sempre alle mie condizioni,solo ed esclusivamente quando vedo il momento che mi dà più probabilità di riuscita..
A volte passano giorni senza operazioni,pazienza..poi magari non salto un giorno x un mese..ho messo paletti rigidissimi e se non è un'occasione,lascio correre..
 
Grazie Just! "Just in time" direi......... Se devo mettere tutti gli eseguiti facciamo notte cmq io dichiaro anche i loss sai ;)

Ci credo. Guarda che io ti ammiro.
Sei uno dei rari che postano la loro operatività in real time.
Però si era chiuso sui massimi di giornata a +2,91% e perdere 600 punti in un'ora e mezza di after hour è cosa rara.
Da qui la bonaria presa in giro, perchè comunque ci vuole anche un po' di culo.
Adesso si stà battendo i minimi di giornata, pazzesco...
vabbè che siamo in mercato bear... però mi sembra tutto esagerato.
 
Grazie Carlotta :)

P.S Comincio a piazzare dei pending btc in ottica medio/lungo termine ( spot )

Lo short da 21740 l'avrei portato in over.
Ma io non faccio testo, sono più da strategia multiday.....lo scalping è troppo veloce, mi viene l'ansia.

Seguo con le mie posizioni short senza nessuna titubanza.
 
Ci credo. Guarda che io ti ammiro.
Sei uno dei rari che postano la loro operatività in real time.
Però si era chiuso sui massimi di giornata a +2,91% e perdere 600 punti in un'ora e mezza di after hour è cosa rara.
Da qui la bonaria presa in giro, perchè comunque ci vuole anche un po' di culo.
Adesso si stà battendo i minimi di giornata, pazzesco...
vabbè che siamo in mercato bear... però mi sembra tutto esagerato.

Just grazie dell'apprezzamento mi fa piacere che noti che le dichiaro, ma ci rifai con sto **** ????? Quello serve più per i 50 tick secondo me....
 
ma cosa e successo sui mercati usa x questa pesante inversione?
 
Lo short da 21740 l'avrei portato in over.
Ma io non faccio testo, sono più da strategia multiday.....lo scalping è troppo veloce, mi viene l'ansia.

Seguo con le mie posizioni short senza nessuna titubanza.

Ciao Carlotta, prima entrata frettoloso a 740, poi ho mediato 840 e 940; veramente anche io sono più per mulidays sul mio secondo book con la giusta entry che qui mi è sfuggita sopra i 23000.

Andare overnight con una delle 3 entry ci poteva stare, in primis se stasera SPX ci perde il minimo, ho preferito incassare e valutare lunedi mattina.
 
Con tutto questo ippervenduto, mi sembrava normale salissero... Invece... Red pure oggi.
 
come non detto...............................................................

https://www.ansa.it/sito/notizie/to...rmo_0c1656fb-1307-4d37-bd39-d16fdb2f5eeb.html

Gazprom trova nuovo guasto, Nord Stream resta fermo
Perdite di olio, operatività della turbina non è sicura

Questo è quello che dicono loro... è invece chiaro che è una ritorsione x il tetto al prezzo del gas..
Non ne usciamo più..i russi l'hanno già anticipato,con il tetto al prezzo vendono ad altri e ci lasciano a terra..:wall::wall:
 
Indietro