♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

Ragazzi ricordiamoci il sentiment come era solo venerdì scorso..


Personalmente ho chiuso metà long su NASDAQ e ho appena aperto due contratti short usando cfd su sp500 sui 3674 di valore.

Ne incrementero' altri 2 sui 3720..
Sempre seguendo l'analisi di Sal e il trend primario.
 
Sto spingendo a più non posso!
Il mio long spx respira ma ho ancora strada da fare.
Almeno sino a 3'705.
Credo che non sia un fuoco di paglia e come primo obiettivo ci metto la chiusura gap 3'750 .
 
Condivido.......:bow:
I miei prodotti del "cuore" rialzano la testa.
Metalli preziosi.

IMG_20221003_202137.jpg
 
il Babbo gira OK!

....... vuoi vedè che ha trovato il punto di appoggio// AAArchimede pensaci tu :D >>> 3736 dovrebbe essere alla portata
.
zzzzzz 03 Ott Sp 500upp.png

Banco +3,30$$ // INTESA +1,80
... la Cavalla si invola a +6,90% .. si starà preparando per i conti !!!

Barile 83,64 $$ +5,22%
.
 
Questo posto, la Stalla, l'ho scelto perchè qui si poteva postare il proprio contributo imparziale.

Se deve essere o diventare come la maggiorparte dei thread e trasformarsi in un luogo di tifo, tanto che le persone postano solo se si è nella direzione auspicata il proprio contributo ( come Dany oggi, per intenderci, ma vale per tutti), preferisco emigrare o lasciar perdere.

La condivisione, sempre e a prescindere dalle nostre posizioni, del lavoro e delle idee sono per me alla base di tutto.

Senza polemica, ma per carattere difficilmente evito di essere schietto.

Sal
 
Mercoledì il cartello dei paesi produttori starebbe valutando un taglio alla produzione di oltre un milione di barili al giorno, ovvero il più grande dallo scoppio della pandemia di Covid. L'obiettivo è sostenere le quotazioni, che sono crollate sui timori di un rallentamento dell'economia globale.

Tutti i titoli del settore oil e gas hanno aperto in notevole gap up su questa prospettiva - ma se il petrolio sale a 90$ Powell è ancor più autorizzato ad alzare i tassi
 
Questo posto, la Stalla, l'ho scelto perchè qui si poteva postare il proprio contributo imparziale.

Se deve essere o diventare come la maggiorparte dei thread e trasformarsi in un luogo di tifo, tanto che le persone postano solo se si è nella direzione auspicata il proprio contributo ( come Dany oggi, per intenderci, ma vale per tutti), preferisco emigrare o lasciar perdere.

La condivisione, sempre e a prescindere dalle nostre posizioni, del lavoro e delle idee sono per me alla base di tutto.

Senza polemica, ma per carattere difficilmente evito di essere schietto.

Sal

Scusa, ma ce l'hai con me per il mio post n°62 ??????
Non capisco che vuoi dire.
Fai i nomi identificando i post che ti hanno infastidito.
 
Ciao, gli indicatori che seguo finalmente mi hanno restituito un segnale long. Vediamo se anche questa volta sia un falso segnale.
C’è da dire che quando sono entrato a fine settembre, purtroppo avevo anticipato il movimento, ed in effetti il segnale è stato negato e non era andato a buon fine. Ormai ero dentro, e anche se non amo farlo nell’ultima discesa ho tenuto duro ed ho mediato.

In ogni caso, sempre che sia confermato il rimbalzo, avrei come primo target 3.763.
Il secondo sarebbe 3.967 ma ci credo veramente poco.

Se guardiamo invece al movimento 20 maggio/2 giugno, vediamo come da quel minimo relativo (3.810) si sia giunti a toccare l’area precedente di minimo (4.177) per poi scendere a 3.637.
Se pensiamo ad un movimento simile, prima di scendere per l’ulteriore gamba verso i 3.250, avrei un bel 3.910 del 26 luglio come target.
Discorso un po’ contorto quest’ultimo, spero di essermi spiegato.
Intanto vediamo se arriva il primo target, poi si pensa al secondo. Se invece oggi abbiamo scherzato, allora giro tutto short e non ci penso più per qualche mese :rolleyes:

32571599-3305-488D-833F-B47674DF8BB2.jpg
 
Scusa, ma ce l'hai con me per il mio post n°62 ??????
Non capisco che vuoi dire.
Fai i nomi identificando i post che ti hanno infastidito.

