♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

Il 3640 viene testato e ritestato. Per ora non sfondato. Quella shadow lì in basso potrebbe lasciare qualche speranza per il brevissimo. Ma è anche vero che il venerdì è giorno difficile.
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    65,6 KB · Visite: 360
BBuon giorno e BBuon fine settimana alla Stalla !!!

... la 40ena è finita,:angry: preferisco non mi siano fatte domande in proposito !!! grazzzzie
cercherò di essere un poco più presente ... ma ho notato che ve e la cavate egregiamente anche senza di me !!
... domani aprirò il mese di ottobre !!! ... sperando che sia migliore per tuttti
 
decisamente non male il pil inglese , migliore del previsto OK!
e la produzione industriale giapponese? buona

acquisti garbati su diversi titoli finanziari e industriali ..bene tenaris
20760 850 future resistenza
 
Ultima modifica:
Buongiorno alla stalla,

Anche x me finita la quarantena:angry:
E anche io preferisco non parlare:censored:..
Magari ogni tanto passo x un saluto..
Buon lavoro a tutti :bye:
 
BBuon giorno e BBuon fine settimana alla Stalla !!!

... la 40ena è finita,:angry: preferisco non mi siano fatte domande in proposito !!! grazzzzie
cercherò di essere un poco più presente ... ma ho notato che ve e la cavate egregiamente anche senza di me !!
... domani aprirò il mese di ottobre !!! ... sperando che sia migliore per tuttti

Ben tornato,ti aspettavamo:bow:
 
Ieri mi ha fregato.
Oggi sono uscito prima, vediamo se mi ha fregato un'altra volta.
 
Buongiorno

Senza ripetere quanto gia detto da Sal70 (santo subito) con cui concordo al 100% e tenendo come punto fermo che la tendenza primaria è al ribasso, mi limito a constatare che il break di livelli così importanti (anche con chiusura sotto) di solito produce un accelerazione del movimento, che per ora non c'è stata.
Se questo sarà confermato forse (e dico forse) potremmo anche non andare ad interessare la parte inferiore del canale.
Ovviamente la discesa non è finita e la TL arancio è sempre quella che comanda.
Per ora preoccupiamoci di andare a chiudere il gap a 21000.

Mib.jpg
 
UE si avvia a chiudere il 3° trimestre consecutivo in rosso e non accadeva dal 2011 - con inflazione record.
A Bruxelles è in corso riunione ministri energia sul price cap, col coltello tra i denti per la mossa tedesca di ieri - e Draghi si gioca tutta la sua ultima strategia

Oggi pomeriggio dagli USA: Ore 14.30
Deflattore, dato di agosto. Attesa: 03%m/m; 6.6%a/a (precedente -0.1%m/m; 6.3%a/a)
Deflattore core, dato di agosto. Attesa: 0.5%m/m; 4.7%a/a (precedente 0.1%m/m; 4.6%a/a)
Spese per consumi, dato di agosto. Attesa: 0.2% (precedente -0.6%)
Redditi delle famiglie, dato di agosto. Attesa: 0.3% (precedente 4.4%)
Ore 16.00
Fiducia delle famiglie (Univ del Michigan), dato di settembre. Attesa: 59.5 (precedente 59.5)

stasera Moody's per rating Italia (che difficilmente cambierà)
 
amico mio ....

ciao felico caspita quanto tempo che non ti leggo ..cogefar lodigiani impregilo e ora we build

...dai bei tempi della lunga cavalcata.;)praticamente non l'ho quasi più toccata,tutto quello che è interessato al PNNR-RECFUND-MES scotta come il fuoco.
Quando due anni fa gli "amicieuropei"ci hanno bloccato le forniture nostre e già pagate di mascherine e cose sanitarie x tenersele loro ......ho capito che per noi non c'è più storia:( ....spero di sbagliarmi
"i francesi sono entrati in europa da francesi ,i tedeschi da tedeschi, gli italiani da europei" se non capiamo questo non ne usciremo.
Negli anni 80 gli italiani risparmiavano il 20% del loro stipendio..........ora siamo a quasi a zero................de che parliamo:eek:
 
rifiatiamo x ..ripartire verso area 600? e i cugini hanno testato i 3680 con usa 500 cash
Felico domani tre coppie di amici motociclisti si imbarcano a livorno ..olbia x poi trascorrere 12 giorni in sardegna
boom il turismo quest'anno in tutta Italia
 
rifiatiamo x ..ripartire verso area 600? e i cugini hanno testato i 3680 con usa 500 cash
Felico domani tre coppie di amici motociclisti si imbarcano a livorno ..olbia x poi trascorrere 12 giorni in sardegna
boom il turismo quest'anno in tutta Italia

Ho due amiche che passeranno l'inverno primavera e......
a pagare le vacanze di quest'anno

IMG_20220930_133138.jpg

Immagina per il secondo semestre !
 