Mi sembra abbia detto che ce l'ha con Dany.
Però dice senza polemica, e se non è polemica questa...:D
Ma un po' lo capisco.
Stamattina Dany ha fatto un post un po' stizzito, dove si lamentava del sentiment negativo della stalla e questo lo disturbava e diceva che tornava in tempi migliori.
Forse quel post un po' nervosetto, era dovuto all'esposizione long contraria all' andamento dei future che stamattina erano rosso sangue, ma in serata è tornato a postare tutto contento perchè l'andamento era molto positivo ... i tempi migliori erano arrivati.:D

Ora Sal fa un post stizzito e oso pensare che il nervosismo possa dipendere dall'esposizione short mentra il S&P fa +3%.
Vabbè dai.... forse ho scritto baggianate.
Ragà... stiamo operando in una bisca, e l'andamento determina i nostri umori.
 
Mi sembra abbia detto che ce l'ha con Dany.
Però dice senza polemica, e se non è polemica questa...:D
Ma un po' lo capisco.
Stamattina Dany ha fatto un post un po' stizzito, dove si lamentava del sentiment negativo della stalla e questo lo disturbava e diceva che tornava in tempi migliori.
Forse quel post un po' nervosetto, era dovuto all'esposizione long contraria all' andamento dei future che stamattina erano rosso sangue, ma in serata è tornato a postare tutto contento perchè l'andamento era molto positivo ... i tempi migliori erano arrivati.:D

Ora Sal fa un post stizzito e oso pensare che il nervosismo possa dipendere dall'esposizione short mentra il S&P fa +3%.
Vabbè dai.... forse ho scritto baggianate.
Ragà... stiamo operando in una bisca, e l'andamento determina i nostri umori.

Fammi indovinare...tu di mestiere NON fai il pompiere..vero?:D
A te piace giocare con i fiammiferi:D
 
Fammi indovinare...tu di mestiere NON fai il pompiere..vero?:D
A te piace giocare con i fiammiferi:D

Non ci ho capito una mazza!
Son troppo una zappa su ste robe.
Siccome nel mio post ho scritto "sto spingendo a più non posso..."
Quando lui parla di "un luogo di tifo..." mi son sentita tirata in ballo!

Personalmente dal post di Dany non ci vedo niente di discutibile.
A me il suo post è piaciuto, effettivamente il sentiment del fine settimana era un po troppo "lacrime e sangue".
 
Oh... non è che voglio appiccare nessun incendio.
Però devo dire che il post di Dany, di questa mattina, mi aveva un po' sorpreso, era un po' un rimprovero e un allontanamento.
Questa mattina presto i future erano arrivati a -500 punti.
Dopo aver letto che forse Credit Swisss sta fallendo, se uno è long c'è da non dormire e innervosirsi un pochetto.
Anche il post di Sal mi ha sorpreso... anche lui minaccia un allontanamento, e a me sembra per motivi futili.
Perchè un post così polemico e la minaccia di andarsene?
Boh.... forse sei short e ti fa +3%?
Scusate è una mia lettura tutta personale , ma io che ne so?.
Dany e Sal sono i maggiori contribuenti a questo 3d e mi sorprende e mi dispiace che minaccino di allontanarsi.
 
Ciao, gli indicatori che seguo finalmente mi hanno restituito un segnale long. Vediamo se anche questa volta sia un falso segnale.
C’è da dire che quando sono entrato a fine settembre, purtroppo avevo anticipato il movimento, ed in effetti il segnale è stato negato e non era andato a buon fine. Ormai ero dentro, e anche se non amo farlo nell’ultima discesa ho tenuto duro ed ho mediato.

In ogni caso, sempre che sia confermato il rimbalzo, avrei come primo target 3.763.
Il secondo sarebbe 3.967 ma ci credo veramente poco.

Se guardiamo invece al movimento 20 maggio/2 giugno, vediamo come da quel minimo relativo (3.810) si sia giunti a toccare l’area precedente di minimo (4.177) per poi scendere a 3.637.
Se pensiamo ad un movimento simile, prima di scendere per l’ulteriore gamba verso i 3.250, avrei un bel 3.910 del 26 luglio come target.
Discorso un po’ contorto quest’ultimo, spero di essermi spiegato.
Intanto vediamo se arriva il primo target, poi si pensa al secondo. Se invece oggi abbiamo scherzato, allora giro tutto short e non ci penso più per qualche mese :rolleyes:

Ciao Biancone.
Con assoluta umiltà, l'unica cosa che trovo discutibile dal tuo grafo, sono le due medie esponenziali 50 e 20.
Le ho provate entrambe ed il loro crossover mi propone diversi falsi segnali.
A meno che non le utilizzi come indicatori di trend o per altri scopi.
 
Scusa, ma ce l'hai con me per il mio post n°62 ??????
Non capisco che vuoi dire.
Fai i nomi identificando i post che ti hanno infastidito.

Intanto togli pure qualche punto interrogativo, non ce n'è bisogno.
Ho solo esposto un pensiero sul post di stamattina di Dany ( e mi sembra i aver fatto il nome...gli altri erano quelli che denigrano chi ha visione short a prescindere, e su questi stendiamo un velo pietoso) e sul fatto, in generale, che non vorrei si trasformasse la stalla in un thread tipico del FOL, dove si postano i contributi solo se la direzione è quella giusta e notizie che possono influire solo in positivo. A qualcuno la notizia di Credit Suisse potrebbe essere stata utile.

Fermo restando che è legittimo che uno scriva o meno quando e come gli pare, ho puntualizzato che io mi trovo bene qui perchè si posta tutti, indipendentemente dalla posizione, il nostro contributo. Se si spinge a riportare solo notizie e grafici di parte, a me non piace.
Potrebbe essere legittimo anche questo, non credi?

Capito ora?

Chiuso il discorso.

Sal
 
Ultima modifica:
Oh... non è che voglio appiccare nessun incendio.
Però devo dire che il post di Dany, di questa mattina, mi aveva un po' sorpreso, era un po' un rimprovero e un allontanamento.
Questa mattina presto i future erano arrivati a -500 punti.
Dopo aver letto che forse Credit Swisss sta fallendo, se uno è long c'è da non dormire e innervosirsi un pochetto.
Anche il post di Sal mi ha sorpreso... anche lui minaccia un allontanamento, e a me sembra per motivi futili.
Perchè un post così polemico e la minaccia di andarsene?
Boh.... forse sei short e ti fa +3%?
Scusate è una mia lettura tutta personale , ma io che ne so?.
Dany e Sal sono i maggiori contribuenti a questo 3d e mi sorprende e mi dispiace che minaccino di allontanarsi.

Legittimo anche pensare a tutto ciò, niente da dire.

Per quanto mi riguarda, mi viene da scrivere che come vedi non ci sto dormendo la notte, giusto per fare una battuta.

E se ti dicessi che ho, come anticipato nell'analisi di stamattina, oltre all'esposizione Short primaria una esposizione secondaria long con target 3720 come indicato stamattina?

E che non potrebbe comunque essere stato un 3% a farmi innervosire, a prescindere, visto che ho una posizione saldamente positiva di medio termine?

Ripeto: la mia era più un'osservazione, magari esposta male. L'avrei fatta a prescindere, come tante altre fatte e passate inosservate perchè sono state lette senza malizia.

Mi batto e mi batterò sempre, fino a quando sarò qui dentro, affinché il thread sia costruttivo in tutto e per tutto, postando più notizie e contributi possibili per aiutarci a vicenda.

Anche i post "lacrime e sangue", cosi definiti dall'utente di prima, possono e dovrebbero essere utili al thread.

Spero di aver chiarito.

Sal
 
Ultima modifica:
Ciao Biancone.
Con assoluta umiltà, l'unica cosa che trovo discutibile dal tuo grafo, sono le due medie esponenziali 50 e 20.
Le ho provate entrambe ed il loro crossover mi propone diversi falsi segnali.
A meno che non le utilizzi come indicatori di trend o per altri scopi.

Ciao Carlotta, non ho capito. Non ti tornano i valori delle EMA? Comunque li utilizzo come indicatori di trend ma su altri timeframe non sul daily. Quel grafico daily mi serviva per meglio esporre anche visivamente quanto avevo scritto.
 
Indietro