"Per questi motivi assume un’importanza cruciale l’appuntamento del prossimo 30 settembre, giorno in cui Tenaris ha convocato a New York investitori e analisti per festeggiare i 20 anni di quotazione al Nyse (New York Stock Exchange). La relazione del presidente e Ceo Paolo Rocca farà il punto sulla strategia del gruppo e sulle nuove iniziative nell’ambito della transizione energetica."

:rolleyes:
 
rifiatiamo x ..ripartire verso area 600? e i cugini hanno testato i 3680 con usa 500 cash
Felico domani tre coppie di amici motociclisti si imbarcano a livorno ..olbia x poi trascorrere 12 giorni in sardegna
boom il turismo quest'anno in tutta Italia

beh diciamo che la vita esiste anche per essere vissuta...
basta che poi non si lamentino che non hanno sghei...
 
cresce l'indice Pce (inflazione) e le spese personali

Deflattore, dato di agosto. Attesa: 0.3%m/m; 6.6%a/a (precedente -0.1%m/m; 6.3%a/a). Effettivo: ----
Deflattore core, dato di agosto. Attesa: 0.5%m/m; 4.7%a/a (precedente 0.1%m/m; 4.6%a/a) Effettivo: 0.6%m/m; 4.9%a/a
Spese per consumi, dato di agosto. Attesa: 0.2% (precedente -0.6%). Effettivo: 0.4%
Redditi delle famiglie, dato di agosto. Attesa: 0.3% (precedente 4.4%). Effettivo: 0.3%
 
Un pò di A.F. prima dell'investor day a NY dove si dovrebbe meglio precisare l'outlook oltre al resto:

Ad oggi, le azioni della società hanno guadagnato il 6,09% nell'ultimo mese, superando la perdita del settore dei prodotti industriali del 6,9% e quella dell'S&P 500 del 7,59% in quel periodo.

Wall Street cercherà positività da Tenaris SA mentre si avvicina alla data del prossimo rapporto sugli utili. In quel rapporto, gli analisti si aspettano che Tenaris SA registri guadagni di $ 0,97 per azione. Ciò segnerebbe una crescita anno su anno del 73,21%. La più recente stima di consenso prevede un fatturato trimestrale di 2,91 miliardi di dollari, in aumento del 65,94% rispetto al periodo di un anno fa.
Per l'intero anno, le stime prevedono guadagni di $ 4 per azione e ricavi di $ 11,31 miliardi, che rappresenterebbero variazioni rispettivamente del +113,9% e del +73,48% rispetto all'anno precedente.

Per l'intero anno, le stime prevedono guadagni di $ 4 per azione e ricavi di $ 11,31 miliardi, che rappresenterebbero variazioni rispettivamente del +113,9% e del +73,48% rispetto all'anno precedente.

Osservando la sua valutazione, Tenaris SA detiene un rapporto P/E Forward di 6,85. Questa valutazione segna uno sconto rispetto al P/E forward medio del suo settore di 17,69.

TS ha attualmente un rapporto PEG di 0,26. Questa metrica viene utilizzata in modo simile al famoso rapporto P/E, ma il rapporto PEG tiene conto anche del tasso di crescita degli utili previsto del titolo. I titoli Steel - Pipe and Tube mantengono in media un rapporto PEG di 1,45 sulla base dei prezzi di chiusura di ieri.

ps-vediamo se vengono confermate le stime, le medie 50 e 20 sono in area 26,9$ la mm200 poco sopra
 
Ultima modifica:
grazie mil OK!
il ceo di blackrock che ci conferma che cresciamo + della germania
 
il vix si sta sgonfiando,
oro e argento tentano di salire,
tensione che cala sui titoli di stato
bit coin positivo
che stiano caricando la molla per uno strappo all'insu????
 
Dati Usa poco confortanti ma probabilmente non vogliono infierire oltre nella chiusura settimanale, mensile e trimestrale - viene cmq archiviato il peggior settembre dal 2008 per SP500.

parzialmente più vivace il nostrano anche per l'ipotesi della cessione Banca Generali a Mediobanca: entrambi i titoli oltre il +6% e sospesi
 
i dati non buoni ormai secondo me cominciano ad essere rappresentati dai prezzi attuali.
Probabilmente manca l'ultima botta all'albero (magari da delle trimestrali pessime) per poi formare una base per ripartire( guerre e diatribe varie permettendo..)
 
Indietro